Non venirsi incontro e sprecare il tempo..

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Royalsapphire » 17/03/2017, 11:54

Cris, non piangere, è tutto ok :)

Non puoi aspettarti che tutto venga dagli altri, prima ha bisogno di venire da te. Non sei solo, sei qui con noi. A poco a poco, un passo dietro l'altro puoi rimetterti in piedi ed essere felice.
Non avere paura :)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda crisbil » 18/03/2017, 3:15

Lo so che parte da me, tutto.

E' che il meglio che posso fare... dare.. sembra comunque nulla .

Non è mai nulla per nessuno, il mio meglio.

Anzi.

Anche se fai del tuo meglio nel provare a rapportarti a qualcuno.. ciò non solo non viene apprezzato.. ma proprio non fuziona.. non produce nulla..

Tutti che ti fanno sentire che non vai bene, anzi.. che vai proprio male... di "rivolgerti altrove"... che non c'è occasione né posto per te.

E alla fine.. se tutti questo fanno... a chi ti rivolgi ?

(sto piangendo di nuovo)
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Re: Non venirsi incontro e sprecare il tempo..

Messaggioda crociato » 18/03/2017, 8:03

A te stesso, in primis :)
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda crisbil » 20/03/2017, 5:46

Perché .. perché... perché ? PERCHE' ????? PERCHEEEEEEEEE' ? PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ?
  • 1

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Gabriele89 » 20/03/2017, 10:33

Crisbil semplicemente chi da troppo peso alle parole altrui senza curarsi di se stessi non potrà mai avere un idea chiara, perchè ognuno dice la sua e ha idee diverse. Sei tu che devi trovare la tua strada attraverso consigli ecc.. non è facile e va bene..ma alla fine sei tu che devi convivere con te stesso giorno e notte.. tanto vale stare allegri e positivi più possibile, tanto incazzarsi, rattristarsi e andare in depressione non serve a niente.. anzi è dannoso per la Salute!...una soluzione ce a tutto, che ci voglia tempo o meno, tanto vale passarsela tranquilla
  • 1

Gabriele89
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Nulla è perduto o impossibile se ci credi..

Messaggioda La Musica del Vento » 20/03/2017, 12:44

Scusi, ma da come lo sta dicendo sembra che uno scelga di farsi venire la depressione :huh:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Royalsapphire » 21/03/2017, 18:08

crisbil ha scritto:Perché .. perché... perché ? PERCHE' ????? PERCHEEEEEEEEE' ? PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ?

Cris, sono vicino al tuo dolore :luce:
Coraggio, è tempo di parlarne, che ne dici?
Parla un po' della vita, dei tuoi genitori, di com'eri da bambino, coraggio, non ti lasciamo solo, siamo qui :luce:

A chi lo dici, non riesco più a fare niente. Leggere, scrivere, creare cose.. (un tempo lo facevo).
Non la faccio la lista della spesa da una vita; infatti quando trovo la forza d'andare al supermercato è un disastro.. perché non solo non riesco a ricordarmi mai estattamente cosa mi serve.. ma nemmeno a fare delle scelte tra i prodotti, vado tipo in tilt... e spesso esco senza comprare niente.

Questo è quanto hai scritto nel topic di Sarah.
Proviamo a ricominciare dalle piccole cose, ok? Partiamo da questa, in cui spieghi di avere difficoltà a fare la spesa al supermercato. Potremmo fare insieme una lista, che ne dici? Vedrai che fare la spesa sarà di nuovo un divertimento per te :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda crisbil » 22/03/2017, 5:07

Royalsapphire ha scritto: Vedrai che fare la spesa sarà di nuovo un divertimento per te :)

Ma no. Uscire mi mette solo a contatto con tutto quello che nella vita non ho avuto, non ho e ormai nemmeno ho pià la possibilità d'avere.

E' per questo che non riesco più a fare le cose... perché là fuori .. c'è tutto.. solo che non posso averlo.. mi è del tutto precluso..

A me non manca fare la spesa..

Manca qualcuno vicino.. non c'è mai stato.. manco un abbraccio, un bacio.. in tutta la mia vita.. e ora ho 45 anni.. non ho più nemmeno la possibilitàà.. la gente mi dice solo "rivolgiti altrove (ma non a me)"...

Il problema è che le cose di cui ho bisogno per sentirmi meglio e venire fuori da tutto questo non sono affatto e per niente piccole....

questo è il dramma... . . .. questo è il dramma........
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda crociato » 22/03/2017, 9:22

crisbil ha scritto:
Royalsapphire ha scritto: Vedrai che fare la spesa sarà di nuovo un divertimento per te :)

Ma no. Uscire mi mette solo a contatto con tutto quello che nella vita non ho avuto, non ho e ormai nemmeno ho pià la possibilità d'avere.

E' per questo che non riesco più a fare le cose... perché là fuori .. c'è tutto.. solo che non posso averlo.. mi è del tutto precluso..

A me non manca fare la spesa..

Manca qualcuno vicino.. non c'è mai stato.. manco un abbraccio, un bacio.. in tutta la mia vita.. e ora ho 45 anni.. non ho più nemmeno la possibilitàà.. la gente mi dice solo "rivolgiti altrove (ma non a me)"...

Il problema è che le cose di cui ho bisogno per sentirmi meglio e venire fuori da tutto questo non sono affatto e per niente piccole....

questo è il dramma... . . .. questo è il dramma........

Ma ti è già stato detto che non è impossibile. Non si sa mai come si possono evolvere le cose. Di certo se continui su questa strada, chiudendoti ulteriormente, non puoi aspettarti chissacchè.. ma di chi è la colpa a questo punto?
Ribadisco per l'ennesima volta: il volontariato può essere la soluzione. Se non te la senti, se hai perso iniziativa, se hai fatica a rimetterti in moto.. non pensarci ed esci comunque. O reagisci, oppure accetti quello che tu stesso ti stai creando, rinunciando a sapere cosa sarebbe potuto essere.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 22/03/2017, 13:08

Solo attraverso una consapevolezza maggiore di ciò che ci sta accadendo e un'analisi di ciò che ci suscita interesse, condividendo queste pratiche, si può scoprire cosa vogliamo davvero. Se farai tutto da solo come hai sempre fatto crisbil, non farai altro che alimentare il circolo vizioso che è dentro di te e ti continua ad assillare. Mi confermi che ci hai già provato da solo ad uscirne, ma non è cambiato nulla?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte