Danys90 ha scritto:Il punto è che, ci sono cose belle, eccitanti ed interessanti nel mondo e nella vita umana ma, le cose brutte, deprimenti e noiose sono molte di più, il MALE SOVRASTA IL BENE
Sì e no.
Dipende molto dalle scelte personali - oltre che dall'ambiente in cui si vive (e se l'ambiente in cui viviamo non ci piace, possiamo andare altrove).
non c'è equilibrio nel Mondo.
Certo.
La vita non è equa, e non è fatta per renderci felici.
Però possiamo creare la nostra felicità nonostante questo.
Un recente esempio di ingegno umano che sfida le difficoltà e trae risorse da un ambiente ostile e indisponibile, è il film "
Sopravvissuto - The Martian" (tratto da un bel romanzo di Andy Weir).
Naufrago da solo su un pianeta deserto e inospitale... massimo della sfiga!

Eppure il protagonista si ingegna, sopravvive e riesce ad andarsene (la storia è inventata ma scientificamente verosimile).
E lo sai benissimo che, la maggior parte delle persone di classe sociale media o bassa, vive una vita MONOTONA
E' vero, ma lo fanno principalmente per pigrizia o per
bisogno di sicurezza - non perché vi siano obbligati.
Costoro hanno una vita piatta e monotona, in genere, perché non hanno voglia di sbattersi, o di rischiare.
Per carità, (s)contenti loro...

proprio perché, la vita umana è molto restrittiva
Quantomeno in Occidente, non siamo obbligati a restare entro quei limiti. Molti ci riescono persino altrove.
Tu pensi che io parli a vanvera: ma io ho imparato da molte persone più in gamba di me, e parlo di vita reale. Certo, magari del 10% delle persone... ma niente impedisce a qualcuno di far parte di quel 10% più creativo e appagato, se non se stesso.
E' prima di tutto una questione di scelte personali.scuola, lavoro, famiglia, morte e se non ti adatti non riesci a vivere nella società moderna.
Mentalità da vittima: "Povero me, è il mondo che è fatto male". Il mondo ti condiziona se ti fai condizionare.
Le persone si adattano perché è la via più comoda e meno faticosa - non l'unica.
A me piacerebbe esplorare e provare a vivere in altri pianeti di questa o altre galassie
Oh, piacerebbe a molti. Alcuni lo fanno già!
--->
No Man's Sky 
PS: Non dico queste cose perché voglio fare il figo: le dico perché le ho fatte e le ho viste fare. E mi piace dare una speranza a
chi ha voglia di vivere meglio.
Rispetto chi fa scelte diverse, si abbatte e si rassegna. Ma non accetto che si dica che non esistono alternative:
ci sono sempre alternative.