Esiste qualche modo per dimenticare una persona?
Mi sto sforzando in tutti i modi, inizialmente mi sono detta “è solo un pensiero, più lo combatto più mi perseguiterà “, ora non ne posso davvero più e tengo costantemente il cervello impiegato in altre cose (sto sempre con qualche amica/o, in giro oppure libri/film, oltre che musica in momenti morti tipo quando sono sotto la doccia) con l’idea che pensandoci sempre meno tempo alla fine il pensiero svanirà del tutto.
Sono passati più di 5 anni da quando ci siamo conosciuti, non ci vediamo ne ci parliamo da 2 anni, il pensiero però è una persecuzione, mi perseguita per strada, mentre leggo, mentre penso a qualsiasi cosa, basta una parola, un suono, un’immagine a rievocare il ricordo.
Lo sogno quasi ogni notte e la sua presenza nella mia mente sta diventando fastidiosa.
Siamo amici sui social, non vado mai a sbirciare, ma ogni tanto mi esce qualche sua foto o frase ed è una situazione che mi crea una certa ansia(al punto da aver pensato di cancellarlo da tutti i social, ma la tentazione di sapere come procede la sua vita è troppo forte!)
Dal lasciare il pensiero libero di scorrere sono passata a volerlo combattere e a non riuscirci. Sento che è un pensiero che mi perseguita, che mi infastidisce, che farei di tutto per eliminare almeno in parte, ma nulla funziona.