stranezze con mio padre

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

stranezze con mio padre

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2017, 21:04

In estate avevo notato casualmente dei numeri stranieri che contattavano mio padre e così ho iniziato a insospettirmi e da allora ogni tanto quando posso di nascosto suo controllo lo smarthpone.
L'altro giorno noto un sms il cui testo ringraziava per aver aderito al programma My WU.
Faccio delle ricerche su internet e scopro che è un programma che consente di accumulare punti a ogni transazione effettuata con western union ( per chi non lo sapesse è tipo paypal, si può usare per fare acquisti ma soprattutto per trasferire soldi all'estero ).
Guardando nelle immagini del telefono trovo due fotografie che risalgono a giorni diversi che riportano i dati di un trasferimento di denaro, il nome dell'agenzia presso cui è stato fatto il versamento, il codice MTCN....
Insospettita chiedo a mio padre delle spiegazioni, lui in un primo momento si arrabbia perchè ho guardato nel suo telefono, ma poi gli rispondo che se non ha nulla da nascondere non dovrebbe avere problemi a darmi delle spiegazioni.
Mio padre come lavoro installa impianti d'allarme e videosorveglianza, ripara pc e tv e mi ha detto che si stata servendo da un tipo che compra materiale a nero e di nascosto suo ha usato i suoi dati per fare quell'operazione di trasferimento di soldi e lui si è accorto di questi movimenti perchè gli è arrivato il messaggio sul telefono.
Io penso che mio padre abbia mentito per i seguenti motivi:
1) Data e orario riportati sull'immagine della foto sono gli stessi del momento dello scatto, quindi la foto non è stata fatta in un secondo momento rispetto al momento del versamento come mi ha voluto far credere lui dicendomi che ha scattato la foto per conservare il codice della transazione fatta a nome suo.
2) Se una persona usa i miei dati per trasferire soldi all'estero io mi preoccuperei; cosa stanno acquistando e chi li sta ricevendo? Forse non l'hanno fatto di nascosto e lui sa di queste operazioni.
3) Tra le due foto c'è un intervallo di tempo di 15 giorni, quindi se lui mi dice che già la prima volta si era accorto di questo movimento di soldi allora questo tizio azzarda a farlo una seconda volta e poi ti mostra la ricevuta (dove c'è scritto copia originale per il cliente ) come prova di questi movimenti a nome tuo? mah!
Io vorrei porre altre domande a mio padre, voglio avere spiegazioni sul perchè l'orario e la data della foto e del momento dello scatto coincidono?
Consigliatemi perchè sono un pò nel pallone....
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

stranezze con mio padre

Messaggioda Maura » 20/11/2017, 21:14

Ciao,
tuo padre per caso ha fatto nuove amicizie ultimamente?
Ha un profilo fb e lo vedi chattare spesso?
Hai visto chi era il destinatario e dove aveva inviato i soldi?
scusa il terzo grado ma anche mia mamma fu "abbindolata" qualche anno fa da un tizio che gli aveva promesso mari e monti dietro invio di denaro tramite WU.
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:
Citazione: Panta Rei

stranezze con mio padre

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2017, 21:35

Che io sappia non chatta, non ha fatto nuove amicizie e non ha un profilo fb.
Su una di queste foto si legge l'importo della cifra e che questi soldi sono stati inviati in Gran Bretagna, ma non si legge il nome del destinatario, sull'altra foto non si vedono questi dati purtroppo.
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:

Re: stranezze con mio padre

Messaggioda Maura » 20/11/2017, 21:40

Già che l'invio e' stato fatto in gran Bretagna potrebbe essere in parte tranquillizzante, sai per caso se ha fornitori da quelle parti? Se sai l'indirizzo/zona puoi fare una ricerca su internet. Comunque parlaci, meglio evitare brutte sorprese

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • 0

Maura
Amico level nine

Stato:

stranezze con mio padre

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2017, 21:40

Maura ha scritto:Ciao,
tuo padre per caso ha fatto nuove amicizie ultimamente?
Ha un profilo fb e lo vedi chattare spesso?
Hai visto chi era il destinatario e dove aveva inviato i soldi?
scusa il terzo grado ma anche mia mamma fu "abbindolata" qualche anno fa da un tizio che gli aveva promesso mari e monti dietro invio di denaro tramite WU.

Non so se tua madre è vedova o sposata, però mio padre single non è.
Se si è prestato a far usare il suo nome per trasferire questi soldi o ha fatto lui il versamento per conto di qualcuno perchè non dire la verità? così alimenta più dubbi....
Ma la cosa di tutto questo che mi insospettisce molto è che in estate si faceva sentire spesso un numero della Romania che sembra essere sparito e ora spesso si fa sentire un numero della Gran Bretagna.
Gli eventi sono collegati o è davvero pura casualità.
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2017, 21:45

Maura ha scritto:Già che l'invio e' stato fatto in gran Bretagna potrebbe essere in parte tranquillizzante, sai per caso se ha fornitori da quelle parti? Se sai l'indirizzo/zona puoi fare una ricerca su internet. Comunque parlaci, meglio evitare brutte sorprese

Perchè dici che la Gran Bretagna come luogo è tranquillizzante?
Sulle foto si legge il nome dell'agenzia dove è stato fatto il trasferimento di soldi...e dalle coordinate della foto sono risalita al luogo, mah potrebbe essere che in quella zona ci sono fornitori di materiale..
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Maura » 20/11/2017, 21:47

Mia madre e' vedova. Ma tu questo numero riesci ad appuntarlo? Puoi fare delle ricerche.
Però una cosa, se tu vuoi proteggere tua madre o la sua compagna ti consiglio di non metterti in mezzo.
So che non è facile ma il rapporto è fatto da 2 persone e noi figli a volte ci troviamo in mezzo a situazioni che non ci competono.
Se sospetti una relazione extraconiugale ti consiglio di parlare apertamente con lui, senza girarci intorno.
Tua madre o la sua compagna sospetta qualcosa?

• 0

Maura
Amico level nine

Stato:

stranezze con mio padre

Messaggioda rosablu85 » 20/11/2017, 22:19

Su internet non ho trovato nulla su questi numeri che sono arrivati a mio padre.
Ho 32 anni e vivo ancora con i miei genitori e non voglio interferire nel loro rapporto, infatti con mia madre non ho parlato di tutto questo ma sapendo che mio padre è tirchio vorrei capire cosa sono questi soldi mandati all'estero.
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:

stranezze con mio padre

Messaggioda Ensō » 22/11/2017, 18:36

Tuo padre ti ha fornito una spiegazione, credo che un rapporto genitori/figli sia improntato sulla fiducia reciproca. Se nascono dei sospetti e il sospettato non vuole rivelare la ragione della sua condotta, non ci sarà verso di far affiorare la verità.
Del resto anche i figli non sempre la raccontano proprio giusta. Non credi?
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

stranezze con mio padre

Messaggioda rosablu85 » 23/11/2017, 12:15

Ognuno di noi nasconde nel cuore sentimenti e fatti che non raccontiamo agli altri, però quando di vive insieme dipende da quanto può essere grave quello che si nasconde e l'eventuale scoperta della verità quanto potrebbe ferire l'altra persona?
  • 0

rosablu85
Amico level ten

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT