Fine

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Fine

Messaggioda lore96 » 28/10/2017, 19:07

Nessuno ha bisogno di me...di questo sono certo, non posso permettermi altri giorni terribili, ne ho avuti troppi. Sarebbe bello se la vita fosse solo un gioco, basterebbe premere il tasto "abbandona" e in un attimo sarebbe tutto finito...
  • 2

lore96
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Fine

Messaggioda Ensō » 29/10/2017, 15:13

Lore96 ha scritto:Nessuno ha bisogno di me...di questo sono certo, non posso permettermi altri giorni terribili, ne ho avuti troppi. Sarebbe bello se la vita fosse solo un gioco, basterebbe premere il tasto "abbandona" e in un attimo sarebbe tutto finito...

OK, ricevuto il msg, probabilmente ti sto annoiando, e questo non è certamente il mio desiderio. Potremmo continuare il discorso all'infinito, rimanendo ciascuno sulle proprie posizioni. Non è giusto, nei tuoi confronti, entrare in "casa tua" senza il tuo permesso, se lo gradisci, in futuro, potrai esporre e trattare su tutti i problemi che vorrai, altrimenti credo sia la cosa migliore interrompere qui l'esposizione dei miei pensieri prima ancora che diventino vere e proprie ingerenze nella tua vita privata.
Abbi cura di te amico mio.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Fine

Messaggioda lore96 » 29/10/2017, 16:02

Chiedo scusa a tutti, grazie per avermi dato un po' di ascolto...andrà tutto bene. A coloro che restano faccio tanti auguri, abbiate cura di voi
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 29/10/2017, 20:33

Lore96 ha scritto:Chiedo scusa a tutti, grazie per avermi dato un po' di ascolto...andrà tutto bene. A coloro che restano faccio tanti auguri, abbiate cura di voi

Lore,

non chiedevo o pretendevo le tue scuse, era solo per capire se ti faceva piacere continuare il discorso oppure no, tutto qui.
Nel forum ognuno è libero di esprimere ciò che vuole, ammesso che non diventi una forzatura. :)
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 30/10/2017, 20:18

Si si capisco, purtroppo da un po' oltre al malessere sento molta angoscia e la mia autostima non c'è più e quindi certe cose che magari sembrano ovvie per qualcuno io non le riesco a vedere, se fossi normale non farei così...ascolterei con più attenzione
  • 1

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 30/10/2017, 21:45

Lore96 ha scritto:Si si capisco, purtroppo da un po' oltre al malessere sento molta angoscia e la mia autostima non c'è più e quindi certe cose che magari sembrano ovvie per qualcuno io non le riesco a vedere, se fossi normale non farei così...ascolterei con più attenzione

Lore,
ora sono io a chiederti scusa se ti sono sembrato un po' brusco, non era mia intenzione è semplicemente perché credo in te, e ti rispetto. Da quel poco che hai lasciato trapelare nei tuoi scritti, sei una persona sensibile dall'enorme potenziale inespresso. Tu non riesci a scorgerle, queste qualità, perché le hai celate sotto il velo dell'autodenigrazione. E' un velo leggero, impalpabile, all'apparenza innocuo ma, a lungo andare dagli effetti deleteri.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda lore96 » 31/10/2017, 13:55

Volevo soltanto essere come gli altri e vivere normalmente, ma questo mi è stato sempre negato. Purtroppo ho L istinto di sopravvivenza come nemico, alcune volte vorrei urlare "uccidetemi, abbiate pietà di me" ma tanto non avrebbe senso....di forza non ne ho proprio più, spero sempre che ogni giorno sia L ultimo
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

Fine

Messaggioda Ensō » 31/10/2017, 14:47

Lore96 ha scritto:Volevo soltanto essere come gli altri e vivere normalmente, ma questo mi è stato sempre negato.

Tutto sta nel capire se è stato da parte degli altri negarti di vivere normalmente o è stata una tua preclusione. Perdona la domanda, come vedi gli altri? Cos'hanno gli altri in più di te?
  • 0

Ultima modifica di Ensō il 31/10/2017, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Fine

Messaggioda Unknown » 31/10/2017, 14:48

Lore96 ha scritto:Sarebbe bello se la vita fosse solo un gioco, basterebbe premere il tasto "abbandona" e in un attimo sarebbe tutto finito...

In un certo senso lo è.. infatti non vinco mai.
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.

Fine

Messaggioda lore96 » 01/11/2017, 16:22

Ensō ha scritto:
Lore96 ha scritto:Volevo soltanto essere come gli altri e vivere normalmente, ma questo mi è stato sempre negato.

Tutto sta nel capire se è stato da parte degli altri negarti di vivere normalmente o è stata una tua preclusione. Perdona la domanda, come vedi gli altri? Cos'hanno gli altri in più di te?

Questa è una domanda difficile, ma li vedo normali, se vogliono una cosa se la prendono senza troppe difficoltà. Quelle che ho conosciuto inoltre si sono sempre comportate male con me, senza domandarsi nemmeno per un secondo se la cosa fosse giusta o senza chiedere come mi sentissi. Più di me hanno tutto, una vita normale soprattutto...spero di aver centrato la domanda
  • 0

lore96
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte