Ecco come mi sento

Condividi con noi la tua autobiografia.
Tu sei il solo ed unico protagonista della tua vita!
Pubblica qui la tua storia, e che ciò possa essere da aiuto per tutti.

Ecco come mi sento

Messaggioda sere988 » 08/10/2013, 21:54

da qualche tempo a questa parte mi sento veramente male..non sono mai stata una persona esuberante ma da un po' sono molto giù..mi sento una m***a, ho la sensazione di aver sbagliato tutto nella vita, a partire dalle scuole fatte in un paese lontano dal mio..non ho amici (qualcuno con cui esco ogni tanto si ma niente di serio), non ho amiche e non ho migliori amiche. mi sento terribilmente sola e ho una vera ossessione per la ragazza che anni fa mi ha quasi rubato il fidanzato (sto cercando di conoscerla, con risultati modesti) e mi sembra che la mia vita ruoti attorno a questo; non reggo il confronto con nessuno, nemmeno con lei, mi sembra sempre che sia meglio di me in tutto, mi sembra che chiunque sia sempre meglio di me. Spesso piango perchè mi sento inadeguata e, a poco più di vent'anni, sono stufa di tutto questo..non so più cosa fare...
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Ecco come mi sento

Messaggioda Royalsapphire » 08/10/2013, 22:27

Ciao!
Posso capire il perché della tua "ossessione " verso una ragazza che ti ha
potenzialmente rubato il ragazzo. Magari vorresti conoscerla per capire
cosa gli ha dato lei che non gli hai dato tu...
Io però capisco solo una cosa, che quello xhe stai facendo ora non ti aiuta a stare
meglio. Quindi perché rovinarsi la vita, perché metterla da parte per pensare alla
vita di chi vive felicemente la propria? Certamente se hai perso il tuo ragazzo non
è stato solo a causa tua. Chissà magari non è stata colpa tua per niente!
Hai così tanti motivi per essere felice e vivere il presente con fiducia nel futuro,
xké scegliere invece di pensare solo alle cose che ti fanno star male e che ti tolgono persino la voglia di fare?!!
Credimi, se lascerai alla tua testa lo spazio per pensare alle altre cose della vita che puoi fare e a cui puoi dedicarti, a poco a poco comincerai a vedere la tua strada e vedrai delinearsi anche la persona che vuoi diventare in futuro :lol:
Ecmq non sei sola, notte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Ecco come mi sento

Messaggioda Flux » 08/10/2013, 23:16

Ciao :hi:
innanzitutto, vorrei dirti che dubito seriamente che tu abbia sbagliato tutto nella vita. Certo, nessuno ha un passato senza errori, tuttavia nessuno ha un passato di SOLI errori. Di certo avrai fatto qualche sbaglio ma qui sta il bello. Non è detto che un errore non possa in realtà aprirti una strada piena di luce. Nel momento in cui hai preso una decisione puoi prevedere alcuni possibili sviluppi futuri ma non puoi mai prevedere come andranno realmente le cose; quindi quello che ti voglio dire è che non ti devi abbattere troppo per le scelte del passato perché forse ti guideranno in un sentiero che ti porterà lontano, anche se adesso non riesci a vedere quel sentiero.
Non hai amici? Beh, in passato ne avevo pochissimi anche io, ora invece ne sono pieno :) per prima cosa, ti consiglio di rivedere un po' l'immagine che hai di te. Mettiti in testa che
sere988 ha scritto:non reggo il confronto con nessuno, mi sembra che chiunque sia sempre meglio di me, mi sento inadeguata...

queste sono tutte bugie, tutte menzogne! E' una bugia pensare che non reggi il confronto con nessuno, che tutti sono meglio di te, che sei inadeguata, che non sei brava abbastanza, che non vali niente ecc. Bugie!
Per questo ti consiglio... vuoi davvero avere amici? Io sono sicuro di si, quindi quello che ti consiglio vivamente è di trovare un nuovo ambiente da frequentare. Ad esempio potresti praticare qualche sport se non pratichi nulla in modo da conoscere altre persone oppure iscriverti a qualche corso che ti piace. La cosa importante è cercare di essere socievole. Ma la cosa ancora più importante è cercare di essere felice e di amare e rispettare te stessa, se sei una persona che ha scarsa autostima non è una cosa che succede da un giorno all'altro, però ti assicuro che se ti ci metti di impegno riuscirai a scoprire il tuo vero (e senz'altro alto) valore! Ricordati che la felicità non è una condizione ma una scelta quotidiana!
Sogni d'oro ;)
  • 0

Flux
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Ecco come mi sento

Messaggioda sere988 » 09/10/2013, 18:55

il fatto è che io cerco sempre di mantenere le distanze..ho sempre paura di disturbare se, per esempio, scrivo a una delle poche ragazze con cui esco..magari dò fastidio.quando vado in stazione a prendere il treno per andare all'università, incontro molte persone che conosco (il mio è un piccolo paese) ma se non sono loro a venire da me o a chiamarmi, io non mi avvicino..questo perchè magari loro stanno parlando degli affari loro e non vogliono essere disturbati o magari non gli sto simpatica..potrei farne centinaia di esempi così..l'unica persona con cui sento il bisogno quasi viscerale di avere un contatto (il motivo di ciò non mi è per niente chiaro in realtà), è appunto la tizia che si è messa in mezzo tra me e il mio moroso. Inoltre tendo a non lasciarmi coinvolgere troppo perchè avevo una migliore amica che dopo 13 anni ha tagliato i ponti senza darmi uno straccio di motivo..insomma, non so come uscirne..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Ecco come mi sento

Messaggioda Brain_Failure » 09/10/2013, 19:27

sere988 ha scritto:il fatto è che io cerco sempre di mantenere le distanze..ho sempre paura di disturbare se, per esempio, scrivo a una delle poche ragazze con cui esco..magari dò fastidio.quando vado in stazione a prendere il treno per andare all'università, incontro molte persone che conosco (il mio è un piccolo paese) ma se non sono loro a venire da me o a chiamarmi, io non mi avvicino..questo perchè magari loro stanno parlando degli affari loro e non vogliono essere disturbati o magari non gli sto simpatica..potrei farne centinaia di esempi così..l'unica persona con cui sento il bisogno quasi viscerale di avere un contatto (il motivo di ciò non mi è per niente chiaro in realtà), è appunto la tizia che si è messa in mezzo tra me e il mio moroso. Inoltre tendo a non lasciarmi coinvolgere troppo perchè avevo una migliore amica che dopo 13 anni ha tagliato i ponti senza darmi uno straccio di motivo..insomma, non so come uscirne..

L'ossessione nasce da un trauma.
Nel tuo caso mi sembra di capire che il trauma sia stato l'abbandono da parte del tuo moroso. Non riuscendo a superare il lutto per questa perdita si è generato un conflitto, che si manifesta concretamente in questa ossessione per la ragazza.
La soluzione potrebbe banalmente essere quella di trovare un nuovo moroso.

:cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Ecco come mi sento

Messaggioda sere988 » 09/10/2013, 19:31

ma io e lui stiamo ancora insieme, è stato solo un momento di crisi..non so se lasciarlo cambierebbe le cose...
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Ecco come mi sento

Messaggioda Brain_Failure » 09/10/2013, 20:08

sere988 ha scritto:ma io e lui stiamo ancora insieme, è stato solo un momento di crisi..non so se lasciarlo cambierebbe le cose...

eh, ma il problema del trauma rimane, vuol dire che non lo hai superato affatto.
Normalmente un lutto si supera attraverso 5 fasi (stupore-negazione-rabbia-depressione-accettazione )
probabilmente te stai bloccata tra la rabbia e la depressione, perciò esprimi il blocco psichico attraverso l'ossessione.
Evidentemente la fiducia verso il moroso è stata minata e lui non ha fatto nulla per sanare la frattura, è come avere una ferita aperta che non si rimargina.
In questo caso la soluzione è diversa, bisogna usare una psicoterapia. Rivivere il trauma potrebbe risolvere il problema. Ricorda che il problema più tardi si affronta e meno è probabile che si risolva.

:cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Ecco come mi sento

Messaggioda sere988 » 11/10/2013, 19:05

si forse parlare con uno psicologo non mi farebbe male..ma non credo risolverebbe tutto il resto dei miei problemi..non so, sono un po' sfiduciata...
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Torna a Scrivi la tua storia, lascia il segno in questa vita