Voglio morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Voglio morire

Messaggioda neon88 » 13/04/2017, 19:24

Voglio morire e sto pensando a come fare. L'unico rimpianto è che lascerei dietro di me alcune persone, i miei familiari, che ne soffrirebbero. Però non ce la faccio più. Gli antidepressivi hanno funzionato per un paio di mesi, ma ora mi sento esattamente compe prima. Non vedo nulla davanti a me per cui valga la pena vivere.
  • 0

neon88
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Voglio morire

Messaggioda Liukba_93 » 13/04/2017, 19:41

Ciao neon, hai detto bene, i tuoi ci rimarrebbero male e soffrirebbero tantissimo, vuoi davvero provocare ciò? Vai avanti anche per loro, non fare questo gesto vigliacco (intendo il gesto, che non porta a niente, non pensare che stia dando del vigliacco a te).
Pensa soprattutto che con l'aiuto dei tuoi potrai uscire dal tuo tunnel e finalmente vedere qualcosa per cui valga la pena andare avanti, come una passione, un lavoro o una persona a te cara.
Tira fuori la grinta e lotta, una volta superato ciò ti sentirai inarrestabile e voglioso di fare tante belle cose.
  • 0

Liukba_93
Amico level one

Stato:
Citazione: Esistono storie che non esistono.

Voglio morire

Messaggioda neon88 » 13/04/2017, 20:09

Liukba_93 ha scritto:Ciao neon, hai detto bene, i tuoi ci rimarrebbero male e soffrirebbero tantissimo, vuoi davvero provocare ciò? Vai avanti anche per loro, non fare questo gesto vigliacco (intendo il gesto, che non porta a niente, non pensare che stia dando del vigliacco a te).
Pensa soprattutto che con l'aiuto dei tuoi potrai uscire dal tuo tunnel e finalmente vedere qualcosa per cui valga la pena andare avanti, come una passione, un lavoro o una persona a te cara.
Tira fuori la grinta e lotta, una volta superato ciò ti sentirai inarrestabile e voglioso di fare tante belle cose.

Grazie delle tue parole.. e spero di riuscire a vederla come te un giorno, se non è troppo tardi. Con i miei ho un rapporto conflittuale.. con mio padre non ho parlato, per sua volontà, per sei mesi. Mio fratello, per quanto mi rendo conto che soffra della situazione, non mi capisce e se mi apro finiamo spesso col litigare. Mia madre è l'unica che sembra capirmi, almeno un po', ma sento che la sto facendo invecchiare precocemente, giorno dopo giorno. Purtroppo al momento non ho nessun lavoro nè una possibile relazione sentimentale.. ho quasi 30 anni e non ho mai avuto nè l'uno nè l'altro ed è già da un po' che ho perso ogni speranza in tal senso..
Per qaunto riguarda le passioni.. al momento l'unica cosa che riesco a fare è di spegnere il cervello, vuoi con lo xanax, vuoi con qualche ipnotico e dormire, dormire il più possibile.. mi sento totalmente apatico..
  • 0

neon88
Amico level one

Stato:

Voglio morire

Messaggioda Liukba_93 » 13/04/2017, 20:28

Mi spiace per la tua situazione, quello che vorrei cercare di fare è spronarti, non dico che le cose siano facili, tutto il contrario, ma devi avere un atteggiamento forte e cercare di fare l'opposto di quello che fai, non dormire, esci, cerca qualcosa che ti faccia svagare perché al momento tu non devi avere tempo per pensare, a volte pensare ti porta a vedere cose che nemmeno esistono e pian piano ti convinci di quello che tu stesso pensi ma che non è la realtà. Sostanzialmente tieniti tanto impegnato anche solo dando una mano in casa ( se vuoi puoi scrivermi e mi aggiorni, cosi ti sfoghi un po e non riempi la tua testa di pensieri inutili).
So che tutto ciò che ho detto già lo sai e te lo avranno detto in tanti, ma è sempre bene ricordarsi certe cose anche se scontate e non bisogna mollare mai.
  • 0

Liukba_93
Amico level one

Stato:
Citazione: Esistono storie che non esistono.

Voglio morire

Messaggioda neon88 » 24/04/2017, 20:10

Purtroppo mi sembra che la mia vita sia uno sfacelo e che lo sia stata fin dall'adolescenza.. una famiglia instabile, ora sull'orlo del divorzio (di cui mi sento in parte in colpa), nessun lavoro e nessuna laurea (a ciò sto provando a rimediare ma, a 29 anni, mi ritrovo al primo anno di università coi 97.. non so se ne avrò la forza), mai una relazione sentimentale alla soglia dei trent'anni e un solo amico, purtroppo anche lui nelle mie stesse condizioni, cui aggrapparmi.. credevo, dopo tanti anni, di essere riuscito a farmi una nuova amicizia, una ragazza lesbica con cui mi sembrava di poter legare, ma poi l'ho presentata a un amico di mio fratello e da allora è tutto cambiato.. sono stanco di essere deluso.. da me stesso e dalle persone..
  • 0

neon88
Amico level one

Stato:

Voglio morire

Messaggioda Riccardina » 24/04/2017, 20:13

neon88 ha scritto:una ragazza lesbica con cui mi sembrava di poter legare, ma poi l'ho presentata a un amico di mio fratello e da allora è tutto cambiato

Cioè la lesbica si è innamorata dell'amico di tuo fratello?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Voglio morire

Messaggioda elle8n » 24/04/2017, 20:19

Caro neon88, la vita non è mai facile e qui dentro lo sappiamo tutti, anche io ho passato dei momenti durante i quali il mio unico desiderio era di chiudere gli occhi e farla finita e credimi quando ti dico che ci sono andata veramente molto vicino ma poi, un bel giorno, ho compreso che se io ero qui, su questo mondo e viva doveva esserci una ragione! Un perchè e di certo non era solo per farmi soffrire ed in quel momento ho visto il mondo con occhi nuovi. Questo non è un cambiamento che si può indurre ma si può cercare di non perdere MAI la speranza perchè il mondo è bello e la vita anche se solo riusciamo a vederla nel giusto modo.
Non mollare.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Voglio morire

Messaggioda neon88 » 24/04/2017, 20:42

Riccardina ha scritto:Cioè la lesbica si è innamorata dell'amico di tuo fratello?

No, semplicemente sembra aver legato molto con lui e all'improvviso mi sono trovato "declassato".. se le scrivo risponde, ma brevemente e non più di 2-3 messaggi.. poi sparisce.. per vedersi devo prendere quasi sempre io l'iniziativa e sembra sempre tentennare fino all'ultimo.. lei e lui,c(he tra l'altro conosco da due anni e con cui pensavo di essere in un buon rapporto di amicizia) escono spesso senza coinvolgermi.. non lo so, provo tanta amarezza.. avrei voluto, per una volta nella vita, stringere un vero legame con qualcuno.. e invece mi sembra che altri siano sempre preferiti a me..

elle8n ha scritto:Questo non è un cambiamento che si può indurre ma si può cercare di non perdere MAI la speranza perchè il mondo è bello e la vita anche se solo riusciamo a vederla nel giusto modo.
Non mollare.

Ti ringrazio per l'incoraggiamento.. purtroppo al momento non riesco a vederla così.. e la speranza mi ha sempre fatto più male che bene poichè ogni volta che nutro una speranza in qualcosa o qualuno finisco immancabilmente per rimanere deluso
  • 0

neon88
Amico level one

Stato:

Voglio morire

Messaggioda Randolph Carter » 24/04/2017, 21:06

Per nessuno qui dentro (eccetto alcuni) la vita è facile. Che tu decida di farla finita o di continuare devi farlo per te senza pensare agli altri.
Quando sei "sull'orlo del precipizio" ad un passo dal baratro inizi a pensare che nonostante tutte le avversità e le sofferenze si vuole andare avanti.
A noi la vita è andata così, non guardare gli altri, non confrontarti con gli altri, cerca di trovare una tua strada. Già il fatto di aver iniziato l'università a 29 anni è un bel passo, hai avuto il coraggio di metterti in gioco e di voler iniziare un percorso cosa non da tutti.
Poi non è mai colpa dei figli se i genitori divorziano o litigano. Hanno fatto delle scelte e se proiettano sui figli i loro problemi è per scrollarsi delle responsabilità di dosso e perché incapaci di vedere chi realmente sono.

ps potresti anche decidere di parlarne con qualche professionista
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Voglio morire

Messaggioda neon88 » 24/04/2017, 21:22

Randolph Carter ha scritto:..Che tu decida di farla finita o di continuare devi farlo per te senza pensare agli altri.
Quando sei "sull'orlo del precipizio" ad un passo dal baratro inizi a pensare che nonostante tutte le avversità e le sofferenze si vuole andare avanti...

Lo so che sicuramente apparirò come un debole, e me ne scuso, ma al momento di me stesso non m'importa più nulla, vorrei solo sparire.. l'unico motivo per cui sto ancora andando avanti, anche se sempre più a fatica, è che non voglio far soffire mia madre.. ma non so quanto riuscirò a resistere

Randolph Carter ha scritto:Poi non è mai colpa dei figli se i genitori divorziano o litigano. Hanno fatto delle scelte e se proiettano sui figli i loro problemi è per scrollarsi delle responsabilità di dosso e perché incapaci di vedere chi realmente sono.

Mi sento in colpa perché sento che senza i miei fallimenti universitari e la mia attuale condizione non si sarebbe mai arrivati a questo punto.

Randolph Carter ha scritto:ps potresti anche decidere di parlarne con qualche professionista

già sono sotto antidepressivi e vado da una psicologa ospedaliera.. non so, forse dovrei cambiare, andare da un privato, ma le mie risorse economiche sono quello che sono..

in ogni caso ti ringrazio per il tuo supporto e i tuoi consigli
  • 1

neon88
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte