JordaTos00 ha scritto:Ho perso tutto
Tutto è soltanto il contrario di niente.
Ho perso la fiducia dei miei genitori;
Ho perso la fiducia dei prof
come mai?
Ho perso la ragazza che amo
come l'hai persa? era amore ricambiato?
Ho perso i miei amici, e dopodiché ho perso la mia migliore amica
in che modo? forse non erano poi così amici se li hai persi. Inoltre, puoi sempre fare nuove amicizie.
Ho perso l'unico svago che avevo
qual era? Puoi sempre trovarne un altro.
Ho perso il mio cane
Qui c'è poco da dire, è doloroso. Però col tempo si affievolirà.
Ho perso la mia dignità, la mia reputazione
Finchè si è in vita si può sempre ricostruire una reputazione persa. Qualunque sia il motivo, puoi sempre riscattarti. Ad ogni modo, cerca di non pensarci troppo: è possibile che nella tua ottica la cosa sia più grossa di come è realmente.
Ho perso la ragione di vita
La vita non ha nessuna ragione. Fattene una ragione.
Ho perso tutto
Sto ore a rintanarmi in casa, al computer, a guardare video. Vado a dormire alle 2:00 e mi addormento a scuola. Non studio, non perché non ho voglia... Perché non ci riesco! Sono stressato, stanco, non dormo, mi rimbomba la testa... Schiacciato dal peso della mia inutile vita. A scuola mi odiano tutti. Vengo picchiato e minacciato. Ho già tentato il suicidio.. Ma non sono capace neanche quello.
Aiuto... Voglio vivere..... In pace...
Alcune cose che puoi mettere in pratica per combattere la depressione sono: sport, esci a fare una passeggiata quando c'è il sole, mangia frutta e verdura e cerca di dormire bene (tipo otto ore, in modo regolare).
Se nemmeno i "rimedi della nonna" che ti ho dato funzionano, ti consiglio di parlare con qualcuno di qualificato tipo psicologo