Ho quasi 37 anni e vuole lasciarmi dopo 15 anni

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Sad. Io » 13/04/2019, 11:00

Non so che fare, credo che la mia vita non abbia più senso. Sono stanca. Dice che devo cambiare.. Ok. Ho passato questi 15 anni a giustificare la sua assenza sempre,compleanni battesimi, ho rinunciato a matrimoni, ho smesso di festeggiare il compleanno perché lui non sarebbe venuto ho rinunciato ad avere una vita di coppia normale perché pensavo che fosse quello che voleva lui, ora mi dice che dovevo cambiare io fare io passi in avanti per la nostra storia. È vero ho sbagliato avrei dovuto dire che tutto questo non mi andava bene mi sono accontentata di quello che mi dava pur di averlo accanto, è questo che devo cambiare non devo accontentarmi devo dire ciò che non va a scapito del quieto vivere, ho aspettato invano che mi chiedesse di andare a vivere insieme, lui voleva che prendessi io l'iniziativa e io non lo facevo sempre per il quieto vivere. È vero devo cambiare devo costruire la mia vita come voglio come mi rende veramente felice senza accontentarmi delle briciole. Perché voglio ancora lui? Perché non riesco a fare a meno di lui? Si mi ha fatto soffrire ho ingoiato rospi che lui non sa perché sono stupida e non gliel'ho mai detto, ma lo amo ancora purtroppo i suoi abbracci e i suoi sorrisi.. la sua felicità è la mia felicità. Lo sto facendo soffrire con i miei errori tentennamenti e non detti. Sono stanca di vivere non voglio far soffrire la mia famiglia e i miei nipoti. Vorrei un po' di pace una vita normale forse  on me la merito. Lo ha detto a tutti mi da fastidio che tutti lo sappiano e parlino alle mie spalle di quanto sono stupida. Mi sento morta dentro. Voglio che si aggiusti tutto
  • 0

Sad. Io
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda penombra » 13/04/2019, 13:18

Non è che si capisce bene il motivo per il quale hai rinunciato a tutto, ne' s'intuisce il motivo della rottura......
Cmq se sei ancora innamorata dovresti almeno dirglielo....
  • 0

penombra
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Sad. Io » 13/04/2019, 13:40

Hai ragione, vuole lasciarmi perché sente che la storia è solo sulle sue spalle, abitiamo in città diverse ma ad un quarto d'ora di macchina, ma io non guido e quindi ci vediamo solo quando può venire lui, sono andata spesso con il treno ma non ci sono treni per il ritorno quindi deve cmq riaccompagnarmi lui. Ho un lavoro che non ha orari stabiliti per cui la sera non potrei ritornare a casa nella sua città senza una macchina.
  • 0

Sad. Io
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda penombra » 13/04/2019, 14:10

non è difficile conseguire la patente di guida.....poi per 15 minuti di macchina basta una smart di seconda mano.....o anche uno scooter...
  • 0

penombra
Amico level six

Stato:

Messaggioda Benny16 » 13/04/2019, 14:13

Cercare di cambiare per gli altri è la cosa peggiore che si possa fare a sé stessi.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Benny16
Amico level five

Stato:

Messaggioda Sad. Io » 13/04/2019, 16:49

In realtà io ho già la patente ma non guido perché ho paura, effettivamente devo superare queste paure non vedo perché non devo riuscire a guidare come tutti gli altri in fondo farebbe bene anche a me. Dopo 15 anni non riesco ad immaginare la vita senza di lui avevamo scelto i mobili di casa, ero proiettata per un futuro una famiglia con lui, ora a 37 anni resterò sola per sempre, non amerò mai nessuno
  • 0

Sad. Io
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Sting » 14/04/2019, 14:42

Sad. Io ha scritto:Non so che fare, credo che la mia vita non abbia più senso. Sono stanca. Dice che devo cambiare.. Ok. Ho passato questi 15 anni a giustificare la sua assenza sempre,compleanni battesimi, ho rinunciato a matrimoni, ho smesso di festeggiare il compleanno perché lui non sarebbe venuto ho rinunciato ad avere una vita di coppia normale perché pensavo che fosse quello che voleva lui, ora mi dice che dovevo cambiare io fare io passi in avanti per la nostra storia. È vero ho sbagliato avrei dovuto dire che tutto questo non mi andava bene mi sono accontentata di quello che mi dava pur di averlo accanto, è questo che devo cambiare non devo accontentarmi devo dire ciò che non va a scapito del quieto vivere, ho aspettato invano che mi chiedesse di andare a vivere insieme, lui voleva che prendessi io l'iniziativa e io non lo facevo sempre per il quieto vivere. È vero devo cambiare devo costruire la mia vita come voglio come mi rende veramente felice senza accontentarmi delle briciole. Perché voglio ancora lui? Perché non riesco a fare a meno di lui? Si mi ha fatto soffrire ho ingoiato rospi che lui non sa perché sono stupida e non gliel'ho mai detto, ma lo amo ancora purtroppo i suoi abbracci e i suoi sorrisi.. la sua felicità è la mia felicità. Lo sto facendo soffrire con i miei errori tentennamenti e non detti. Sono stanca di vivere non voglio far soffrire la mia famiglia e i miei nipoti. Vorrei un po' di pace una vita normale forse  on me la merito. Lo ha detto a tutti mi da fastidio che tutti lo sappiano e parlino alle mie spalle di quanto sono stupida. Mi sento morta dentro. Voglio che si aggiusti tutto

Mi chiedo come mai per tanti anni avete avuto in rapporto abbastanza a distanza nonostante state comunque vicini e perché non veniva mai alle tue feste. Solo per capire.

Ora, Carissima, o ti abitui alla nuova situazione oppure sarà peggio per te.
A me dispiace, Spero che per te le cose possano andare meglio.

Buona domenica :)
  • 0

Sting
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 19/04/2019, 5:07

Sad. Io ha scritto:In realtà io ho già la patente ma non guido perché ho paura [...]
Dopo 15 anni non riesco ad immaginare la vita senza di lui avevamo scelto i mobili di casa, ero proiettata per un futuro una famiglia con lui, ora a 37 anni resterò sola per sempre, non amerò mai nessuno

Dalle tue parole, a me sembra che sei una persona che "fa la vittima".
Le "vittime" sono un po' come bambini, non sanno prendersi cura di se stessi e tendono a scaricare pesi e responsabilità sugli altri.
Forse il tuo partner si è stancato di prendersi carico di te (in senso pratico ed emotivo), ed ha voglia di una persona più "adulta".

Vorrei un po' di pace

Le cose non accadono per caso, né cadono dal cielo.
Se vuoi pace, devi cominciare a crearla tu stessa.

È vero ho sbagliato avrei dovuto dire che tutto questo non mi andava bene

Inizia a farlo ora: non continuare a ripetere gli stessi errori.
Quando ci annulliamo per l'altro, finiamo col diventare nulla, come gusci vuotu. E dopo un po' veniamo abbandonati: ovviamente, perché chi vuole stare col nulla?!?

Perché voglio ancora lui? Perché non riesco a fare a meno di lui?

Nei casi come il tuo si tende a dirsi che vogliamo ancora quella persona per amore. In genere non è quello il motivo.
Magari c'è amore, ma quello che ci tiene legati a qualcuno, che ce ne rende dipendenti, di solito è altro.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Lunastorta » 19/04/2019, 9:03

Una persona che dà la colpa a te di tutto quello cheè successo non ti ama davvero. Dopo 15 anni farti sentire sbagliata, in colpa, e farti sentire che non meriti una vita normale..questi sono i segni che Tu stai con la persona sbagliata.
Vuole che cambi? Allora inizia a togkieryi questa zavorra di dosso.
Una persona che ti ha fatto fare sacrifici e poi non si accorge di ciò che tu hai fatto non ti merita.
Lascialo tu e datti una bella possibilita di fare tutto quello che volevi fare e non hai fatto per colpa sua.
Non hai saputo dire di no? Questa non è una colpa ma semplicemente l'attehgiamento di chi a volte è troppo innamorato e pensa primaall'altro chea se stesso. Dunque tu hai fatto molte cose e ora lui ti scarica? Allora è una persona che non vale nulla. Trovati una persona che ti accetti come sei e non uno che pretende cambiamenti e poi ti impone certe cose.
  • 1

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Lunastorta
Amico level three

Stato:
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi

Messaggioda Navigator63 » 19/04/2019, 18:56

Lunastorta ha scritto:Una persona che dà la colpa a te di tutto quello cheè successo non ti ama davvero.
[...]
Trovati una persona che ti accetti come sei e non uno che pretende cambiamenti e poi ti impone certe cose.

IMO questa è una visione dell'amore molto idealizzata - e pure infantile.
La vedo spesso nelle donne...

Ma immaginiamo una coppia in cui entrambi hanno questo atteggiamento: "Tu mi devi accettare e amare per come sono" (sottinteso: senza che io debba cambiare o adattarmi a te).
Riusciranno mai ad andare d'accordo? Ovviamente no! Ognuno resterà sulle sue posizioni ad aspettare che l'altro lo ami incondizionatamente... :rolleyes:

In ogni relazione ciascuno fa errori - è umano. Dare la colpa SOLO all'altro è puerile. Pretendere che l'altro ci ami esattamente come siamo, è altrettanto puerile: è una cosa che accade solo nei film romantici.

Detto questo, se al partner non andiamo bene e fa molte pressioni per cambiarci, questo è segno che non vuole davvero stare con noi, e quindi che non siamo compatibili.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT