Ciao a tutti, sono nuova e ho deciso di scrivere qui perché oggi, come ciclicamente accade, sono molto depressa e con forti e frequenti pensieri di morte. Ho trent'anni, dei genitori e una sorella splendidi, un fidanzato eccezionale benché molto lontano, ma io non amo la vita. Mi spaventa tutto, ma piu di ogni altra cosa la paura dell'abbandono mi attanaglia da sempre , sono una bambina nel corpo di un adulta. Non riesco a rendermi emotivamente indipendente. Ansia e panico di rimanere sola mi seguono come ombre minacciose, cui si somma un grande perdita di senso per tutto ciò che concerne la vita. Non ho prospettive, sono disoccupata, non mi procura piacere nulla e ogni cosa è fonte di angoscia. La mia mente ha fatto crash, si è inceppata in un loop mortifero di pensieri catastrofici automatici. Tutto è fonte di ansia e angoscia forte. La vita è diventata definitivamente e totalmente terrifica ai miei occhi dopo un anno di comunità psichiatra, che non auguro a nessuno. Un esperienza terribile. Ora sono in stress post traumatico, non riesco più a riprendermi e la mia saluta mentale è totalmente compromessa. Sono regredita tantissimo nella naturale evoluzione verso l'età adulta. Vorrei che qualcuno si prendesse sempre cura di me perché io non sono in grado di gestire il mio mondo emotivo, la mia tristezza e il mio modo di affrontare i problemi che mi si presentano. Ogni situazione per me è spaventosa e ho bisogno sempre di qualcuno che mi conforti, ma purtroppo la vita non funziona così , ognuno deve cavarsela da sé e io questa vita non la riesco a vivere come è naturale che si faccia. Voglio solo andarmene, desidero la morte ogni giorno ma non trovo il coraggio di farmi fuori perché ho paura di non andare a segno e rischiare magari una paralisi. Non vedo nessuna speranza, la mia psichiatra mi ripete solo che non posso essere così egoista, ma nel mio sentire ipersensibile la vita mi è insopportabile.
Perché non esiste il suicidio assistito per i malati psichiatrici? Perché devo soffrire e continuare questo stillicidio?
Grazie per avermi dato l'opportunità di sfogarmi un pochino e scusate il tenore del messaggio.
Un abbraccio a tutti