Sin da quando ero piccolo ho bisogno di stare un pò da solo , a riflettere e a farmi seghe mentali .
Però il mio essere non gregario mi ha portato sempre problemi , e questo mio atteggiamento è stato sempre criticato tanto che ne ho sofferto e ne soffro sempre di più e mi sento in colpa per ciò , per essere portato a una certa solitudine .
Tutte le critiche mi hanno portato a peggiorare la mia situazione e sempre più spesso , più sto solo più soffro di solitudine e per circolo vizioso però vorrei starci perchè per me inconsciamente stare soli significa essere dei " falliti " ( almeno sono questi i messaggi che mi hanno passato quelli che mi criticavano ) e quindi in un certo senso mi piace stare in questa situazione per deprimermi .
Ultimamente ho alternato momenti di solitudine ( sto spesso a casa , esco da solo ecc ) ad altri in cui invece tento di uscire e essere meno solo , ora sto tentando di stabilizzare la situazione . Comunque sono sicuro di quello che ho bisogno : uscire , non fare sempre le cose da soli ma mantenere sempre un certo distacco , senza farmi troppo influenzare dall'ambiente e dai pregiudizi che vi possono essere o ci sono , e avere sempre a disposizione degli spazi in cui " rifugiarmi" e poter ritrovare me stesso , e quindi ricaricarmi per affrontare meglio le situazioni .