Fine

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Re: Fine

Messaggioda Luna3 » 24/10/2017, 15:22

Ciao,
anch'io ho passato momenti bui nella mia vita, in cui andava tutto male e pensavo che l'unica salvezza fosse la morte.
Certe volte mi vengono ancora in mente pensieri sbagliati ma per fortuna ne sono quasi completamente uscita. Ormai tu ti senti indifferente a tutto, sei caduto in un tunnel, non te ne frega più niente di nessuno. Però ascoltami, non sarà sempre così, una situazione prima o poi cambia. Tutto cambia. Nel mondo ci sono anche cose belle che probabilmente tu ora non riesci più a vedere.
Ci vuole molto più coraggio a vivere questa vita fino in fondo che a togliersela. Questa frase l'avrai sentita mille volte ma se ci pensi è la verità. Devi vivere per le cose belle che ci sono ancora in questo mondo e per la tua famiglia che senza di te si stravolgerebbe. Ora tu pensi che questa sia la cosa migliore da fare ma non lo è! Bisogna saper attraversare momenti orribili per averne dei migliori. Niente da fare, questa è la vita che ci è toccata, e siamo noi che dobbiamo renderla migliore e imparare a viverci bene. Se vuoi sfogarti o semplicemente parlare contattami pure.
  • 1

Luna3
Amico level one

Stato:
Citazione: When my time comes
Forget the wrong that I've done
Help me leave behind some reasons to be missed~Leave out all the rest
Genere: Femminile

Messaggioda Unknown » 24/10/2017, 16:39

Luciagrimes ha scritto:Però ascoltami, non sarà sempre così, una situazione prima o poi cambia. Tutto cambia. Nel mondo ci sono anche cose belle che probabilmente tu ora non riesci più a vedere.
.

Mi è piaciuto molto leggere queste parole.. Infondo lo penso anch'io.. nonostante tutto.
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Messaggioda Luna3 » 24/10/2017, 17:04

Unknown ha scritto:
Luciagrimes ha scritto:Però ascoltami, non sarà sempre così, una situazione prima o poi cambia. Tutto cambia. Nel mondo ci sono anche cose belle che probabilmente tu ora non riesci più a vedere.
.

Mi è piaciuto molto leggere queste parole.. Infondo lo penso anch'io.. nonostante tutto.
Mi fa piacere..;)
  • 0

Luna3
Amico level one

Stato:
Citazione: When my time comes
Forget the wrong that I've done
Help me leave behind some reasons to be missed~Leave out all the rest
Genere: Femminile

Fine

Messaggioda lore96 » 24/10/2017, 20:05

Ensō ha scritto:
Lore96 ha scritto:Sono abbastanza agitato, manca sempre di meno...un po' di coraggio ed è tutto finito, io non voglio soffrire più e c'è un modo solo per riuscirci, altrimenti ne sceglierei un altro

Se ti sei dato una scadenza, non è detto che non si possa procrastinare ...però, certo che ci vuole un bel coraggio per farla finita, anch'io me lo ripetevo spesso, tutti i giorni, mi dicevo "voglio proprio vedere fin dove riesci a spingerti" Avevo ingaggiato una lotta contro me stesso dove ero al contempo spettatore e protagonista ...ma qualcosa è andato storto, sì perché non è mica detto che fili tutto liscio, e no mio caro, infatti sono qui a scriverti, vuoi provare l'ebbrezza di passare un mese in sala rianimazione, come è successo a me? Ti garantisco che non è affatto piacevole.

Lo so infatti ho paura di sopravvivere...sarebbe come tornare dentro una prigione
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 25/10/2017, 7:35

Lore96 ha scritto:
Ensō ha scritto:
Lore96 ha scritto:Sono abbastanza agitato, manca sempre di meno...un po' di coraggio ed è tutto finito, io non voglio soffrire più e c'è un modo solo per riuscirci, altrimenti ne sceglierei un altro

Se ti sei dato una scadenza, non è detto che non si possa procrastinare ...però, certo che ci vuole un bel coraggio per farla finita, anch'io me lo ripetevo spesso, tutti i giorni, mi dicevo "voglio proprio vedere fin dove riesci a spingerti" Avevo ingaggiato una lotta contro me stesso dove ero al contempo spettatore e protagonista ...ma qualcosa è andato storto, sì perché non è mica detto che fili tutto liscio, e no mio caro, infatti sono qui a scriverti, vuoi provare l'ebbrezza di passare un mese in sala rianimazione, come è successo a me? Ti garantisco che non è affatto piacevole.

Lo so infatti ho paura di sopravvivere...sarebbe come tornare dentro una prigione

Ma da una prigione puoi sempre evadere o puoi trovare qualcuno con le chiavi per liberarti, mentre in una bara con tre metri di terra sopra, no.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Fine

Messaggioda Ātman » 25/10/2017, 8:29

Il problema è che non ci sottraiamo alla sofferenza finendo in una bara. Lì finisce solo il corpo.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 27/10/2017, 15:49

Io continuo a pensare che non sia la cosa migliore restare...insomma deciderò abbastanza in fretta. Se questo male che sento non si è placato vuol dire che per eliminarlo c'è una sola possibilità
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 27/10/2017, 17:33

Lore96 ha scritto:Io continuo a pensare che non sia la cosa migliore restare...insomma deciderò abbastanza in fretta. Se questo male che sento non si è placato vuol dire che per eliminarlo c'è una sola possibilità

Non posso e non devo sostituirmi a te, sei libero di prendere le tue decisioni, però se io fossi in te un'altra occasione me la concederei e poi, perché decidere in fretta non siamo in vista della scadenza di un contratto. Per eliminare un male esistono infinite possibilità; come nel gioco degli scacchi, così è il gioco della vita.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 28/10/2017, 16:17

In realtà voglio decidere in fretta perchè più rimando e più mi agito...inoltre è già da tanto ormai che sto così e quando cerco di fare qualcosa per me vedo che non riesco, perciò non è che io abbia molta scelta, ma sicuramente sceglierò ciò che potrà darmi pace, almeno potenzialmente
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 28/10/2017, 17:03

Lore96 ha scritto: quando cerco di fare qualcosa per me vedo che non riesco,

Allora, visto che non riesci a fare qualcosa per te, fallo per qualcun altro, riuscire a levarsi i propri panni per vestire quelli di un'altra persona che ha bisogno di te, può essere un motivo in più per continuare questa vita, anzi, per alcuni è diventata una ragione di vita.
Potrebbe essere una mossa vincente come nel gioco degli scacchi del quale ti avevo accennato in precedenza.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte