L'incognita delle chat

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

L'incognita delle chat

Messaggioda Baraddur » 23/05/2017, 20:50

disintegration ha scritto:Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho conosciuto un uomo in chat più grande di me, io 23 anni e lui 40. Una chat normale, non erotica. Feeling istantaneo, abbiamo parlato per ore di musica, libri, film, viaggi. Un'intesa mentale perfetta. Dopo un po' di titubanza gli lascio il numero, per poter continuare la conversazione su WhatsApp. Abbiamo parlato spesso negli ultimi quattro giorni, siamo scesi anche in delle conversazioni piccanti ma nulla di esplicito.

Ieri sera c'è stata la svolta, in quanto ci siamo scambiati per la prima volta dei brevi messaggi vocali (anch'essi innocui). Lui ne era entusiasta, mi ha detto di adorare il suono della mia voce. Solo che poi, data l'ora tarda, abbiamo iniziato a scrivere semplici messaggi. E una cosa tira l'altra abbiamo fatto del sesso virtuale. Gratificante, non volgare, molto naturale. Una conversazione veramente piacevole, niente di forzato.

Stamattina decido di mandargli un messaggio vocale (ricordandomi del suo apprezzamento per la mia voce) molto breve, in cui gli dico soltanto: buona giornata. Solo queste due parole. Senza usare un tono lascivo, niente di niente. Un semplice augurio di buona giornata. E la sua risposta sapete qual è stata? Cito testualmente: "mmm... succhiami il c*zzo".

Perchè? Perchè?

Perchè non possiamo continuare a parlare normalmente come prima? Se una cosa è successa una volta non vuol dire che deve diventare la regola. Il sesso, anche se virtuale, non può essere un piacevole interludio tra delle CONVERSAZIONI? Ora il rapporto si tara solo su quello? Ora mi vede solo come una volgare con cui scrivere porcate ogni volta che ne ha voglia? Sono ingenua io?

Non è quello che voglio. Help!

Insomma stai dicendo che a te non dispiacevano questi excursus erotici però non volevi che la vostra conoscenza fosse basata solo su quelli?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

L'incognita delle chat

Messaggioda spaceman » 23/05/2017, 21:26

disintegration ha scritto:"mmm... succhiami il c*zzo".

Perché non mi vengono mai in mente certe iniziative...
  • 0

spaceman
Amico level three

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda tom 2.0 » 23/05/2017, 22:26

disintegration ha scritto:Il sesso, anche se virtuale, non può essere un piacevole interludio tra delle CONVERSAZIONI? Ora il rapporto si tara solo su quello? Ora mi vede solo come una volgare con cui scrivere porcate ogni volta che ne ha voglia? Sono ingenua io?

Non è quello che voglio. Help!

Si. No. Probabilmente si. Forse si.
Il sesso, virtuale e non, è parte di un rapporto, ma non la base esclusiva. C'è e ci deve essere molto oltre quello. A meno che fin da subito non si mettano in chiaro le cose, solo sesso e poco piú. Perchè una cosa accade una volta non significa debba diventare la prassi, si può ripetere, anche ogni volta se ci sono i presupposti, ma se viene da se.
Se, come dici, quello che c'è stato non è stato nulla di volgare (a differenza della sua risposta in risposta ad un semplice buongiorno) be questo ti dice tutto o quasi della persona che è.
Ingenua? Forse si, ad aprirti e lasciarti andare quando ancora nemmeno lo conoscevi (come fare sesso al primo incontro e pensare di avere trovato la persona della vita o aspettandosi un lungo futuro insieme), ma che serva da esperienza per il futuro, senza pensare che sia un caso isolato ma nemmeno che sia la regola.
Non condivido se si generalizza sul fatto che dietro un pc siamo tutti belli e bravi perchè ci "mascheriamo", tanti lo fanno e si reinventano, o inventano proprio, ma ci sono sempre le eccezioni. Credevi di averne trovata una ma evidentemente cosí non era.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda animaoscura » 23/05/2017, 23:05

SmileSmileSmile ha scritto:Non l'ho detto con cattiveria o per darle la colpa, è che purtroppo ci si devono aspettare anche e soprattutto queste reazioni dagli interlocutori. Al 90% era già scritto che sarebbe andata così, dunque è stata lei un po' ingenua a credere che potesse essere qualcosa di diverso. Ma capita a tutti ed in diversi ambiti di essere ingenui, dunque l'importante è non restarci troppo male quando le cose non vanno come avevamo immaginato andassero.

No, non credo che lei sia stata ingenua...
Molti uomini sono veramente bravi a mentire, soprattutto per arrivare a uno scopo, e lei ha idealizzato quest'uomo come una persona che come lei non cercasse solo sesso. Si è fatta travolgere troppo e come ha detto crack l'è andata bene dato che lui non si è spinto oltre. Il punto è che bisogna andarci in punta di piedi... sempre.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

L'incognita delle chat

Messaggioda crisbil » 23/05/2017, 23:37

anima oscura ha scritto:Molti uomini sono veramente bravi a mentire,

Beh.. anche le donne.. anche ragazze giovanissime (pure in questo forum) , son bravissime a mentire.. a lusingarti che non si capisce neanche il motivo per cui dovrebbero farlo (visto che uno come me di certo non se la va a cercare, manco sono in grado)... solo per prenderti crudelmente per il c*lo .. come un gioco di ruolo perverso e crudele ma senza nessuno scopo.. nessuno proprio (cosa le spinge ? .. noia ? indifferenza ? frustrazione ? poter esercitare il proprio potere e vedere quanto male si è in grado di elargire ? ) ... boh.. io non lo so, ma so che possono essere più dannose e molto più crudeli e infide degli uomini.. (che - tipo nel caso descritto in questa discussione - sono platealmente chiari ed evidenti, nelle loro motivazioni e scopi) ...
La cosa più orribile .. è che ... manco se ne curano MAI del male che fanno... svaniscono nel nulla .. lasciandoti, oltre che male, pure quel senso di.. non so.. esser stato "violato" in qualcosa che.. .. .. . . .. ..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda animaoscura » 24/05/2017, 8:24

crisbil ha scritto:
anima oscura ha scritto:Molti uomini sono veramente bravi a mentire,

Beh.. anche le donne.. anche ragazze giovanissime (pure in questo forum) , son bravissime a mentire.. a lusingarti che non si capisce neanche il motivo per cui dovrebbero farlo (visto che uno come me di certo non se la va a cercare, manco sono in grado)... solo per prenderti crudelmente per il c*lo .. come un gioco di ruolo perverso e crudele ma senza nessuno scopo.. nessuno proprio (cosa le spinge ? .. noia ? indifferenza ? frustrazione ? poter esercitare il proprio potere e vedere quanto male si è in grado di elargire ? ) ... boh.. io non lo so, ma so che possono essere più dannose e molto più crudeli e infide degli uomini.. (che - tipo nel caso descritto in questa discussione - sono platealmente chiari ed evidenti, nelle loro motivazioni e scopi) ...
La cosa più orribile .. è che ... manco se ne curano MAI del male che fanno... svaniscono nel nulla .. lasciandoti, oltre che male, pure quel senso di.. non so.. esser stato "violato" in qualcosa che.. .. .. . . .. ..

Io ho una mia teoria a riguardo, non sono gli/le altre che sono dannosi, ma è l'importanza che tu dai a una persona. Se ti riferisci a una persona giovanissima, alle volte può essere immaturità altre volte un interesse che poi va a scemare. Purtroppo ci vuole tempo per capire che cerca l'altro da noi... Considerando che stai in un forum dove c'è gente instabile non puoi e non devi avere la speranza di aggrapparti a nessuno. La gente è egoista e molte volte è anche cattiva, solo tu puoi avere cura di te.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda Matbass » 24/05/2017, 10:52

disintegration ha scritto: "mmm... succhiami il c*zzo".

Un lord inglese in erba, ho capito...

Non butterei l'occhio tanto sulla tua ingenuità, che c'è ma ci sta, sei giovane.

Boh, non riesco a immedesimarmi nella situazione perché io non farei mai seso online, ma questa è una cosa che vale solo per me, un gusto mio.
C'è da dire che se vuoi evitare di rimanere scottata devi un po' più sicura delle intenzioni dell'altro, cosa neanche tanto facile, e non parlo solo di gente conosciuta da poco in una chat.

Boh, da uomo mi sento solo di dirti che non tutti gli uomini sono così ma che la maggior parte ci può diventare.
  • 0

:rotelle:
Matbass
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)

L'incognita delle chat

Messaggioda crisbil » 24/05/2017, 11:42

anima oscura ha scritto:Io ho una mia teoria a riguardo, non sono gli/le altre che sono dannosi, ma è l'importanza che tu dai a una persona.

Il discorso è molto più complicato e ruota tutto attorno anche ai bisogni, umani, che si hanno.

Sì, è vero: non è che gli altri siano dannosi (ma nemmeno "benefici") .. è l'importanza che diamo loro che può renderli una cosa o l'altra - a seconda poi anche di come si comportano con te -.

E allora la soluzione qual'è ? Non dare mai importanza e fiducia a nessuno ?

Perché a non dare importanza e fiducia a nessuno di certo ci si difende da eventuali danni che l'indifferenza e la volubilità (nella migliore delle ipotesi.. spesso c'è pure di peggio) degli altri può causarti... ma come conseguenza ha pure impedire la nascita di qualsiasi tipo di legame o rapporto .. che non mi sembra una soluzione "accettabile" se il grosso dei problemi che si hanno è legato inscindibilmente alla solitudine e all'isolamento in cui si è finiti.

anima oscura ha scritto:Se ti riferisci a una persona giovanissima, alle volte può essere immaturità altre volte un interesse che poi va a scemare.

Non solo giovanissime, di tutte le età. Quello l'ho scritto perché trovo decisamente irrealistico, oltre che scorretto, dipingere il virtuale come si stava facendo.. con questa moltitudine di uomini furbi, bugiardi e senza scrupoli pronti a irretire e prendersi gioco di giovani, innocenti, oneste, delicate pure fanciulline senza alcuna macchia e peccato.

anima oscura ha scritto:Purtroppo ci vuole tempo per capire che cerca l'altro da noi...

Un tempo che non ti viene concesso da nessuno.. soprattutto in internet, ma non solo, temo.

La cosa peggiore, in ogni caso, almeno per me, è quando ti rendi conto che l'altro, da te, non cerca assolutamente niente di niente.. E' una cosa terrificante, quando nessuno, MAI, desidera niente da (di) te.. Che annienta. Fa sentire perduti, vuoti, inutili, "brutti".

anima oscura ha scritto:Considerando che stai in un forum dove c'è gente instabile non puoi e non devi avere la speranza di aggrapparti a nessuno. La gente è egoista e molte volte è anche cattiva, solo tu puoi avere cura di te.

Il problema non sta nel volersi aggrappare a qualcuno: sta nei bisogni che si hanno in quanto esseri umani.. e quello dell'altro è un bisogno umano di base.

Certo, uno ha e deve avere cura di sé il meglio che puo, anche io ci provo.. mica sono stupido (ingenuo sì, ma perché le esperienze di vita e relazionali non le ho mai avute né fatte - nessuna -)..
Ma se poi sei e resti sempre solo.. di tutta questa cura che hai e puoi avere per te stesso .. esattamente che farci non si sa.
  • 0

But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda animaoscura » 24/05/2017, 12:41

crisbil ha scritto:Il discorso è molto più complicato e ruota tutto attorno anche ai bisogni, umani, che si hanno.

Sì, è vero: non è che gli altri siano dannosi (ma nemmeno "benefici") .. è l'importanza che diamo loro che può renderli una cosa o l'altra - a seconda poi anche di come si comportano con te -.

E allora la soluzione qual'è ? Non dare mai importanza e fiducia a nessuno ?

Perché a non dare importanza e fiducia a nessuno di certo ci si difende da eventuali danni che l'indifferenza e la volubilità (nella migliore delle ipotesi.. spesso c'è pure di peggio) degli altri può causarti... ma come conseguenza ha pure impedire la nascita di qualsiasi tipo di legame o rapporto .. che non mi sembra una soluzione "accettabile" se il grosso dei problemi che si hanno è legato inscindibilmente alla solitudine e all'isolamento in cui si è finiti.

Il concetto è semplice, aldilà dei rapporti e i bisogni umani, in primis, devi mettere in conto che le persone non sono te, non tutti cercano quello che cerchi tu. Quando scrivo che non sono gli altri ad essere dannosi ma è l'importanza che si da all'altro, ti sto cercando di spiegare che non devi investire subito i tuoi sentimenti o farti delle aspettative. Certo, bisogna dare fiducia all'altro ma devi essere consapevole a cosa vai incontro visto che non puoi controllare il tuo interlocutore

crisbil ha scritto:
Il problema non sta nel volersi aggrappare a qualcuno: sta nei bisogni che si hanno in quanto esseri umani.. e quello dell'altro è un bisogno umano di base.

Certo, uno ha e deve avere cura di sé il meglio che puo, anche io ci provo.. mica sono stupido (ingenuo sì, ma perché le esperienze di vita e relazionali non le ho mai avute né fatte - nessuna -)..
Ma se poi sei e resti sempre solo.. di tutta questa cura che hai e puoi avere per te stesso .. esattamente che farci non si sa.

Purtroppo su questo discorso non posso esprimermi poiché non conosco la tua situazione attuale, ma solo tu puoi cambiare questa condizione che chiaramente ti fa stare male.
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

L'incognita delle chat

Messaggioda crisbil » 24/05/2017, 13:21

anima oscura ha scritto:Il concetto è semplice, aldilà dei rapporti e i bisogni umani, in primis, devi mettere in conto che le persone non sono te, non tutti cercano quello che cerchi tu. Quando scrivo che non sono gli altri ad essere dannosi ma è l'importanza che si da all'altro, ti sto cercando di spiegare che non devi investire subito i tuoi sentimenti o farti delle aspettative. Certo, bisogna dare fiducia all'altro ma devi essere consapevole a cosa vai incontro visto che non puoi controllare il tuo interlocutore

Ma è teorico ed astratto e assolutamente non umano quello che descrivi, perché è la cosa più naturale del mondo - addirittura "sana" direi - farsi delle aspettative.. cioè.. il mondo va avanti per questo, senza aspettative non avrebbe proprio nemmeno senso provarci, a relazionarsi con gli altri. Cioè.. senza avere delle aspettative non ha senso agire e fare nulla.

Sull'investire i sentimenti.. è un discorso estremamente complicato (legato ai bisogni e al vissuto - al NON-vissuto, nel mio caso).. ma alla fine, pure qui, se non li investi.. il senso del cercare di interagire con qualcuno si perde completamente..

E vero quel che dici, sul fatto che non puoi controllare il tuo interlocutore: ma una soluzione accettabile a 'sto punto non so quale sia, perché non si ha il controllo assoluto nemmeno sui bisogni umani di base che si hanno..

crisbil ha scritto:Purtroppo su questo discorso non posso esprimermi poiché non conosco la tua situazione attuale, ma solo tu puoi cambiare questa condizione che chiaramente ti fa stare male.

Basta leggersi qualcuno dei miei ultimi post, per farsi un quadro abbastanza preciso della situazione in cui sto.

Io quel che potevo l'ho provato a fare, negli ultimi anni.. ma più che riconferme negative, sempre più negative, e "rifiuti" e "chiusure" (o peggio) non ho trovato e conosciuto .. per cui, adesso, non mi sento davvero più in grado di cambiarla questa condizione che mi fa star male .. Cioè, a parte capire con chiarezza che non ne ho né gli strumenti né i mezzi, altro non ho ottenuto.. e non so davvero più cosa fare.
  • 0

crisbil
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT