Giusto ieri mentre tentavo di capire perché la zanzariera elettrica non funzionava presi il cacciavite cercafase e cominciai a testare.
Una volta arrivato alla griglia elettrica quella maledetta zanzariera si accende all'improvviso e prendo una scossa da circa 3000 V, in quanto la resistenza del cercafase a fronte di una simile corrente si è fusa ed io ho preso la scossa a piena potenza. La scossa è durata meno di un secondo perché l'alta tensione mi ha sbalzato, ma è stata sufficiente a farmi andare in fibrillazione e, visto che in passato ho avuto problemi di cuore sono andato all'ospedale, dove mi hanno detto che non ho niente. Che c*lo!
Oggi, visto che ieri non mi era bastato, mi metto a smontare un quadro elettrico per cercare di capire perché le luci della scala non funzionano, una volta aperto, mi accorgo che c'è un filo staccato, ma dove diavolo lo devo attaccare che ci sono altri mille fili? Alla fine riduco le possibilità a 2, ebbene, provo la prima e il salvavita scatta e mi salva da una corrente che invece mi avrebbe probabilmente ucciso, perché anche se la comune tensione a 220 V è sicuramente molto più bassa di quella da 3000 V, la 220 V tende a tenerti attaccato alla corrente, e quindi un tempo molto maggiore e sufficiente ad uccidere. Il secondo tentativo è andato bene

Da piccolo in bici stavo arrivando sparato da una discesa, al che incontro sulla strada un Tir che occupa entrambe le corsie, sterzo all'ultimo e sfioro la ruota anteriore, ciò basta a farmi cadere e mi sono distrutto buona parte della pelle del corpo, però non mi sono fatto nient'altro.
Sempre da piccolo, a detta dei miei genitori, all'improvviso a causa dei miei problemi di laringite e sinusite smetto di respirare, i miei se ne accorgono perché tossisco in maniera continuata e mi salvano mettendomi l'aerosol che tenevano pronto per l'evenienza.
Non ricordo altro.