Aortno ha scritto:È da 4 anni che ho perso la testa per un ragazzo, e solo oggi lo ammetto.
In tutti questi anni sono state molte, le volte in cui non ci pensavo più o comunque non m’interessava.
Ma oggi ammetto che ho sempre provato qualcosa.
Due anni fa mi confessai, perché non riuscivo più a portarmi dietro “questo segreto”, ma il solo motivo per il quale lo feci era perché non provavo più niente e volevo chiudere l’argomento.
Lui a volte ci ha provato con me, ma senza troppo impegno. Anzi considerate le sue altre relazione, a me non ha mai dato tante attenzione; infatti ci siamo persi di vista molte volte..
Anche io ho sempre fatto un po’ l’orgogliosa, ma nei primi anni cercai sempre di fargli capire che provavo qualcosa e mi rendevo disponibile quando dovevamo uscire, mentre lui non faceva altro che darmi buca e/o vedermi incastrandomi tra i suoi impegni senza dedicarmi delle ore per me (come faceva con altre relazioni); ma così facendo lui se l’è presa solo più alla leggera.
Nonostante io abbia avuto relazione con altri ragazzi, non ho mai smesso di pensare a lui.
Il fatto sta che ora vorrei “dimenticarlo”, sono stanca di questo sentimento non ricambiato, vorrei non pensare più a lui e voltare pagina.
A volte capita che troviamo una persona che percepiamo davvero affine a noi, tanto da "cancellare" tutto il resto. Purtroppo però, questa percezione non è una garanzia.
Dalla mia esperienza si impara a conviverci: non si dimentica, a volte fa ancora un po' male anche dopo anni, però più si va avanti meno ci si aspetta qualcosa. Ed a volte ci vogliono diversi anni perché la cosa diventi tollerabile.
Non possiamo e non è giusto pensare di poter cambiare le persone. Quando è evidente che non vogliono noi, quando ci prendono in giro, a noi sta solo la scelta di restare o lasciare. Perché è altrettanto ovvio che non possiamo decidere nemmeno per loro che cosa provano e quanto possono o non possono essere "superficiali" nelle relazioni.
Quindi vai avanti, accettando le cose come stanno: come sei (perché sei così), com'è (perché è così) e tutto il resto.
Non è facile, lo so, ma non c'è un trucco di magia per queste cose.
Ed un'altra cosa che suggerisco sempre: evitare totalmente i social.
x gli altri
Come si è comportata lei ha importanza relativa: lui non ha mostrato decisione ne determinazione verso Aortno e questo non è un buon segnale, inoltre a quanto pare è così in tutte le sue altre relazioni. Credo quindi non ci sia tanto altro da aspettarsi.