Meiko ha scritto:Come mai però ti senti così? Credi di essere inferiore agli altri? Di essere meno brava? Di valere di meno? C'è qualcuno in particolare che ti mette soggezione? Hai paura del giudizio altrui?
Ti fidi dei tuoi amici? Dici che con loro non ti apri, ma in che rapporti sei con loro? Sono amici veri o amici-conoscenti?
Per i tuoi.. io credo che tu debba parlarne con loro. Però non ho capito in che senso non ti fanno uscire: la sera o in generale?
Nadia ha scritto:Sì, mi sento inferiore agli altri, mi sento meno brava, di valere meno e aver paura del giudizio degli altri.
Meiko ha scritto:Nadia ha scritto:Sì, mi sento inferiore agli altri, mi sento meno brava, di valere meno e aver paura del giudizio degli altri.
Non hai motivo per pensare una cosa del genere. Perchè mai dovresti valere meno degli altri? Devi coltivare un po' di autostima. sicuramente ci sarà qualcosa in cui sei brava o che cmq ti piace particolarmente e che ti riesce bene, no?
Sono brava in inglese ma c'è sempre qualcuno "migliore" di me!
BattleFranky93 ha scritto:Sono brava in inglese ma c'è sempre qualcuno "migliore" di me!
Come dice Shinji è normale che ci sia sempre qualcuno più bravo di noi in ciò che facciamo, così come è altrettanto normale, e anche scontato a mio parere, che ci sia qualcun altro anche migliore del più bravo stesso (scusate il discorso contorto); mettendola in questi termini quindi siamo tutti un pò inferiori rispetto agli altri, ma ciò non ha importanza, tu continua a fare quello che ti piace e a migliorarti
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti