max78mi ha scritto:Si, quando me la sento, uso molto app e siti (più siti) per incontri.
La cosa più scoraggiante (per un uomo) è che non risponde quasi mai nessuna, veramente in percentuale minima.
Credo ci siano anche molti profili fasulli o gente che crea un profilo ma poi non interagisce.
Tinder lo uso poco perchè dalle foto mi sembrano tutte donne/ragazze sopra la media come bellezza e la cosa mi scoraggia un po' (l'autostima non è il mio forte)
Ciao Max!
In effetti, il match su tinder viene creato sulla base di un primo impatto visivo e della vicinanza geografica con l'altra persona. è vero che l'aspetto fisico conta non poco in questa applicazione. se si è bravi a vendersi, però, puoi creare un'immagine di te in base a quello che cerchi. per esempio, indicare sul tuo profilo che tipo di relazione cerchi, aggiungere una citazione che ti rappresenta, sollecitare la curiosità con un elemento ambiguo o stimolante (intellettualmente), mettere foto che rappresentino non solo il tuo aspetto esteriore ma come tu ti percepisci (ovviamente, se l'immagine che hai è positiva), penso p.es. ad un'immagine di te mentre pratichi sport.
Per quanto ci siano dei canoni di bellezza della nostra epoca, la bellezza è soggettiva e sta negli occhi di chi guarda.
Il problema più che altro risiede altrove, a come noi ci percepiamo e come ci rappresentiamo in pubblico a mio parere...
Per quanto riguarda l'ultimo aspetto che hai sollevato: tante foto sono state selezionate, modificate/ritoccate e non sono nient'altro che una visuale parziale della persona (di 3/4 di solito

)