crisbil ha scritto: non so che fare, per rompere questo circolo vizioso.
Fare ciò che hai fatto finora nei tuoi 45 anni di vita, magari...?
crisbil ha scritto:E' meglio essere bloccati dalla paura.. da qualcosa su cui puoi comunque intervenire.. che dalla materiale assenza di possibilità.
Ma non è meglio proprio per niente. Tu parli così perché non hai paura, dunque credi che la paura sia migliore della tua condizione. È abbastanza ovvio. Se tu fossi divorato dalla paura, non ti sogneresti di dire che è meglio della tua reale condizione, anzi, magari desidereresti quest'ultima come forma di pace.
Io ti dico che l'assenza di possibilità non è oggettivamente peggiore della paura. Niente è oggettivamente peggio o meglio di qualcosa, tutto dipende dall'individuo. La tua visione della vita non è condivisibile da tutti, e non puoi dare per scontato di stare peggio di Pandora, perché il dolore non è comparabile, la tua vita e la sua neppure, quindi ti prego,
evita. Continui a scrivere come un disco rotto "io non ho possibilità, io sono finito etc", ma se tu ne fossi
seriamente e
profondamente convinto non staresti neppure qui. E non è detto che tu sia messo peggio di Pandora, o peggio di chiunque altro qui presente. Tra l'altro ti fecero già questo discorso in shout, mi pare, ma tu continui ostinatamente a mettere in confronto il tuo dolore con quello degli altri, dando per scontato che il tuo è peggiore, quando in realtà non è detto che lo sia, come non è neppure detto che tu sia davvero finito. E ti ho già scritto queste cose mille volte, ma tu non ascolti nessuno (quindi manco capisco perché tu sia qui, dato che vai dritto con la tua visione della vita senza prendere minimamente in considerazione tutti noi che ti sproniamo a reagire).
Ho finito il mio discorso che non verrà mai considerato perché tanto è preconfezionato e blablabla.
Scusami Pandora, se sono andata in OT.