AIUTO! Ho perso tutto! Sono depresso....

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda JordaTos00 » 17/10/2013, 20:55

Ho perso tutto
Ho perso la fiducia dei miei genitori;
Ho perso la fiducia dei prof
Ho perso la ragazza che amo
Ho perso i miei amici, e dopodiché ho perso la mia migliore amica
Ho perso l'unico svago che avevo
Ho perso il mio cane
Ho perso la mia dignità, la mia reputazione
Ho perso la ragione di vita
Ho perso tutto
Sto ore a rintanarmi in casa, al computer, a guardare video. Vado a dormire alle 2:00 e mi addormento a scuola. Non studio, non perché non ho voglia... Perché non ci riesco! Sono stressato, stanco, non dormo, mi rimbomba la testa... Schiacciato dal peso della mia inutile vita. A scuola mi odiano tutti. Vengo picchiato e minacciato. Ho già tentato il suicidio.. Ma non sono capace neanche quello.
Aiuto... Voglio vivere..... In pace...
  • 0

JordaTos00
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Se la vita è un film, la mia è un kolossal
-Mondo Marcio
Genere: Maschile

Messaggioda Sjuljkv 'lw wzsv' » 17/10/2013, 21:27

JordaTos00 ha scritto:Ho perso tutto

Tutto è soltanto il contrario di niente.

come mai?

come l'hai persa? era amore ricambiato?

in che modo? forse non erano poi così amici se li hai persi. Inoltre, puoi sempre fare nuove amicizie.

qual era? Puoi sempre trovarne un altro.

Ho perso il mio cane

Qui c'è poco da dire, è doloroso. Però col tempo si affievolirà.

Finchè si è in vita si può sempre ricostruire una reputazione persa. Qualunque sia il motivo, puoi sempre riscattarti. Ad ogni modo, cerca di non pensarci troppo: è possibile che nella tua ottica la cosa sia più grossa di come è realmente.

La vita non ha nessuna ragione. Fattene una ragione.

Ho perso tutto
Sto ore a rintanarmi in casa, al computer, a guardare video. Vado a dormire alle 2:00 e mi addormento a scuola. Non studio, non perché non ho voglia... Perché non ci riesco! Sono stressato, stanco, non dormo, mi rimbomba la testa... Schiacciato dal peso della mia inutile vita. A scuola mi odiano tutti. Vengo picchiato e minacciato. Ho già tentato il suicidio.. Ma non sono capace neanche quello.

Alcune cose che puoi mettere in pratica per combattere la depressione sono: sport, esci a fare una passeggiata quando c'è il sole, mangia frutta e verdura e cerca di dormire bene (tipo otto ore, in modo regolare).
Se nemmeno i "rimedi della nonna" che ti ho dato funzionano, ti consiglio di parlare con qualcuno di qualificato tipo psicologo
  • 0

Sjuljkv 'lw wzsv'
Amico level one

Stato:
Citazione: " "
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 17/10/2013, 22:21

JordaTos00 ha scritto:Ho perso tutto
Ho perso il mio cane
Ho perso tutto

Ciao piccolo Giordano,
innanzi tutto CALMA
Hai detto bene: sei stressato !
Puoi uscire da questa spirale di paura e solitudine.
La fiducia dei tuoi genitori puoi recuperarla!! Dimmi, per quale motivo non hanno fiducia in te? Per via del fatto che non ti vedono studiare? E a proposito di studio, prenditi una giornata di totale svago! Svago, non stress!! Hai bisogno di respirare un po' d'aria fresca!!! Quando calmerai le inquietudini del tuo cuore, avrai la serenità e la volontà di tornare a studiare!!!!
Quanto ai compagni che ti picchiano, questo non è giusto!! Devi denunciare il fatto al preside e/o ai tuoi genitori. Senza aver paura!
Coraggio, parlaci :hug:
Buonanotte, un bacio :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore