Conoscenza via internet

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 27/05/2021, 22:35

I primi giorni di Marzo la mia regione entra in zona rossa e così decido di iscrivermi su 1 app per dialogare con qualche persona e così inizia uno scambio di idee con un ragazzo che se in un primo momento sembra molto freddo, nel momento in cui inizio a raccontare che mi piace la natura e le passeggiate nei boschi (cose che anche lui condivide) mi chiede di scambiare il contatto Telegram per farci compagnia e conoscerci durante il lockdown per poi magari incontrarci un giorno dato che non siamo molto lontani.
Su Telegram ci sentiamo spesso, sembriamo avere molte idee in comune e poi scambiamo il numero di telefono così qualche volta ci sentiamo anche con qualche telefonata o videochiamata.

A metà aprile noto che lui inizia a farsi sentire meno e così gli chiedo se magari sull'app ha iniziato a sentire altre persone e non è più interessato a conoscermi e lui a questa mia domanda reagisce malissimo: mi dice che io voglio controllare la sua vita, e che vuole chiudere con me.
Dopo scambi di vari messaggi tra me e lui riesco a farmi dare la possibilità di continuare a sentirci in modo che lui possa capire che il suo pensiero è sbagliato. Lui stesso mi aveva confessato che in passato una ragazza in fase di frequentazione lo assillava e voleva comandare la sua vita e quel ricordo lo terrorizzava ancora.

Continuiamo a sentirci ogni giorno, lui la mattina manda il buongiorno ma sono io che mando avanti le conversazioni ponendo argomenti su cui parlare, lui parla solo di lavoro e delle problematiche lavorative.

Nel dialogo con lui mi confessa di soffrire di ansia perenne, mi confessa di aver lavorato di notte senza dormire (lavorava in smart working), mi confessa di essere deluso dal passato per le relazioni finite per tradimento e varie situazioni delle quali ora si trova macerie in mano.
Il suo carattere è abbastanza particolare, lui è acidello pronto a dire "togliti che mi stai sul caxxo!" o ha gusti particolari tipo "sposarsi in solitudine in un luogo isolato".
Però tutte queste cose non mi hanno spaventata, perchè nei dialoghi quando abbiamo affrontato tematiche importanti ha dimostrato di avere dei valori e una certa profondità d'animo.

I primi giorni di Maggio sono gli ultimi giorni in zona arancione e lui all'improvviso mi chiede di vederci e che era disposto a venirmi a prendere da casa; mi chiede di uscire venerdì, sabato e domenica.
Io rispondo dicendo che preferisco aspettare il passaggio in zona gialla e che come primo incontro preferirei incontrarci in un punto che io raggiungerei per conto mio, magari poi se si prosegue la conoscenza potrà venire a prendermi da casa.

Preciso che lui durante il lockdown non è mai uscito da casa, neanche per buttare la spazzatura o comprare un pacco di fazzoletti; ha trascorso le giornate in camera a lavorare.

All'improvviso mi dice che non vale più la pena incontrarsi perchè sono stata pesante nella motivazione data quando ho rifiutato la sua richiesta ad uscire e anche se gli piaccio esteticamente e pensa che io sia una bella persona non ci sono più i presupposti per continuare la conoscenza.

Io rimango senza parole: qualche giorno prima in arancione voleva uscire e poi all'improvviso mi dice che sembro pesante?
Lui si è preoccupato di non essere pesante? Parlava solo di lavoro, delle problematiche che si erano presentate a lavoro e definisce me pesante? Non lo voglio offendere ma chi è stato pesante e noioso è stato lui.
Io ho cercato di tirare fuori argomenti divertenti ma ultimamente rispondeva a monosillabi ed era difficile portarli avanti.

Io come ragazza sono molto diffidente, ed essermi aperta con lui nel dialogo o l'aver deciso di incontrarlo realmente era una scelta davvero importante che non avrei fatto con chiunque e anche perchè non mi aspettavo che dopo aver aspettato due mesi per stringerci la mano all'improvviso con quella motivazione mi dicesse di tagliare.

Ormai sono passate due settimane da quando ci siamo sentiti l'ultima volta, ho notato che dall'app dove ci siamo conosciuti si è cancellato e non nascondo che ogni tanto capita di pensare a quest'incontro che se fosse avvenuto chissà cosa sarebbe successo.
Pareri?
  • 0

cherry85
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 31/05/2021, 15:49

Nessuno ha un consiglio per me?
  • 1

cherry85
Amico level four

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda Karan » 31/05/2021, 18:12

Ho letto tutta la storia e sinceramente non capisco perché si è comportato così. La tua richiesta al primo appuntamento è più che lecita, mai nessuno avrebbe chiuso un rapporto per una cosa del genere. Fidati non ti sei persa niente.
  • 1

Karan
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Conoscenza via internet

Messaggioda Middlegame » 31/05/2021, 21:26

Allora, sicuramente una situazione particolare quella che ti è capitata e mi dispiace perché capisco che da persona diffidente aprirsi per conoscere altre persone non è facile e vedere che poi spariscono nel nulla non è il massimo. Sulla questione comunque, mi viene da dire con brutale onestà che la persona in questione mi sembra abbastanza superficiale (magari mi sbaglio) visto che al primo no ad un incontro è semplicemente sparito. Mi viene anche da pensare che magari finito il lockdown sia tornato ad una situazione di "normalità" in cui magari usciva più spesso e che quindi non avesse voglia di investire altro tempo in un'amicizia a distanza.
  • 1

Middlegame
Amico level six

Stato:
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna

Conoscenza via internet

Messaggioda Titti94 » 31/05/2021, 22:50

Sicuramente tu hai più informazioni di noi per farti un'idea su questo ragazzo, ma da quanto riporti mi sembra che non ti sia persa poi granché. Avrà degli aspetti positivi e interessanti come tutti, ma alla fine anche tu non mi sembri poi così entusiasta se lo definisci noioso. Probabilmente non era interessato abbastanza, al momento avrà altre priorità o non siete compatibili. Vorresti risentirlo?
  • 0

Titti94
Amico level two

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda Lena » 01/06/2021, 5:55

Mi sembra un po' superficiale ed infantile a giudicare dal tuo racconto.

Purtroppo a volte le conoscenze online seguono dinamiche un po' diverse e c'è la tendenza ad impegnarsi meno e a sparire di più. Le persone si investono di meno.

Mi dispiace per l'accaduto, troverai sicuramente altre persone :hi:
  • 0

Lena
Amico level four

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 01/06/2021, 9:52

Middlegame ha scritto:Allora, sicuramente una situazione particolare quella che ti è capitata e mi dispiace perché capisco che da persona diffidente aprirsi per conoscere altre persone non è facile e vedere che poi spariscono nel nulla non è il massimo. Sulla questione comunque, mi viene da dire con brutale onestà che la persona in questione mi sembra abbastanza superficiale (magari mi sbaglio) visto che al primo no ad un incontro è semplicemente sparito. Mi viene anche da pensare che magari finito il lockdown sia tornato ad una situazione di "normalità" in cui magari usciva più spesso e che quindi non avesse voglia di investire altro tempo in un'amicizia a distanza.

Ci sta che volesse tornare ad uscire e a riprendere la vita in mano e non voleva perdere tempo dietro un telefono, proprio per questo si era pronti al passo dell'incontro ma dirmi di lasciare perdere tutto a un passo dall'uscita reale è davvero assurdo soprattutto dopo che entrambi abbiamo fatto confidenze, io ad esempio so il suo cognome, so dove abita....boh
  • 0

cherry85
Amico level four

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 01/06/2021, 9:56

Titti94 ha scritto:Sicuramente tu hai più informazioni di noi per farti un'idea su questo ragazzo, ma da quanto riporti mi sembra che non ti sia persa poi granché. Avrà degli aspetti positivi e interessanti come tutti, ma alla fine anche tu non mi sembri poi così entusiasta se lo definisci noioso. Probabilmente non era interessato abbastanza, al momento avrà altre priorità o non siete compatibili. Vorresti risentirlo?

Lo cercherei se fosse per me dicendogli che avrei ancora voglia di conoscerlo ma se per quel no detto in zona arancione e per il no detto che non doveva venirmi a prendere da casa ha reagito così mi chiedo se vale la pena cercarlo ed eventualmente conoscerlo.
Nella vita reale ci sono impegni e problemi da affrontare se per un qualsiasi motivo le cose non vanno come vuole lui reagisce così e taglia i ponti? Questo mi frena dal cercarlo...

Per certi aspetti è stato noioso anche lui ma non per questo l'ho tagliato fuori, l'avrei conosciuto lo stesso, poteva nascere una sana amicizia...
  • 0

cherry85
Amico level four

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda cherry85 » 01/06/2021, 10:00

Lena ha scritto:Mi sembra un po' superficiale ed infantile a giudicare dal tuo racconto.

Purtroppo a volte le conoscenze online seguono dinamiche un po' diverse e c'è la tendenza ad impegnarsi meno e a sparire di più. Le persone si investono di meno.

Mi dispiace per l'accaduto, troverai sicuramente altre persone :hi:

Superficiale, hai detto bene ma anche confuso e spaventato da eventi passati che lui diceva mi avrebbe spiegato di persona.
Sicuramente aveva molta sensibilità nascosta dietro il suo essere freddo e acido in alcuni momenti, ma sentirmi per due mesi tutti i giorni, chiedermi di uscire, dirmi fino all'ultimo che voleva incontrarmi perchè pensava a me come una bella persona e poi mollare tutto è strano.....
Alla fine un caffè non sarebbe costato nulla.
  • 0

cherry85
Amico level four

Stato:

Conoscenza via internet

Messaggioda Malky » 01/06/2021, 15:18

Molte persone (me compreso) hanno paura di realizzare un proprio desiderio. L'ansia che accada, che non sia come immagini, che non sia perfetto. C'è anche la possibilità che non la reputasse la situazione risolutiva ai suoi problemi.
Non cerco di offendere, cerco di dire che in certi casi è possibile andare a cercare la soluzione, ma si finisce per logorare il pensiero e non riuscire a risolvere nulla perché non si vede l'immediatezza del cambiamento. Mollare proprio sul traguardo fa male, ma sempre meno se la colpa è di qualcun altro. Non dico sia questo il caso ma se "sei asfissiante", "vuoi troppo", "hai cambiato i ritmi della mia vita" non mi sentirei in colpa a smettere di frequentare. C'è anche la possibilità che covasse un sentimento di indecisione e che volesse liberarlo, ma l'ha fatto in una direzione distruttiva per te.

Parere non richiesto (a me direttamente) dovresti indagarti su cosa di te sei disposta a cedere per un'amicizia con lui. Ammesso che lui la vedesse così (amicizia), e non credo proprio.
  • 1

Malky
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT