Paranoia d'amore

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Paranoia d'amore

Messaggioda Diamond » 28/05/2018, 22:25

Io la chiamo così, una paranoia d'amore, apposta perché è causata da questo tipo di sentimenti. In realtà non c'è amore, o non ancora in realtà. Siamo solo nella fase conoscenza, ma io sono interessata a continuarla e da qui inizia tutto.
Comunque diciamo le cose in ordine: io non sono una che si interessa troppo di relazioni sentimentali, ho sempre dato più importanza alle amicizie, motivo per cui ho avuto poche relazioni importanti e, anche quando sono finite, non hanno gravato pii di tanto sul mio stato d'animo. E, in effetti, non sono nemmeno molto esperta in questo, ecco perché sto scrivendo.
Di recente ho conosciuto un ragazzo, all'inizio non mi sembrava chissà che, ma, dopo il primo appuntamento (nel quale non sono stata nemmeno troppo attenta a come ero conciata dato che non ci trovavo niente di importante xD) ho cambiato idea essendomi resa conta che potrebbe essere un ragazzo interessante per i miei gusti. A partire dal fatto che mi è sembrato più maturo, soprattutto perché non ha corso troppo ma si è limitato a cercare di conoscermi, quando di solito, gli uomini che ho conosciuto in passato, come minimo volevano un bacio (il massimo lo potete immaginare). Io credevo fosse andata male e invece ha voluto uscire ancora. Il problema è che dopo qualche qualche giorno abbiamo iniziato a comunicare molto meno. E ora mi chiedo se non è interessato o se è solo preso con lo studio (università). Ho questa idea in testa che mi tormenta, anche se in realtà non posso dire se mi piace o meno perché devo ancora conoscerlo bene.
Per chi ha più esperienza di me, chiedo dunque cosa fare xD sono tentata di chiedergli cosa vuole effettivamente da me per poter continuare questa cosa con le idee chiare in testa, ma non mi va di fare la figura della disperata, dato che non lo sono, ma vorrei comunque capire questa situazione. Per il momento pensavo di chiedergli di uscire appena torna dopo il suo prossimo esame, quando avrà più tempo.
Consigli? Cosa dovrei fare? XD
  • 0

Diamond
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Re: Paranoia d'amore

Messaggioda Rouge908 » 28/05/2018, 22:47

Beh secondo me dovresti aspettare un po' per avere più conferme senza doverglielo chiedere. Ma chiedigli di uscire, noi uomini diventiamo timidi quando ci piace qualcuno ahah

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

Rouge908
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Paranoia d'amore

Messaggioda InYourHead » 29/05/2018, 0:09

Anch'io sono dell'idea che sia il caso di aspettare, non farei in ogni caso una domanda del genere (che intenzioni abbia per capirci) perché anche lui, come te, potrebbe non sapere bene cosa fare, come muoversi. Continuerei a procedere per piccoli passi fossi in te, mi sembra abbiate superato il primo scoglio dell'interesse, che pare essere reciproco. Ti consiglierei di uscire un altro paio di volte e a quel punto decidere in base a che punto sei/siete.
Speriamo bene, ti auguro il meglio!
  • 0

InYourHead
Amico level two

Stato:
Citazione: La notte è più buia subito prima dell'alba

Paranoia d'amore

Messaggioda crociato » 29/05/2018, 5:47

Non avere fretta e se ti senti di fare qualcosa, falla! Perchè in tal caso, si vede che è il momento ^_^
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Paranoia d'amore

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 29/05/2018, 10:42

Diamond ha scritto:Io la chiamo così, una paranoia d'amore, apposta perché è causata da questo tipo di sentimenti. In realtà non c'è amore, o non ancora in realtà. Siamo solo nella fase conoscenza, ma io sono interessata a continuarla e da qui inizia tutto.
Comunque diciamo le cose in ordine: io non sono una che si interessa troppo di relazioni sentimentali, ho sempre dato più importanza alle amicizie, motivo per cui ho avuto poche relazioni importanti e, anche quando sono finite, non hanno gravato pii di tanto sul mio stato d'animo. E, in effetti, non sono nemmeno molto esperta in questo, ecco perché sto scrivendo.
Di recente ho conosciuto un ragazzo, all'inizio non mi sembrava chissà che, ma, dopo il primo appuntamento (nel quale non sono stata nemmeno troppo attenta a come ero conciata dato che non ci trovavo niente di importante xD) ho cambiato idea essendomi resa conta che potrebbe essere un ragazzo interessante per i miei gusti. A partire dal fatto che mi è sembrato più maturo, soprattutto perché non ha corso troppo ma si è limitato a cercare di conoscermi, quando di solito, gli uomini che ho conosciuto in passato, come minimo volevano un bacio (il massimo lo potete immaginare). Io credevo fosse andata male e invece ha voluto uscire ancora. Il problema è che dopo qualche qualche giorno abbiamo iniziato a comunicare molto meno. E ora mi chiedo se non è interessato o se è solo preso con lo studio (università). Ho questa idea in testa che mi tormenta, anche se in realtà non posso dire se mi piace o meno perché devo ancora conoscerlo bene.
Per chi ha più esperienza di me, chiedo dunque cosa fare xD sono tentata di chiedergli cosa vuole effettivamente da me per poter continuare questa cosa con le idee chiare in testa, ma non mi va di fare la figura della disperata, dato che non lo sono, ma vorrei comunque capire questa situazione. Per il momento pensavo di chiedergli di uscire appena torna dopo il suo prossimo esame, quando avrà più tempo.
Consigli? Cosa dovrei fare? XD

Si,quindi? che c'entra tutto ciò con sto forum??? :facepalm:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Paranoia d'amore

Messaggioda crociato » 29/05/2018, 10:44

Se si sente in difficoltà, non vedo perchè no! :)
  • 0

crociato
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Diamond » 29/05/2018, 12:13

Rouge908 ha scritto:Beh secondo me dovresti aspettare un po' per avere più conferme senza doverglielo chiedere. Ma chiedigli di uscire, noi uomini diventiamo timidi quando ci piace qualcuno ahah

Buono a sapersi xD in effetti durante la prima uscita eravamo uno più timido dell'altro, con la seconda ci siamo già sciolti un po' di più xD

InYourHead ha scritto:Anch'io sono dell'idea che sia il caso di aspettare, non farei in ogni caso una domanda del genere (che intenzioni abbia per capirci) perché anche lui, come te, potrebbe non sapere bene cosa fare, come muoversi. Continuerei a procedere per piccoli passi fossi in te, mi sembra abbiate superato il primo scoglio dell'interesse, che pare essere reciproco. Ti consiglierei di uscire un altro paio di volte e a quel punto decidere in base a che punto sei/siete.
Speriamo bene, ti auguro il meglio!

Grazie...non ho fretta, ma non mi va molto l'idea di continuare una conoscenza in una direzione per poi scoprire che va dall'altra parte. Se sapessi fin da subito se sta cercando un'amicizia o se, come me, c'è quel minimo di interesse che vuole approfondire in altro modo, potrei regolarmi in base alla situazione. In ogni caso non gli farò quella domanda, per quanto possa essere curiosa della risposta, sono troppo orgogliosa per abbassarmi a fare una certa figura xD gli chiederò di uscire sicuramente e lo conoscerò meglio, ma preferisco evitare certe scene. Sono già imbranata di mio, per cui le figuracce non mancheranno...evitiamo di aggiungerne altre xD

crociato ha scritto:Non avere fretta e se ti senti di fare qualcosa, falla! Perchè in tal caso, si vede che è il momento ^_^

Credo sia un po' presto per dire che è il momento xD normalmente non sono una che corre con queste cose, ma a volte vado troppo piano e mi lascio sfuggire l'opportunità. E devo dire che questa sembra essere la migliore che mi è capitata xD o almeno è quello che sembra ora, poi avanti potrò confermare o smentire.

IlSolitoIgnoto ha scritto:Si,quindi? che c'entra tutto ciò con sto forum??? :facepalm:

Perché? Su questo forum bisogna mettere solo topic in cui si confessa il proprio desiderio di morte o la mancanza di amici? Siamo nella sezione amore, uno può lamentarsi delle sue disavventure amorose come può chiedere consiglio e addirittura raccontare quanto è felice per il suo partner. Non c'è una regola per questo. È un forum d'aiuto e a me serviva aiuto per questo. Non ti piace il topic? Leggine un altro.
  • 1

Diamond
Amico level two

Stato:

Paranoia d'amore

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 29/05/2018, 12:57

Edit Staff
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda Rouge908 » 29/05/2018, 13:13

Allora buona fortuna e spero possa diventare qualcosa di importante

• 0

Rouge908
Amico level one

Stato:

Paranoia d'amore

Messaggioda Speechless » 29/05/2018, 17:09

Se fossi in te, dal momento che non sei certo "innamorata", ma nutri un normale interesse - com'è giusto che sia all'inizio di una conoscenza - vivrei il tutto tranquillamente, senza farmi troppe paranoie che non portano a nulla. Se l'appuntamento fosse andato male, non ci sarebbe stata la voglia di proseguire, cosa che mi pare di capire ci sia da entrambe le parti. Quindi non preoccuparti se la comunicazione è diminuita, ci può stare, questo non significa che non ci sia interesse (magari è un periodo particolarmente stressante). Lascia fare alle cose il loro corso, e se son rose... fioriranno! In bocca al lupo.
  • 0

Speechless
Amico level one

Stato:
Citazione: "Se nevrotico vuol dire desiderare contemporaneamente due cose che si escludono a vicenda, allora io sono nevrotica all'ennesima potenza."
Sylvia Plath.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT