Ultima possibilità?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Ultima possibilità?

Messaggioda Hatiskoll » 31/05/2017, 0:49

Ho tentato il suicidio circa 5 mesi fà ma l'ho fatto nel modo più sbagliato possibile ed ho ovviamente fallito.
Stavo pensando a quale potrebbe essere la mia ultima possibilità di rimanere in questo mondo e provare a vivere una vita il più possibile normale.

Se rimango qui impazzisco e riesco di far del male a qualcuno, oppure ritento di fare male a me stesso, stavolta magari riuscendoci.

E se cambiassi città? Visto che non ho il coraggio di espatriare potrei quantomeno andare più a nord rimanendo in Italia.
Avevo pensato a Torino perchè, boh, è una città grande ma non costosa come Roma e Milano, anzi rispetto a queste due è infitamente più economica.

Ho circa 3000€ da parte, abbastanza per pagarmi l'affitto per un anno o poco meno, dovrei ovviamente trovare un lavoro il prima possibile.
Lì non avrei nessuno, così come non ho nessuno qui, ma almeno parlano tutti la mia lingua e forse mi sentirei un pò meno solo rispetto all'essere in un paese straniero.

Probabilmente è solo un palliativo e non servirà a nulla se non a rimandare l'inevitabile, ma non faccio altro che pensarci.
Cosa ne pensate?
  • 1

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Ultima possibilità?

Messaggioda animaoscura » 31/05/2017, 8:10

Credo che con 3.000 euro, ci paghi l'affitto per un paio di mesi, penso che prima di voler cambiare città dovresti capire come risolvere i tuoi problemi. Mi sembra di capire che hai voglia di cambiare, prova a fare delle sedute in psicoterapia, con me sta funzionando. Ah sì, benvenuto!
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Ultima possibilità?

Messaggioda Royalsapphire » 31/05/2017, 13:52

Ciao Hati benvenuto :hug:
mi piacerebbe conoscere la tua storia, se ti va di parlarne.
Hai tentato il suicidio, ora non vuoi provare a dare un profilo al tuo nome? Se ci pensi, in giro siamo persone tra le tante, numeri tra numeri, nomi tra nomi. Ma se condividiamo chi siamo, in questo caso, possiamo essere qualcuno per qualcuno.
A presto :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Ultima possibilità?

Messaggioda kathellyna » 31/05/2017, 15:38

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Russell » 31/05/2017, 18:53

Cambiare cittá potrebbe essere uno stimolo per te, iniziare una nuova vita, potrebbe farti bene. Non con tutti funziona, io addirittura ho cambiato nazione e sono finito per stare peggio di prima.
3000 mila euro mi sembrano un pó pochi.
  • 0

Russell

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Einstein » 03/06/2017, 18:05

A volte ci ho pensato, ma non cambierebbe niente.
Dovunque io sia stato, magari per una gita e non perché mi ero trasferito, ho trovato sempre le stesse cose.
Senso di solitudine e di vuoto.
Ovunque vai vedi case macchine gente, sempre la stessa cosa e tu rimani quello che sei.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Hatiskoll » 05/06/2017, 0:10

I miei problemi sono in primis di natura economica, non trovo più lavoro ed è un problemone mantenermi ogni mese, e poi c'è la solitudine, ma quella oramai mi accompagna da quasi dieci anni e ci ho fatto un pò il callo, mi sentivo solo anche quando avevo una compagna

Probabilmente avete ragione tutti quanti, non cambia assolutamente nulla, forse con l'estero avrei qualche possibilità in più, ma oltre ad essere una spesa maggiore non me la sento emotivamente, sono bloccato, non sò da cosa visto che non c'è nulla che mi lega qui ma sono bloccato.

Però cos'ho da perdere se provo a cambiare città? I soldi? Tanto l'affitto devo pagarlo anche qui, e qui è più costoso, 450€ al mese per un monolocale, lì sarebbe 300€.
  • 1

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Royalsapphire » 05/06/2017, 18:38

I problemi di natura economica sono paradossalmente più facilmente risolvibili rispetto a quelli di natura emotiva.
Prima di analizzare la solitudine che ti circonda, potremmo parlare di quella che hai dentro. Di solito è la solitudine che ci portiamo dentro a mietere terra bruciata attorno a noi. Parlo di quel vuoto interiore che si prova, reduci da esperienze di crescita e di vita...
Non male come idea, quella di cambiare aria e di ricominciare tecnicamente tutto da capo. Potrebbe essere costruttivo, e di aiuto alla tua situazione, sia economica che emotiva.
Intanto, non sei solo. Hai noi, anche se non fisicamente vicino. ^_^ Ma è già qualcosa no?
Con l'impegno puoi arrivare dove vuoi!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Ultima possibilità?

Messaggioda crisbil » 05/06/2017, 18:46

Mia. ha scritto:Credo che con 3.000 euro, ci paghi l'affitto per un paio di mesi

per un paio di mesi mi pare esagerato .. certo ad arrivare a sei mesi è tanto, con quella cifra.. ma accontentandosi di un monolocale in periferia e tirando la cinghia su tutto.. a 6 mesi ci arriva

(però.. non sempre cambiare città serve a molto, cioè... a me alla fine non ha risolto assolutamente niente... :facepalm: )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Ultima possibilità?

Messaggioda Hatiskoll » 09/06/2017, 23:34

Ho visto che ci sono appartamenti mono o bilocali a 300€, andrebbero aggiunte solamente le spese delle bollette, qui spendo 65€ al mese di bollette, forse potrei risparmiare un pò togliendo internet ma lo uso anche per cercare lavoro, secondo voi è tanto?

Vero che probabilmente non cambierebbe nulla a cambiare città, ma anche a rimanere fermo qui non posso aspettare che le cose migliorino da sole, sarebbe il mio ultimo tentativo prima di un suicidio fatto bene.
Sono ancora molto combattuto sul da farsi, anche perchè non è affatto scontato che mi diano un affitto senza contratto di lavoro
  • 0

Hatiskoll
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte