da Cuoretriste » 09/03/2018, 12:29
Non sono un uomo, ma ti rispondo lo stesso:
Una storia seria e le storielle di una notte sono cose completamente diverse, il fatto che ci sia in comune il sesso non significa niente. Siamo umani e come tali è cosa buona e giusta avere delle pulsioni, la pulsione di per se non implica sentimenti. Ho avuto anche io qualche storia di una notte, con gente che si mi attraeva, ma con cui mai e poi mai avrei voluto condividere niente. Eravamo mondo diversi, che con tutta la buona volontà non si incontreranno mai. Per me l'intesa sessuale da sola vale 0, non baserei mai una storia su questo; una persona con cui ho intesa sessuale ma non mentale vale tanto quanto una persona che fisicamente mi fa ribrezzo e con cui non ho intesa mentale. Non ho mai avuto modo di avere un'intesa solo sessuale (vale a dire una persona con cui vedermi spesso e volentieri solo con quell'intento) ma sempre roba di una volta è mai più, eppure sono abbastanza convinta che alla fine solo un'intesa sessuale mi porterebbe alla noia.
L'amore è un'altra cosa, e, almeno per me, l'intesa sessuale in quest'ambito è decisamente migliore. Non sono brava con l'amore però, e infatti mi sono innamorata una volta sola, ho scoperto una parte di me che non conoscevo, quella materna, quella felice. Dopo una cosa del genere ho capito che non me ne può fregar di meno delle pulsioni, delle storie di una sera, che sono cazzate e che non fanno per me.
Chi basa uno stile di vita su storie di una sera forse non ha capito un ca... o forse non ha mai avuto la fortuna di innamorarsi sul serio, o magari vuole solo dimostrare agli altri o a se stesso qualcosa... nulla in contrario al vivere così, sono scelte, l'importante è essere consapevoli delle motivazioni che ti spingono a fare una cosa o l'altra (anche se una cosa non esclude l'altra, ne ho visti tanti di libertini che si sono trasformati dall'oggi al domani) ed essere felici della propria scelta.