Withered rose ha scritto:Mi lapidate se vi dico che, secondo la mia modestissima opinione da ignorante in materia, è meglio non aver mai amato, piuttosto che aver amato e perso? E questo in qualsiasi contesto, non solo nell'amore. Banalmente, se uno perde [qualsiasi cosa, non necessariamente il/la partner], sa cosa aveva, sa cosa voleva dire essere felice, e sa cosa vuol dire, poi, smettere di esserlo. Se al contrario non ha mai avuto, non prova questo tipo di sofferenza. Non che non debba soffrire, s'intende, ma non certo quel tipo di sofferenza che si ritrova a provare chi ha perso qualcuno o qualcosa a cui teneva. Ripeto, tutto ciò non solo in ambito relazionale [del quale non sono certo un'esperta, quindi non sto giudicando voi, quanto piuttosto facendo un discorso generale]. Ma questa è soltanto la mia miserrima, sicuramente discutibilissima opinione.
Withered rose ha scritto:Mi lapidate se vi dico che, secondo la mia modestissima opinione da ignorante in materia, è meglio non aver mai amato, piuttosto che aver amato e perso?
questa è soltanto la mia miserrima, sicuramente discutibilissima opinione.
crisbil ha scritto:tu se vedi due che si baciano, che stanno stretti in un abbraccio amorevole.. non provi niente ?
crisbil ha scritto:Non hai e non senti nessun desiderio di contatto mentale, affettivo - e anche fisico - con nessuno ?
Withered rose ha scritto:crisbil ha scritto:Non hai e non senti nessun desiderio di contatto mentale, affettivo - e anche fisico - con nessuno ?
No, per carità.
Withered rose ha scritto:Per crisbil: metto sotto spoiler per non finire ancora di più in OT.
Withered rose ha scritto:crisbil ha scritto:senza nulla togliere... al fatto che essere lasciati farà (beato chi lo sa) indubbiamente soffrire...
prima di lasciarti significa che qualcuno comunque ti ha "preso".. è stato con te
..e a me non pare comunque poco
Mi lapidate se vi dico che, secondo la mia modestissima opinione da ignorante in materia, è meglio non aver mai amato, piuttosto che aver amato e perso? E questo in qualsiasi contesto, non solo nell'amore. Banalmente, se uno perde [qualsiasi cosa, non necessariamente il/la partner], sa cosa aveva, sa cosa voleva dire essere felice, e sa cosa vuol dire, poi, smettere di esserlo. Se al contrario non ha mai avuto, non prova questo tipo di sofferenza. Non che non debba soffrire, s'intende, ma non certo quel tipo di sofferenza che si ritrova a provare chi ha perso qualcuno o qualcosa a cui teneva. Ripeto, tutto ciò non solo in ambito relazionale [del quale non sono certo un'esperta, quindi non sto giudicando voi, quanto piuttosto facendo un discorso generale]. Ma questa è soltanto la mia miserrima, sicuramente discutibilissima opinione.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti