Da quando ho perso mia madre (e sono solo due settimane) mi balena troppo spesso questa idea: perchè affannarsi nel vivere se poi si muore.
Lo so, il mio pensiero è banale, ma avevo bisogno di condividerlo.
Davy Jones ha scritto:Ma infatti, perché affannarsi?
Perché dimensarsi tanto quando alla fine tutto finisce?
Presa coscienza di questo dovremmo levarci un bel po' di pesi e di paure e avere almeno lo stimolo per goderci al massimo l'unica cosa che ci resta, cioè questa vita. Ciononostante continuiamo ad arrancare e a non considerare la vita nella sua semplicità (anche comprensibilmente visto in cosa ci si ritrova incastonati e visto quanto l'umanità si sia ampiamente dedicata a complicare e rendere assurda l'esistenza).
Michele76 ha scritto:Ciao Ecate mi dispiace molto.
Quanti anni hai ?
Meiko ha scritto:Davy Jones ha scritto:Ma infatti, perché affannarsi?
Quoto. Perché "affannarsi"? Che vuol dire affannarsi?
Ecate ha scritto:Da quando ho perso mia madre (e sono solo due settimane) mi balena troppo spesso questa idea: perchè affannarsi nel vivere se poi si muore.
Lo so, il mio pensiero è banale, ma avevo bisogno di condividerlo.
Ecate ha scritto:Meiko ha scritto:Davy Jones ha scritto:Ma infatti, perché affannarsi?
Quoto. Perché "affannarsi"? Che vuol dire affannarsi?
Perchè ho trascorso gran parte dei miei anni a occuparmi di tutto e tutti, a volte senza avere un attimo di respiro e poi tac una delle persone più importanti della vita va via...
Ora mi rendo conto di aver sbagliato nel farmi inghiottire e sbranare da quella situazione.
Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti