crisbil ha scritto:A parte che non è solo chi pronuncia quelle frase.. parlo della mia situazione, non so la tua, ma c'è tanta altra gente che non le dice ma comunque le pensa, tutte quelle persone che anche se chiedi loro aiuto (io l'ho chiesto più di una volta nella vita) l'unica cosa che fanno è far finta di non aver sentito e girare la testa dall'altra parte.. ed è questo, più che le frasi brutte, che fa sentire sconfitti e perduti per sempre: che tutti voltano la testa dall'altra parte e restano in "silenzio".
E poi quando tu "c'è la fai" e loro ti chiedono aiuto si aspettano che tu li aiuti.
Ne so qualcosa, questo voltare la testa è uno dei motivi del mio abbandono da parte dei parenti quando ero piccolo.
crisbil ha scritto:Sì, è vero quello che dici; premesso che la vita non è una passeggiata per (quasi, i fortunati ci sono ) nessuno... c'è tanta gente (tutti, direi) che si lamenta di ogni cosa, anche stronzate, senza sapere cos'è la solitudine e il non avere nessuno (neanche solo per un abbraccio o una parola) .. io di gente sola veramente e sotto tutti i punti di vista come sono io ora (in passato almeno avevo mia madre, che non era il massimo e mi ha causato forse più problemi che altro, ma adesso.. .. .. mi manca persino lei) non ne ho mai trovata. .... tutti hanno più o meno qualcuno, anche conoscenze superficiali.. .. .. rapporti umani e relazioni di qualche tipo, magari non perfette... ma c@zzo. ... . . boh.. . . . .sono disperato.. . .. non so più cosa fare
C'è stato un periodo che non ne ho avuti, e ha fatto male, però io tento sempre di reagire, e questo dolore mi ha trasformato nel gran chiacchierone che sono adesso

Prima o poi spero che escano i frutti dei miei tanti sforzi, perché ne faccio tanti per riuscire ad essere espansivo, io sono molto introverso e silenzioso per natura.