Avete dei consigli? Io non ci capisco niente

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Lμcιfεrσ » 13/06/2018, 12:24

Sono curioso di sapere cosa pensino delle persone estranee alla situazione di ciò che mi sta accadendo e, perciò, cercherò di descriverlo nel modo più oggettivo possibile senza far emergere il mio punto di vista. Ringrazio già chi perderà il suo tempo a darmi una mano.

Conosco questa ragazza, per semplicità la chiamerò M. Beh io e M ci siamo conosciuti più di un anno fa. Lei era fidanzata, ma ci interessavamo a vicenda in modo evidente, però lei dopo ha fatto finta di nulla, dicendo che per lei è sempre stata amicizia e che era fidanzata e voleva rimanere con il suo ragazzo. Nessun problema fino a qui, succede di prendere un due di picche. Anzi, da lì siamo diventati amici stretti, senzi secondi fini, almeno da parte mia.
Poi Sabato, serata in discoteca, la incontro. Lei è molto dispiaciuta che io me ne vada perché questo (si spera) è il mio ultimo anno di liceo. Allora durante tutta la serata cercava di prendermi da parte da solo e mi diceva, non direttamente ovviamente, ma tramite riferimneti ad eventi che non sto qui a dirvi, che le piacevo. Allora dopo ci siamo baciati, più di una volta. Lei sorrideva e pensavo Tutto a posto fino ad ora. Poi non la sento più. Io non l eho scritto, perché pensavo che per lei fosse una cosa da una serata, nonostante tutto ciò che c'era stato l'anno prima e nonostante lei sappia molto bene che io non sono il tipo da 'ste cose. Ieri una nostra amica in comune mi ha detto che M le ha detto che, sì, le piaccio, ma che siamo troppo amici per provare ad avere una relazione.
Ditemi cosa dovrei fare e pensare secondo voi. Grazie..
  • 1

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/06/2018, 13:44

Sinceramente è una cosa molto strana da dire...mi spiego meglio: un buon rapporto di coppia che funziona nel tempo, in primis parte quasi sempre da un rapporto di amicizia, perciò è tutt'altro che a vostro discapito se partite da una buona base di amicizia.
Un sacco di rapporti d'amore sono iniziati con una semplice amicizia, magari lei può essere spaventata dal cambiamento del vostro rapporto perché abituata a trattare con te solo come amico, ma che ci sarebbe di male se adesso foste anche attratti uno dall'altra e quindi vorreste di più?
Potresti provare a parlarci e cercare di capire le sue vere perplessità. Se le piaci davvero, basterebbe che lei si lasciasse andare alle sue emozioni.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Messaggioda Lμcιfεrσ » 13/06/2018, 13:59

_Sehnsucht_ ha scritto:Sinceramente è una cosa molto strana da dire...mi spiego meglio: un buon rapporto di coppia che funziona nel tempo, in primis parte quasi sempre da un rapporto di amicizia, perciò è tutt'altro che a vostro discapito se partite da una buona base di amicizia.
Un sacco di rapporti d'amore sono iniziati con una semplice amicizia, magari lei può essere spaventata dal cambiamento del vostro rapporto perché abituata a trattare con te solo come amico, ma che ci sarebbe di male se adesso foste anche attratti uno dall'altra e quindi vorreste di più?
Potresti provare a parlarci e cercare di capire le sue vere perplessità. Se le piaci davvero, basterebbe che lei si lasciasse andare alle sue emozioni.

E lo faccio anche se M ha detto quel tanto lì alla sua amica e anche se sa benissimo che la sua amica me l’è venuto a dire? Ormai sono passati quattro giorni e lei praticamente non si è fatta sentire, o comunque non ne abbiamo parlato.
Dici che dovrei comunque aprire l’argomento?
E se sì, come secondo te? Tipo chiedendole cos’è stata per lei davvero quella serata o chiedendole perché non mi dà un’occasione?
Grazie e scusami per tutte queste domande, ma io ormai non so più cosa fare.
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Ensō » 13/06/2018, 14:35

E' più di un'amicizia ma non è amore.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Messaggioda Ātman » 13/06/2018, 14:40

Ensō ha scritto:E' più di un'amicizia ma non è amore.

Già, magari erano solo ormoni in libera uscita.
Che non è un bel comportamento, considerando la vulnerabilità di Lucifero, ma a quell'età...
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Sasha17 » 13/06/2018, 14:45

Lμcιfεrσ ha scritto:Sono curioso di sapere cosa pensino delle persone estranee alla situazione di ciò che mi sta accadendo e, perciò, cercherò di descriverlo nel modo più oggettivo possibile senza far emergere il mio punto di vista. Ringrazio già chi perderà il suo tempo a darmi una mano.

Conosco questa ragazza, per semplicità la chiamerò M. Beh io e M ci siamo conosciuti più di un anno fa. Lei era fidanzata, ma ci interessavamo a vicenda in modo evidente, però lei dopo ha fatto finta di nulla, dicendo che per lei è sempre stata amicizia e che era fidanzata e voleva rimanere con il suo ragazzo. Nessun problema fino a qui, succede di prendere un due di picche. Anzi, da lì siamo diventati amici stretti, senzi secondi fini, almeno da parte mia.
Poi Sabato, serata in discoteca, la incontro. Lei è molto dispiaciuta che io me ne vada perché questo (si spera) è il mio ultimo anno di liceo. Allora durante tutta la serata cercava di prendermi da parte da solo e mi diceva, non direttamente ovviamente, ma tramite riferimneti ad eventi che non sto qui a dirvi, che le piacevo. Allora dopo ci siamo baciati, più di una volta. Lei sorrideva e pensavo Tutto a posto fino ad ora. Poi non la sento più. Io non l eho scritto, perché pensavo che per lei fosse una cosa da una serata, nonostante tutto ciò che c'era stato l'anno prima e nonostante lei sappia molto bene che io non sono il tipo da 'ste cose. Ieri una nostra amica in comune mi ha detto che M le ha detto che, sì, le piaccio, ma che siamo troppo amici per provare ad avere una relazione.
Ditemi cosa dovrei fare e pensare secondo voi. Grazie..

Secondo me lei era curiosa di vedere evolvere la situazione,come sarebbe stato baciarti ma non vuole stare con te in quel senso fossi in te starei attenta a persone cosi
  • 1

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Sasha17
Amico level five

Stato:

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/06/2018, 15:06

Lμcιfεrσ ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Sinceramente è una cosa molto strana da dire...mi spiego meglio: un buon rapporto di coppia che funziona nel tempo, in primis parte quasi sempre da un rapporto di amicizia, perciò è tutt'altro che a vostro discapito se partite da una buona base di amicizia.

E lo faccio anche se M ha detto quel tanto lì alla sua amica e anche se sa benissimo che la sua amica me l’è venuto a dire? Ormai sono passati quattro giorni e lei praticamente non si è fatta sentire, o comunque non ne abbiamo parlato.
Dici che dovrei comunque aprire l’argomento?
E se sì, come secondo te? Tipo chiedendole cos’è stata per lei davvero quella serata o chiedendole perché non mi dà un’occasione?
Grazie e scusami per tutte queste domande, ma io ormai non so più cosa fare.

Sicuramente lo sa che ne sei a conoscenza, ma immagino pure che se tu non la affronti, non starai mai bene senza sapere se era solo l'allegria di una sera o qualcosa con un futuro. Tra le due ipotesi di domanda che hai fatto, penso sia meglio la prima, la seconda suona troppo "disperata".
Da quella serata sicuramente il discorso finirà su come lei vuole gestire il vostro rapporto in futuro e perché non vuole andare oltre l'amicizia, potrebbe pure essere che non sia pronta ad impegnarsi o al momento non ne abbia voglia, ma questo lo saprai solo dopo averci parlato.
Almeno quando saprai come la pensa, potrai chiudere il capitolo e magari avere altre occasioni con altre ragazze.
  • 2

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)

Messaggioda Lμcιfεrσ » 13/06/2018, 22:06

A chi può interessare:
Oggi non ce la facevo più. Allora ho preso su la macchina, mi sono fatto i miei bei trenta minuti di andata e trenta di ritorno per parlarle due minuti. Risultato? Abbiamo parlato due minuti, le ho chiesto chiaramente Dimmi se devo lasciare stare o no e lei mi ha risposto di lasciar stare per il momento. Lì l’ho salutata e fine.
Ho finito un’ora fa di lavorare, e mi trovo il suo messaggio chiedendomi se ne vogliamo parlare. Cercando di non insistere e nemmeno incazz*rmi è venuta fuori dicendo che non vuole perché quest’Estate io sto via un po’, ma anche lei sa che è una st*onzata grande come una casa per motivi che non sto a spiegarvi. Beh sta di fatto che alla fine mi sono girati purtroppo e le ho detto chiaramente che o quel bacio era stato dato a caso, e in tal caso nessun problema, oppure che non era a caso, ma non si stava comportando di conseguenza. Lei ha risposto che non era un bacio a caso, ma che comunque facciamo come ho detto io. Io ahah non so più cosa dire, fare e pensare.
Beh sta di fatto che da oggi Lμcιfεrσ chiude, mi dispiace. Ho chiuso, e non lo dico per scherzo o robe del genere. Ora disinteresse totale per i sentimenti delle altre persone, sembra che così si sia più attraenti, no? ;) Comunque grazie a tutti!!!
  • 0

Lμcιfεrσ
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Clanspeo » 13/06/2018, 22:53

lascia perdere vuol dire che non ti trova fisicamente attraente. non starci male non ne vale la pena.
la differenza tra essere friendzonati oppure no sta tutta li. puoi avere la personalità piu buona di sto mondo...quando ti dicono cosi è perchè o sei brutto o sei bello ma si sentono un ragazzo più bello/figo/di status sociale piu alto di te.
  • 1

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/06/2018, 23:14

Lμcιfεrσ ha scritto:A chi può interessare:
Oggi non ce la facevo più. Allora ho preso su la macchina, mi sono fatto i miei bei trenta minuti di andata e trenta di ritorno per parlarle due minuti. Risultato? Abbiamo parlato due minuti, le ho chiesto chiaramente Dimmi se devo lasciare stare o no e lei mi ha risposto di lasciar stare per il momento. Lì l’ho salutata e fine.
Ho finito un’ora fa di lavorare, e mi trovo il suo messaggio chiedendomi se ne vogliamo parlare. Cercando di non insistere e nemmeno incazz*rmi è venuta fuori dicendo che non vuole perché quest’Estate io sto via un po’, ma anche lei sa che è una st*onzata grande come una casa per motivi che non sto a spiegarvi. Beh sta di fatto che alla fine mi sono girati purtroppo e le ho detto chiaramente che o quel bacio era stato dato a caso, e in tal caso nessun problema, oppure che non era a caso, ma non si stava comportando di conseguenza. Lei ha risposto che non era un bacio a caso, ma che comunque facciamo come ho detto io. Io ahah non so più cosa dire, fare e pensare.
Beh sta di fatto che da oggi Lμcιfεrσ chiude, mi dispiace. Ho chiuso, e non lo dico per scherzo o robe del genere. Ora disinteresse totale per i sentimenti delle altre persone, sembra che così si sia più attraenti, no? ;) Comunque grazie a tutti!!!

Hai fatto bene ad essere chiaro, almeno puoi metterti l'anima in pace. E' normale che ora tu ti senta deluso e frustrato,ma non chiuderti a future relazioni perché stavolta ti è andata male, succede a tutti prima o poi, si deve sempre scavare a fondo per trovare una perla autentica. E' tutta esperienza che poi ti servirà per il futuro a seconda di che persone conoscerai.

Clanspeo ha scritto:lascia perdere vuol dire che non ti trova fisicamente attraente. non starci male non ne vale la pena.
la differenza tra essere friendzonati oppure no sta tutta li. puoi avere la personalità piu buona di sto mondo...quando ti dicono cosi è perchè o sei brutto o sei bello ma si sentono un ragazzo più bello/figo/di status sociale piu alto di te.

Che?? può pure darsi che lei non fosse del tutto interessata, ma che sia perché per lei non era attratta da lui è tutto da vedere, non possiamo saperlo. Ma poi status? che sarebbe sto status? queste son cazzate superficiali che si possono raccontare alle modelle che vogliono accaparrarsi l'uomo ricco solo per avere una vita agiata, nel mondo reale la parola status fa solo ridere, può avere uno significato solo per una persona arrivista profonda come una pozzanghera.
Poi bello o brutto dipende da chi ti guarda, ognuno ha i suoi gusti, e secondariamente, non è certo il portafogli gonfio a far preferire o meno una persona. Inutile essere ricchi fuori e poveri dentro, l'importante è potersi sostentare.
  • 1

_Sehnsucht_
Amico level ten

Stato:
(Virginia Woolf)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT