Morto dentro senza di lei

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Mad Phil » 06/03/2017, 8:17

LiliMarleen ha scritto:Se sei morto senza di lei puoi solo sperare che ora si ammazzi anche lei

Perché dovrei sperare nella sua morte...lei merita una vita felice
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Mad Phil
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Re: Morto dentro senza di lei

Messaggioda Mad Phil » 06/03/2017, 8:25

crociato ha scritto:
broken93 ha scritto:
crociato ha scritto:Il tuo amico prima o poi dovrà capire. Riguardo lei non penso tu l'abbia delusa, semmai il contrario. È lei che invece di rimanerti amica per come sei, ha deciso di scappare.

Lui mi ha già perdonato...sono io che non riesco a farlo...
E comunque lei mi ha dato una seconda, una terza opportunità per esserle amico...sono io che non riesco a vederla come un' amica...sarà sempre qualcosa in più...

Con questo si può convivere, inoltre non si sa mai come si possono evolvere le cose. Se alla fine lei è tornata, allora forse vale almeno la pena averla come amica, nonostante quello che provi. Se non ce la fai, taglia. Almeno lo farai senza la delusione di una sua fuga, di mille incomprensioni irreversibili.
Ed anche tu, perdonati. Siamo tutti esseri umani e come tali sbagliamo.

Ormai è tardi...quella porta è stata chiusa...
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Mad Phil » 06/03/2017, 8:30

Royalsapphire ha scritto:No, non necessariamente uno psicologo, o lo avrei definito tale. Intendo qualcuno in generale, fidato! Va più che bene parlare anche qui con noi, questo è un luogo protetto.
L'importante è che ne parli! Che dai la possibilità al tuo cuore di aprirsi, di ricevere la vicinanza degli altri. Il dialogo volto all'ascolto può essere molto costruttivo. Ad esempio, può aiutarti a comprendere che avere dei problemi e cercare sostegno nel superarli non vuol dire essere deboli. Anzi, vuol dire non essere troppo pieni di sé. Se essere forti volesse dire non mostrarsi agli altri per ciò che si è veramente, non chiedere aiuto, non lasciarsi andare alle emozioni (anche quando si tratta di piangere o manifestare sofferenza), ebbene, non si crescerebbe mai, si rimarrebbe bambini!
Buonanotte :hi:

Non so se ne sono in grado...non so nemmeno di cosa parlare...
  • 1

Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Re: Morto dentro senza di lei

Messaggioda crociato » 06/03/2017, 9:19

broken93 ha scritto:Ormai è tardi...quella porta è stata chiusa...

Forse si, forse no, non si può sapere ora. La vita, in ogni caso, deve andare avanti.
Per dirti l'ironia della vita: alle medie mi piaceva tantissimo una ragazza, la quale però mi riteneva un amico e nulla più. Ad un compleanno addirittura ho dovuto assistere al gioco della verità dove tutte le ragazze, lei inclusa, hanno dichiarato interesse per il medesimo ragazzo. Ovviamente non io. Bella delusione, al tempo.
Arrivai a portarle un regalo di natale, lasciandoglielo la notte davanti l'uscio di casa. Non mi ringraziò e non so nemmeno se l'abbia trovato.
A distanza di vent'anni, lei mi ha chiamato con una scusa "lavorativa": si percepisce bene che è super-emozionata e sia lei, sia la madre (!) continuano ad insistere che al di la delle mie consulenze, c'è bisogno che ci si veda di persona.
Ho idea che sia da poco uscita da una bella delusione e deve avere ancora un bel ricordo di me, tanto che pure la madre, secondo me, la stà spingendo.
Per dirti com'è strana ed imprevedibile la vita.
Tu preoccupati di lasciare il segno, di non allontanare mai con la rabbia (con la ragazza di cui parlavo in precedenza, purtroppo l'ho fatto), che poi può capitare di essere stupiti.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda LiliMarleen » 06/03/2017, 15:09

broken93 ha scritto:
LiliMarleen ha scritto:Se sei morto senza di lei puoi solo sperare che ora si ammazzi anche lei

Cosi state insieme
  • 0

LiliMarleen
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kiono » 06/03/2017, 15:10

:facepalm:
  • 0

kiono
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda LiliMarleen » 06/03/2017, 15:29

:mmm:
  • 0

LiliMarleen
Amico level three

Stato:

Messaggioda Mad Phil » 06/03/2017, 17:30

LiliMarleen ha scritto:
broken93 ha scritto:

Cosi state insieme

Non sono quel tipo di persona, preferisco essere il solo a morire...
  • 0

Mad Phil
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 12/03/2017, 10:42

broken93 ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:No, non necessariamente uno psicologo, o lo avrei definito tale. Intendo qualcuno in generale, fidato! Va più che bene parlare anche qui con noi, questo è un luogo protetto.
L'importante è che ne parli! Che dai la possibilità al tuo cuore di aprirsi, di ricevere la vicinanza degli altri. Il dialogo volto all'ascolto può essere molto costruttivo. Ad esempio, può aiutarti a comprendere che avere dei problemi e cercare sostegno nel superarli non vuol dire essere deboli. Anzi, vuol dire non essere troppo pieni di sé. Se essere forti volesse dire non mostrarsi agli altri per ciò che si è veramente, non chiedere aiuto, non lasciarsi andare alle emozioni (anche quando si tratta di piangere o manifestare sofferenza), ebbene, non si crescerebbe mai, si rimarrebbe bambini!

Broken :hug: sono certa che c'è tanto di cui parlare. Proviamo ad andare a ritroso nel tempo, parlami delle qualità che questa ragazza ha che ti mancano tanto, e stai tranquillo ok? In questi giorni vorrei che
che non ti facessi mancare niente di quello che ti rende felice. Ecco, scrivimi anche quali sono le cose che ti rendono felice : )
Ti abbraccio :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Mad Phil » 12/03/2017, 22:20

Royalsapphire ha scritto:
broken93 ha scritto:

Broken :hug: sono certa che c'è tanto di cui parlare. Proviamo ad andare a ritroso nel tempo, parlami delle qualità che questa ragazza ha che ti mancano tanto, e stai tranquillo ok? In questi giorni vorrei che
che non ti facessi mancare niente di quello che ti rende felice. Ecco, scrivimi anche quali sono le cose che ti rendono felice : )
Ti abbraccio :hug:

Le qualità che più mi mancano di lei sono la sua gentilezza, il suo sorriso, la sua dolcezza, il suo sguardo, la sua vitalità...
Per quanto riguarda le cose che mi rendono felice...non so, mi piace aiutare le persone...anche se ora mi sento un peso per tutti...
Poi, l'unica cosa che riesce a scacciare del tutto i pensieri è il violino, devo ancora imparare a suonarlo, ma anche solo esercitarmi mi rilassa.
Al momento non mi viene in mente altro.
Mi ha messo un po' di malinconia pensare a ciò che mi manca di lei... :mmm:
  • 0

Mad Phil
Amico level nine

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte