I primi giorni di Marzo la mia regione entra in zona rossa e così decido di iscrivermi su 1 app per dialogare con qualche persona e così inizia uno scambio di idee con un ragazzo che se in un primo momento sembra molto freddo, nel momento in cui inizio a raccontare che mi piace la natura e le passeggiate nei boschi (cose che anche lui condivide) mi chiede di scambiare il contatto Telegram per farci compagnia e conoscerci durante il lockdown per poi magari incontrarci un giorno dato che non siamo molto lontani.
Su Telegram ci sentiamo spesso, sembriamo avere molte idee in comune e poi scambiamo il numero di telefono così qualche volta ci sentiamo anche con qualche telefonata o videochiamata.
A metà aprile noto che lui inizia a farsi sentire meno e così gli chiedo se magari sull'app ha iniziato a sentire altre persone e non è più interessato a conoscermi e lui a questa mia domanda reagisce malissimo: mi dice che io voglio controllare la sua vita, e che vuole chiudere con me.
Dopo scambi di vari messaggi tra me e lui riesco a farmi dare la possibilità di continuare a sentirci in modo che lui possa capire che il suo pensiero è sbagliato. Lui stesso mi aveva confessato che in passato una ragazza in fase di frequentazione lo assillava e voleva comandare la sua vita e quel ricordo lo terrorizzava ancora.
Continuiamo a sentirci ogni giorno, lui la mattina manda il buongiorno ma sono io che mando avanti le conversazioni ponendo argomenti su cui parlare, lui parla solo di lavoro e delle problematiche lavorative.
Nel dialogo con lui mi confessa di soffrire di ansia perenne, mi confessa di aver lavorato di notte senza dormire (lavorava in smart working), mi confessa di essere deluso dal passato per le relazioni finite per tradimento e varie situazioni delle quali ora si trova macerie in mano.
Il suo carattere è abbastanza particolare, lui è acidello pronto a dire "togliti che mi stai sul caxxo!" o ha gusti particolari tipo "sposarsi in solitudine in un luogo isolato".
Però tutte queste cose non mi hanno spaventata, perchè nei dialoghi quando abbiamo affrontato tematiche importanti ha dimostrato di avere dei valori e una certa profondità d'animo.
I primi giorni di Maggio sono gli ultimi giorni in zona arancione e lui all'improvviso mi chiede di vederci e che era disposto a venirmi a prendere da casa; mi chiede di uscire venerdì, sabato e domenica.
Io rispondo dicendo che preferisco aspettare il passaggio in zona gialla e che come primo incontro preferirei incontrarci in un punto che io raggiungerei per conto mio, magari poi se si prosegue la conoscenza potrà venire a prendermi da casa.
Preciso che lui durante il lockdown non è mai uscito da casa, neanche per buttare la spazzatura o comprare un pacco di fazzoletti; ha trascorso le giornate in camera a lavorare.
All'improvviso mi dice che non vale più la pena incontrarsi perchè sono stata pesante nella motivazione data quando ho rifiutato la sua richiesta ad uscire e anche se gli piaccio esteticamente e pensa che io sia una bella persona non ci sono più i presupposti per continuare la conoscenza.
Io rimango senza parole: qualche giorno prima in arancione voleva uscire e poi all'improvviso mi dice che sembro pesante?
Lui si è preoccupato di non essere pesante? Parlava solo di lavoro, delle problematiche che si erano presentate a lavoro e definisce me pesante? Non lo voglio offendere ma chi è stato pesante e noioso è stato lui.
Io ho cercato di tirare fuori argomenti divertenti ma ultimamente rispondeva a monosillabi ed era difficile portarli avanti.
Io come ragazza sono molto diffidente, ed essermi aperta con lui nel dialogo o l'aver deciso di incontrarlo realmente era una scelta davvero importante che non avrei fatto con chiunque e anche perchè non mi aspettavo che dopo aver aspettato due mesi per stringerci la mano all'improvviso con quella motivazione mi dicesse di tagliare.
Ormai sono passate due settimane da quando ci siamo sentiti l'ultima volta, ho notato che dall'app dove ci siamo conosciuti si è cancellato e non nascondo che ogni tanto capita di pensare a quest'incontro che se fosse avvenuto chissà cosa sarebbe successo.
Pareri?