crociato ha scritto:Ok questo ormai ci è chiaro. Non hai ancora risposto al mio post.
A cosa devo rispondere?
crociato ha scritto:Ok questo ormai ci è chiaro. Non hai ancora risposto al mio post.
crisbil ha scritto:NEGLI EPISODI PRECEDENTI.. (di questa "soap")..
Esordisci con la tua storia da conto a 7 cifre che ti rende a posto, dal punto di vista economico, per tutta la vita. Ti si da il beneficio del dubbio (per quanto improbabile fosse la tua storia). Dici di soffrire di un problema specifico (la dismorfofobia). Poi inizi a parlare di maserati e maggiordomi.. e a "invidiare" chi ha lo stipendo di 1500 euro (e c'è pure chi non ha manco quello, per inciso).. Arrivi a dire che i soldi che hai mica son così tanti e che c'è gente che ne ha anche di più.. (se non è trollare questo non so cosa lo sia).
Ma - ok, facciamo pure finta che tu esista davvero - che cosa vorresti di concreto dal forum ? Perché onestamente non si capisce.
La dismorfofobia è un problema per cui ci vuole un terapista.. e altro non hai chiesto (oltre che parlare di questi soldi .. tanti o pochi a seconda del momento.. di maggiordomi e maserati.. non hai fatto).
crociato ha scritto:Credo stiamo perdendo il focus. Pure nel primo post, il concetto sarebbe stato pressoché identico senza parlare di soldi.
Penso in ogni caso che impegnarsi in attività che distraggono (magari del volontariato?) possa essere il fulcro di tutto, magari togliendo gli specchi dai muri di casa e rifiutando gentilmente le foto. Tutto questo naturalmente in associazione ad un percorso fatto con un valido professionista.
kemka ha scritto:Ci sono stata due volte in terapia, e non è servito a nulla perchè non ho mai sentito nulla di significativo da loro, ho paura di essere davvero complessata in modo '' incurabile '', perchè ( si, lo so che fa ridere ) credo di non avere nemmeno un aspetto umano, credo di non essere nemmeno presentabile, credo che ho un viso di cui vergognarmi, credo di essere deforme, credo davvero di essere la persona più brutta mai esistita e questo mi mette terribilmente a disagio.
Gli psicologici ci hanno provato, mi facevano riflettare e mi sentivo anche meglio dopo ogni seduta, perchè realizzavo che ero stupida a preoccuparmi di un problema che non esiste proprio, ma nemmeno un po', ma poi risprofondavo nella mia dismorfofobia dopo un paio d'ore, è per questo che non mi è servito a nulla andare in terapia, un po' perchè non mi hanno mai detto nulla di significativo un po' perchè anche quando riuscivano a farmi star meglio, risprofondavo poco dopo.
Qualsiasi cosa succede nella mia vita do la colpa al mio aspetto, e se a un ragazzo piaccio è perchè '' ha gusti di mèrda '' o perchè non può avere di meglio, o perchè gli piaccio per la mia personalità ( non che mi dia fastidio, il punto è che sono un mostro e se a qualcuno piaccio è per qualche altro motivo ), se anche mi cadono le chiavi nel tombino è perchè sono un mostro... no, non lo penso ovviamente ma ci manca poco.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti