Dimenticare una persona

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Dimenticare una persona

Messaggioda Cuoretriste » 21/04/2018, 16:51

Esiste qualche modo per dimenticare una persona?
Mi sto sforzando in tutti i modi, inizialmente mi sono detta “è solo un pensiero, più lo combatto più mi perseguiterà “, ora non ne posso davvero più e tengo costantemente il cervello impiegato in altre cose (sto sempre con qualche amica/o, in giro oppure libri/film, oltre che musica in momenti morti tipo quando sono sotto la doccia) con l’idea che pensandoci sempre meno tempo alla fine il pensiero svanirà del tutto.
Sono passati più di 5 anni da quando ci siamo conosciuti, non ci vediamo ne ci parliamo da 2 anni, il pensiero però è una persecuzione, mi perseguita per strada, mentre leggo, mentre penso a qualsiasi cosa, basta una parola, un suono, un’immagine a rievocare il ricordo.
Lo sogno quasi ogni notte e la sua presenza nella mia mente sta diventando fastidiosa.
Siamo amici sui social, non vado mai a sbirciare, ma ogni tanto mi esce qualche sua foto o frase ed è una situazione che mi crea una certa ansia(al punto da aver pensato di cancellarlo da tutti i social, ma la tentazione di sapere come procede la sua vita è troppo forte!)
Dal lasciare il pensiero libero di scorrere sono passata a volerlo combattere e a non riuscirci. Sento che è un pensiero che mi perseguita, che mi infastidisce, che farei di tutto per eliminare almeno in parte, ma nulla funziona.
  • 1

Cuoretriste
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Dimenticare una persona

Messaggioda Unknown » 21/04/2018, 17:53

Chi non vuol dimenticare non dimentica..
L'hai appena detto.. "La tentazione di vedere come procede la sua vita è troppo forte.." Questo indica che non sei intenzionata fino infondo a rimuoverlo in via definitiva..
  • 0

Unknown
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Dimenticare una persona

Messaggioda Cuoretriste » 22/04/2018, 14:16

Unknown ha scritto:Chi non vuol dimenticare non dimentica..
L'hai appena detto.. "La tentazione di vedere come procede la sua vita è troppo forte.." Questo indica che non sei intenzionata fino infondo a rimuoverlo in via definitiva..

Ho già cancellato tutte le foto che avevo con lui e i messaggi, ho buttato via tutto quello che avevo di suo (a parte degli orecchini che mi ha regalato che tengo chiusi in una scatola), se prima guardavo il suo Facebook anche più volte in un giorno ora ho anche tolto il “segui”, rimane solo tra i miei amici, non vado a farmi i fatti suoi più di una volta al mese, semplicemente per vedere se si è fidanzato, nulla di più.
Eppure dopo 5 anni (in cui ci siamo visti/frequentati davvero poco) il sentimento doveva scemare, o almeno è così che funziona. In questi 5 anni ho frequentato altre persone, persone di cui mi sono dimenticata l’esistenza, che mi vengono in mente rarissime volte, a cui non penso con nostalgia.
Dimenticare è un processo automatico, possiamo sforzarci di dimenticare ma alla fine fa tutto la nostra mente, nel mio caso una cosa così automatica è scontata non avviene, oltre a vivere con l’ansia che un giorno potrebbe fidanzarsi.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Unknown » 24/04/2018, 11:41

La nostalgia generalmente riaffiora quando manca un presente..
Evidentemente nell'arco di questi 5 anni non hai introdotto nella tua vita cose tali da richiamare l'attenzione della tua mente, questo ha fatto si' che rimasse proiettata costantemente sul passato..
In parole povere.. non hai completamente voltato pagina.
  • 1

Unknown
Amico level nineteen

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 11:50

Cambia vita e chiudi con il passato. La nostalgia tornerà, a volte più forte, ma sarà controllabile.
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Cuoretriste » 29/04/2018, 10:58

Unknown ha scritto:La nostalgia generalmente riaffiora quando manca un presente..
Evidentemente nell'arco di questi 5 anni non hai introdotto nella tua vita cose tali da richiamare l'attenzione della tua mente, questo ha fatto si' che rimasse proiettata costantemente sul passato..
In parole povere.. non hai completamente voltato pagina.

Di cose che impegano la mia mente e su cui concentrarmi ne ho fin troppe, ma non è pensando ad altro che si dimentica una persona. L’unico modo è forse trovare una persona che mi faccia dimenticare la persona precedente (o meglio, che faccia in modo che il passato diventi passato), grazie a questa politica ho fatto molti errori, sono uscita veramente con cani e porci pur di capire che il mare è pieno di pesci, il risultato è che sono ancora troppo emotivamente coinvolta da lui, è sempre tornato a tratti e ogni volta sono stata da dio e non ho saputo dirgli di no. Siccome sembrava sempre innamorato ma poi spariva appena la cosa diventava seria ho pensato di essere io inadatta a far innamorare qualcuno, mi sono messa alla prova, ho voluto dimostrare a me stessa che non era così, ho frequentato altra gente e fatto promesse assurde, dicevo cose che non pensavo solo per vedere se davvero sono inadatta a far innamorare qualcuno. Il risultato è che ho solo illuse persone che non mi interessavano, per puro egoismo. Questo lato di me mi ha fatto molto schifo. Mi sento in colpa e stupida allo stesso tempo. Trovare qualcuno che mi faccia dimenticare il passato è qualcosa al limite dell’assurdo. Ci sono tante altre persone, ma con le sue caratteristiche nessuno. Non mi importa di avere un amore che mi porti fuori a cena, che mi dica cose dolci e con cui avere una vita sessuale. Mi manca la sua spiccata sensibilità, la sua dolcezza e il suo cervello. Sono tutte caratteristiche inesistenti nella gente incontrata fin ora, sarà per questo che pur non essendo affatto bello ha un sacco di donne che gli girano intorno.
Mi spiace ma se mancano queste caratteristiche non ho voglia nemmeno di andarci a letto con una persona.
Che cosa brutta non avere i canoni di “tutte le altre”. :'(
  • 0

Cuoretriste
Amico level three

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Einstein » 29/04/2018, 13:46

Io non riesco a dimenticare una persona da quasi 22 anni, pensa te.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Unknown » 29/04/2018, 14:42

Cuoretriste ha scritto:Di cose che impegano la mia mente e su cui concentrarmi ne ho fin troppe, ma non è pensando ad altro che si dimentica una persona. L’unico modo è forse trovare una persona che mi faccia dimenticare la persona precedente

Bisognerebbe sempre vedere in che misura impegnano la tua mente queste cose che hai..
Una persona non la si dimentica certo continuando a paragonarla ad altri come fai tu..
Personalmente trovo discutibile anche questa tua ambizione, o pretesa forse, di far innamorare "chi" non mostra di esserlo.
Può capitare che una persona non ci vuole, a volte anche più di una come nel mio caso, ma questo non definisce certo l'inettitudine..
Se un pesce si libera dall'amo non è mica detto che nessuno più abboccherà.. il mare ne è pieno, come tu stessa riconosci..
Se poi ci intestardiamo di voler per forza catturare quello che ci è sfuggito rischiamo di tornare a casa a mani vuote.. ed è esattamente quello che stai facendo tu..
Trovare qualcuno che ti faccia dimenticare il passato ( cioè lui).. Non è certo il massimo diventare l'oggetto di distrazione.. :mmm2: .
Nessuno ha le sue caratteristiche, solo lui le ha...
E' talmente tanta la voglia di avvalorarlo che viene facile sminuire, o screditare, le caratteristiche degli altri..
Non volermene se te lo dico, ma trovo piuttosto infantile questo modo di idealizzare cosi' tanto una persona.. Ovviamente è solo una mia opinione, per quello che può valere..

• 1

Unknown
Amico level nineteen

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Cuoretriste » 30/04/2018, 14:19

@unknown ho tantissima roba che mi impegna la mente in maniera anche eccessiva, ho anche parecchi amici ma tutto questo non mi basta, sento sempre che mi manca qualcosa. Hai usato il termine “idealizzare” quando in realtà non si tratta di idealizzazione, e si, hai perfettamente ragione, non è che possiamo far innamorare chi vogliamo con uno schiocco di dita. In questo caso le cose stanno diversamente considerando che è stato lui stesso a chiedermi di stare insieme e farmi credere chissà cosa per anni (sono molto riservata, non faccio mai un passo se chi ho di fronte non ne fa 2 verso di me!)
Comunque io non voglio sminuire nessuno, purtroppo ho un determinato tipo di carattere che mi rende “inadatta” a costruire qualcosa con la maggior parte degli uomini che mi circondano. Certo, ho un modo infantile di vedere le relazioni (e non ho capito se anche tu stai puntualizzando questa cosa) perché infondo le cose che contano sono altre. Io non sono così realista da capire che la persona “come me” sia quasi impossibile da trovare e che forse avrebbe più senso costruire una relazione con qualcuno con cui hai intesa sessuale, che ti voglia bene e che ti porti in giro quando ha del tempo libero. (Ho problemi ad esprimere quaesto concetto, insomma io cerco qualcuno con cui ci sia un’affinita Mentale incredibile, che sia molto simile a me, che mi capisca)
Certe volte penso che qualcosa nel mio cervello non vada bene, che se ragionassi in maniera normale e non avessi tutti i disagi mentali che ho riuscirei ad avere tante di quelle storie normali come tutti gli altri. Insomma si, ho provato anche questa via, ma tanto non ne esce niente.
Nonostante l’eta Non lo riesco proprio a capire che la storia dei sogni non esiste e che bisogna nutrirsi di solide realtà.
  • 0

Cuoretriste
Amico level three

Stato:

Dimenticare una persona

Messaggioda Ātman » 30/04/2018, 14:29

Guarda, io non so se tu abbia idealizzato troppo o no il tuo amato, certo non mi pare che lui si sia comportato granché coi suoi va e vieni.
Capisco perfettamente la necessità di trovare una persona con profonde affinità, non mi accontenterei neanch'io di una persona qualunque (e infatti è probabile che rimanga solo a vita), ma farmi trattare così non lo accetterei, e se fosse la persona che amo a trattarmi così dubito che quell'amore durerebbe ancora a lungo. Ho troppo rispetto per me stesso per fare da ruota di scorta. Meglio la solitudine, a questo punto (anche se finirà per ammazzarmi).
Comunque alla fine solo tu puoi valutare, il mio commento lascia il tempo che trova. Spero che uscirai da questa fase, auguri.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT