Saluti a tutti!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 24/08/2013, 0:33

Michele76 ha scritto:Ognuno dice le frasi che può come può.Nessuno ti obbliga a leggere le mie.

Ma non sto parlando di te.
  • 0

so...
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Saluti a tutti!

Messaggioda Michele76 » 24/08/2013, 0:36

so... ha scritto:
Michele76 ha scritto:Ognuno dice le frasi che può come può.Nessuno ti obbliga a leggere le mie.

Ma non sto parlando di te.

Credevo, visto che gli ultimi messaggi li ha scambiati con me.Pardon.
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 24/08/2013, 0:48

Parlo del suo mentore, che personalmente trovo sia poco credibile. Un tuttologo che dovrebbe limitarsi a parlare di ciò che conosce realmente bene, perché è inverosimile che si intenda di tutte quelle cose. Propone un modello semplicistico che può funzionare bene solo per alcuni, ma che non è una verità assoluta. Si arricchisce grazie a persone fragili e con scarsa autostima che inciampano nel suo sito. Intelligente il tipo, si intende anche di marketing, a quanto pare...
Personalmente non condivido, ma le strade per la felicità sono molte, ognuno sceglie quella più consona.
  • 0

so...
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda vercingetorige » 01/09/2013, 22:48

so... ha scritto:Parlo del suo mentore, che personalmente trovo sia poco credibile. Un tuttologo che dovrebbe limitarsi a parlare di ciò che conosce realmente bene, perché è inverosimile che si intenda di tutte quelle cose. Propone un modello semplicistico che può funzionare bene solo per alcuni, ma che non è una verità assoluta. Si arricchisce grazie a persone fragili e con scarsa autostima che inciampano nel suo sito. Intelligente il tipo, si intende anche di marketing, a quanto pare...
Personalmente non condivido, ma le strade per la felicità sono molte, ognuno sceglie quella più consona.

ebbene sì.
ragazzi, per esporre al ludibrio del popolo il beneamato paladino della logica aka stillwandering, sottopongo alla vostra attenzione il sito dal quale il nostro Altissimo Eroe ha estrapolato quello stuolo mefitico di frasi preconfezionate che spamma arbitrariamente e ricorsivamente (ossessivamente, direi) in ogni singolo post del forum:

http://www.albanesi.it/

postando qualche stralcio, qui possiamo vedere il famigerato "vacanziere sopravvivente positivo" del quale dissertava l'amato still:

Sopravvivente positivo (vacanziere iperattivo) - Senza fare cose che ama, cerca comunque di rendere piacevoli al massimo le vacanze, senza accorgersi che tutti quegli sforzi poteva benissimo implementarli anche a casa propria in attività comunque piacevoli. Esempi classici sono le persone che fanno sport durante le vacanze senza che lo sport sia un oggetto d'amore; chi visita musei e chiese senza essere realmente appassionato d'arte, chi ogni anno deve visitare un posto nuovo per il gusto della novità senza accorgersi che di fatto non c'è alcun posto che veramente l'abbia colpito (altrimenti ci tornerebbe!).
Sicuramente il vacanziere iperattivo vive meglio di un sopravvivente negativo o uno svogliato, ma dovrebbe capire che la sua vita è fatta al più di hobby, di cose piacevoli e che mancano oggetti d'amore: non sta suonando una marcia funebre, ma nemmeno un inno alla gioia. Ciò che accadrà è che con il passare del tempo gli hobby gli sembreranno sempre meno interessanti da vivere e alla fine farà "vacanze da vecchio".

qui possiamo vedere da dove il genio di still ha tratto la definizione di "high people" e "top people" e soprattutto di VITA LEGGENDARIA (e come direbbe still: il caps lock non è casuale)
Imparerete che essere top non c'entra nulla con l'avere successo, l'essere ricchi o l'essere famosi;
essere top vuol dire fare della propria vita una leggenda
http://www.albanesi.it/progetto.htm

qui potete constatare invece da dove still abbia mutuato il fondamentale concetto di OGGETTO D'AMORE (il caps lock non è casuale cit. <3)
http://www.albanesi.it/Mente/oggetti_amore.htm

in sostanza, se vi chiedete perché il nostro idolo still abbia subito un così repentino cambiamento nell'arco di un paio di settimane, balzando da una fase depressiva avanzata ad uno stadio d'euforia compulsivo, non è perché è passato nella fase up della ciclotimia vicina al disturbo bipolare, ma perché si è volontariamente sottoposto ad un processo di spersonalizzazione - diciamo pure di lavaggio del cervello- fruendo (cioè abusando) sino all'overdose del sito del tuttologo di turno che, come una sorta di wanna marchi meglio mascherata, lucra sul malessere delle persone. naturalmente, still, hai tutta la nostra comprensione - uso il pluralis maiestatis, eh-: sappiamo, infatti, che la sofferenza rende vulnerabili e disposti a credere a qualunque dogma o dottrina pur di anestetizzarci. ti siamo vicini <3
  • 0

Ultima modifica di vercingetorige il 01/09/2013, 23:15, modificato 1 volta in totale.
vercingetorige
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Michele76 » 01/09/2013, 23:05

Grazie Vercingetorige, ora si fa più chiara la faccenda.
trattasi di copia e incolla da qualcun altro
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda JonasQuinn » 02/09/2013, 9:52

Che tra l'altro, cosa ne saprà lui di come si sentono i bambini in Africa non lo so.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Saluti a tutti!

Messaggioda Meiko » 02/09/2013, 11:08

Verci, sei un mito <3
Rileggendo la tua risposta mi torna su il morale e non posso esimermi dal ridere un po' sotto i baffi... :rolleyes:
vercingetorige ha scritto:qui possiamo vedere da dove il genio di still ha tratto la definizione di "high people" e "top people" e soprattutto di VITA LEGGENDARIA (e come direbbe still: il caps lock non è casuale)
Imparerete che essere top non c'entra nulla con l'avere successo, l'essere ricchi o l'essere famosi;
essere top vuol dire fare della propria vita una leggenda
http://www.albanesi.it/progetto.htm

Ho leggiucchiato un po' la pagina. Mi domando ancora perchè ieri sera mi abbia dato della "spacciata" e non della "bottom". Questo è grave.

vercingetorige ha scritto:qui potete constatare invece da dove still abbia mutuato il fondamentale concetto di OGGETTO D'AMORE (il caps lock non è casuale cit. )
http://www.albanesi.it/Mente/oggetti_amore.htm

Qui ho ritrovato quanto ha scritto nei vari topic relativi a problemi sull'amore, in cui ha effettivamente usato gli stessi termini e le stesse convinzioni che sono riportati nella pagina.
Credo che dovremmo scrivere al tizio del sito per dirgli che stia attento alle menti che va ad influenzare, perchè si possono ritorcere pericolosamente su altre menti che non hanno bisogno di sentirsi denigrate e che non hanno affatto necessità di incontrare dei "so tutto" lungo la loro strada. Non ha idea dei danni che potrebbe creare.

Comunque, il tizio del sito scrive anche questo
Attenzione!
Come detto nel paragrafo precedente, molti nostri visitatori apprezzano la parte sull'Alimentazione o quella sulla Corsa e snobbano la sezione di Psicologia (Qualità della vita), probabilmente perché gran parte della popolazione adulta pensa di aver compreso tutto del mondo che la circonda (quando in realtà non più del 10% può definirsi "equilibrato"). Questo è un grave errore che porta spesso a fraintendere il messaggio del sito o a comprenderlo parzialmente.

Probabilmente, è sfuggita la lettura di questo messaggio, a qualcuno..

EDIT
StillWandering ha scritto:Beh, io a volte passo per razzista, altre per comunista XD. Nessuno invece si accorge che io sono per la democrazia del benessere, che è la normale e moderna evoluzione dell'attuale democrazia. Il fatto che una piccola parte della popolazione detenga la maggior parte della ricchezza è indubbiamente sbagliato (ma non è così in tutte le nazioni, vedi Francia e Norvegia, mentre in altre nazioni come gli USA questa discrepanza è esasperata). Noi però per fortuna non siamo nati in Uganda e dobbiamo a noi stessi le nostre disgrazie. Io la penso così. Se solo coltivassimo di più la nostra intelligenza razionale, se non avessimo un cattivo rapporto emozione-ragione, non ci cacceremmo nei guai in cui invece ci cacciamo, non vivremmo male. Bisogna evitare l'irrazionalità. Leggendo in giro per il forum ho notato che i più cadono su questi aspetti che invece sono fondamentali per una personalità equilibrata.

E' proprio intortato di brutto :sleep:
http://www.albanesi.it/Societa/democrazia_benessere.htm
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 02/09/2013, 21:03

Meiko, non devi preoccuparti, ha dato anche a me della spacciata.
Comunque, condivido: bisognerebbe scrivere al tizio di quel sito per dirgli che può potenzialmente creare dei mostri...
  • 0

so...
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Royalsapphire » 02/09/2013, 21:36

Ora si spiega xke ultimamente era cambiato.
E cmq era con noi da tanto tempo, mi dispiace tanto che sia finita così.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Saluti a tutti!

Messaggioda Michele76 » 02/09/2013, 22:57

Scusa so ma mi sembra che tu lo conosci da un pò: è un bipolare ? Perchè questo spiegherebbe tutto, adesso è in fase maniacale.
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte