per sempre addio

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

per sempre addio

Messaggioda AnimaInLacrime » 18/08/2017, 21:53

Cla ha scritto:Già. Nemmeno io capisco.
Mi sarei aspettata qualcosa di più da un forum che ha tra i suoi scopi la prevenzione del suicidio.
Possibile che le nostre rispettive sofferenze ci abbiano resi cechi e sordi a quelle degli altri?

Inizio a pensare che stia succedendo proprio questo e non sai quanto mi dispiaccia
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

per sempre addio

Messaggioda iddream » 18/08/2017, 22:03

Ciao Crisbil. Ho letto molti tuoi post, anche se non ho mai risposto. Non perché non mi avesse toccato quello che scrivevi, anzi, ma perché sinceramente non sapevo cosa scriverti per farti stare almeno un po' meglio. A volte avrei voluto scriverti qualcosa, ma poi mi sembrava inadeguato, perché il dolore che esprimi è davvero tanto, e merita rispetto. Temevo di risultare inopportuna. Mi sono però fatta l'idea che tu sia una persona sensibile, che ha sofferto e sta soffrendo molto. E, anche se non ti conosco, non credo tu abbia fatto nulla di così grave per meritare tanta sofferenza. Allo stesso modo, non sei tu che dovrebbe andarsene per sempre. So che la vita porta sofferenza, credimi, e so che la voglia di farla finita spesso è tanta. Ma, ripeto, credo proprio che non sono le persone come te quelle che dovrebbero lasciare questo mondo. È triste che la maggior parte delle volte chi fa del male al prossimo, chi rovina la vita degli altri, stia bene e si goda la vita, mentre altri, che non hanno fatto nulla di male, soffrono in silenzio fino alla fine. Ma, ecco, datti ancora del tempo. Per l'ultimo passo sarai sempre in tempo. Invece, se la fai finita, non avrai più modo per darti altre occasioni. Se vuoi, se ti va e te la senti, puoi anche scrivermi. Non ho soluzioni, non ne ho neanche per me stessa, quindi sono probabilmente la persona meno adatta a dare consigli. Ma, davvero, se pensi che possa aiutarti, anche solo a superare questo brutto momento, scrivimi pure.
Spero che leggerai questo mio messaggio.
  • 3

iddream
Amico level two

Stato:
Citazione: "... nessuno confesserà il male che ha fatto alla bimba che un tempo eri tu ..." (Marco Masini)

per sempre addio

Messaggioda Cla » 18/08/2017, 22:15

Crisbil se leggi questi messaggi puoi capire che qualcuno c'è che si interessa a te.
Io non so chi sei e cosa fai nella vita e non è importante saperlo. So però che scrivi benissimo e non cose stupide ma intelligenti e profonde che solo una persona sensibile può scrivere e vorrei tanto continuare a leggerli i tuoi messaggi. Perché anche io li ho letti tutti anche se rispondo raramente.
Ti prego se puoi rispondi.
  • 1

Cla
Amico level four

Stato:

per sempre addio

Messaggioda Unknown » 18/08/2017, 22:44

Ho notato anch'io, leggendo qualche tuo intervento, lo spessore dei contenuti..
Mi sono fatto anch'io un'idea di te, ed è quella di una persona intelligente e colta, e non è un caso se molti ti leggono.
Ti confesso che la tentazione che hai tu ce l'ho anch'io in questo momento.. Ma grazie a Dio, sperando che esista, ho paura... e alla fine la paura ti salva sempre..
Ma al di là di questo sento che sarebbe sbagliato chiuderla cosi', privandomi anche del gusto di vedere come andrà a finire.. Perchè il finale non è questo!
Quindi io direi di aspettare ancora un pò perchè la vita , anche se in questo momento non sembra, è talmente imprevedibile..
Aspettiamo e vediamo cosa succede.. che dici?
  • 1

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

per sempre addio

Messaggioda drop » 19/08/2017, 8:30

crisbil ,fatti sentire
  • 0

drop
Amico level nine

Stato:

per sempre addio

Messaggioda elle8n » 19/08/2017, 10:28

Crisbil siamo qui per te... spero che tu risponda.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

per sempre addio

Messaggioda Cla » 19/08/2017, 10:50

Se ho capito bene (ma non sono molto esperta), Crisbil si è collegato per l'ultima volta alle 20:30 di ieri sera. A questo punto sono preoccupata. C'è qualcuno che lo conosce abbastanza bene da poterlo contattare in qualche altro modo?
  • 0

Cla
Amico level four

Stato:

per sempre addio

Messaggioda ila » 19/08/2017, 12:42

Crisbil, ti ho letto poco ma per quel che puo' valere mi hai ispirato simpatia, anche se dietro intravedevo tanta disperazione.
Ovviamente non sono nella posizione di salvare nessuno, ma puoi scrivermi, posso anche venirti una volta a trovare .
  • 0

ila
Amico level one

Stato:

per sempre addio

Messaggioda AnimaInLacrime » 19/08/2017, 13:14

Ogni volta che ho scritto un post tu mi hai sempre risposto perchè dicevi di capire perfettamente ciò che scrivevo. Hai detto che uno dei miei post era quello in cui ti rispecchiavi di più e sei stato uno dei pochi a darmi conforto quando ho aperto il mio cuore...

Ieri quando ho letto questo post onestamente non sapevo cosa dire perchè io ti capisco bene. Capisco la tua disperazione profonda e capisco anche quel senso di soffocamento che porta a pensare alla morte come soluzione, come il raggiungimento della tanto desiderata pace che qui, adesso, non è che ci sia tanto di casa.

Vorrei poterti suggerire la soluzione ai tuoi problemi ma non ne ho, nemmeno una, nemmeno una mezza idea. Però cerco di stringere i denti e di cercare qualcosa che possa aiutarmi, qualcuno che possa aiutarmi anche solo attraverso la sua storia. E' difficile resistere ai momenti difficili, lo so ma io spero che ti faccia sentire, con tutto il cuore.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

per sempre addio

Messaggioda AnimaInLacrime » 20/08/2017, 13:35

Qualcuno ha notizie?
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte