... E se una donna super sexy e super corteggiata fosse un uomo?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Massimiliano89 » 09/02/2022, 14:46

E' evidente che una donna bella, attraente e sensuale sia spesso scocciata per il fatto di avere attorno molti corteggiatori che - in parole povere - ci provano dieci volte al giorno.
Immaginiamo la situazione inversa: cosa accadrebbe se un bell' uomo avesse tante corteggiatrici attorno e facessero a gomitate per portarselo a letto? Credo che egli non si darebbe troppe arie, non risponderebbe in modo arrogante e non farebbe lo spocchioso. Se capitasse a me, il mio primo desiderio sarebbe affittare una piscina privata ed averle tutte affianco. Come mai, spesso, c'è questa differenza tra il comportamento maschile e femminile?

P.s.: non è un post maschilista
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda Ātman » 09/02/2022, 15:04

Mi viene in mente il piccolo dettaglio che ciascuna di loro potrebbe volerti in esclusiva, non tutte gradirebbero essere parte di un harem... :lol:

Poi immagino che finiresti per selezionare il tuo gruppo di ammiratrici in base a requisiti anche estetici, confessa. :rolleyes:
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Eliminato » 09/02/2022, 16:11

Agli uomini affascinanti pure infastidiscono mille "ammiratrici", perché riescono a cogliere che molte hanno un interesse superficiale o non molto genuino. Ho vari amici decisamente inquadrabili nella categoria "bellocci", ma sono iperselettivi in una maniera aberrante. Hanno rifiutato ragazze di indiscutibile bellezza meramente estetica, al punto che si potrebbe rimanere senza parole inizialmente. Poi ho capito... cercano il meglio. Non vogliono essere considerati come involucri, come "quello che ha fatto il modello" etc, ma vogliono essere visti per chi sono in profondità. Chiaro che poi, come al solito, è tutto individuale. Se per questo esistono donne e uomini affetti da forti turbe psichiche (e non sono poche) che si sentono lusingati da avere una schiera di "ammiratori satellite" che girano loro intorno. Egocentrismo vanesio estremo. Insomma, al solito è la storia personale dell'individuo poi a decidere le sorti in questo senso. Almeno, questo è il mio modesto parere.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen

Stato:
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Messaggioda Malky » 09/02/2022, 17:40

In parte sono d'accordo con Broken Mirror. Una cosa che ho notato è che le donne non vogliono piacere, ma essere considerate "bene". Quindi la "valutazione" la accettano da qualcuno che ritengono loro pari o superiore. Li uomini vogliono piacere, senza metro di valutazione: piace essere simpatici e alla mano. Belli e dannati che siano non disdegnano mai un sorriso, ma questo non significa che accetterebbero tutti indiscriminatamente.
Potresti pensare che uno dei due sessi biologici sia più fasullo degli altri, ma alla fine tutti facciamo finta di scegliere e mostriamo delle preferenze. Direi che è solo diverso il modo di esprimerlo.
  • 1

Malky
Amico level six

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 21/02/2022, 7:06

Massimiliano89 ha scritto:E' evidente che una donna bella, attraente e sensuale sia spesso scocciata per il fatto di avere attorno molti corteggiatori che - in parole povere - ci provano dieci volte al giorno.

Dieci volte al giorno nei periodi fiacchi...! :D

Immaginiamo la situazione inversa: cosa accadrebbe se un bell' uomo avesse tante corteggiatrici attorno e facessero a gomitate per portarselo a letto? Credo che egli non si darebbe troppe arie, non risponderebbe in modo arrogante e non farebbe lo spocchioso.

Ma il paragone non ha senso , perché uomini e donne sono diversi.
In particolare, maschi e femmine hanno strategie relazionali (riproduttive) differenti (vale per gli animali come per gli umani):
- I maschi sono meno selettivi e più promiscui: tendono a fare sesso con tutte le femmine attraenti.
- Le femmine sono più selettive ed esigenti: tendono a scegliere il maschio migliore e tenerselo.

Questo lo si vede chiaramente nei comportamenti di uomini e donne molto attraenti:
- Le donne attraenti (di cui parli) sono particolarmente selettive e snobbano tutti gli uomini "normali" o nella media, accogliendo solo il "fior fiore".
- Gli uomini attraenti tendono a fare sesso con numerose donne, le più belle ma anche quelle più "normali" (almeno per un po').
In pratica tendono a farsi un "harem"... cosa che molti uomini sognano, ma pochi possono permettersi! :D

Se capitasse a me, il mio primo desiderio sarebbe affittare una piscina privata ed averle tutte affianco.

... e come faresti anche tu, se ne avessi la possibilità. :)

Come mai, spesso, c'è questa differenza tra il comportamento maschile e femminile?

La differenza di cui parli è dovuta, principalmente, alle diverse strategie riproduttive, come ho spiegato sopra. In ragione di ciò, la reazione è ben diversa:
- Un uomo circondato da ammiratrici ne trae piacere (e magari punta a farsi le più carine).
- Una donna circondata da pretendenti è infastidita, perché a lei interessa solo accalappiare l'uomo migliore, e tutti gli altri per lei sono solo una scocciatura.
(una donna insicura potrebbe trarre gratificazione dalle loro attenzioni, ma solo se non diventano troppo invadenti, perché non sarebbe comunque interessata a loro)

Insomma, valutare il comportamento maschile o femminile (specialmente relazionale) con lo stesso metro ha ben poco senso.
Bisogna sempre considerare le differenze tra i sessi.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Navigator63 » 21/02/2022, 22:08

Insomma, in poche parole:
- L'uomo sogna di avere un "harem"...
- La donna sogna il "principe azzurro"! :D

(questo generalizzando, poi ovvio che ci sono eccezioni)

E' chiaro che, di conseguenza, i comportamenti negli approcci, nella seduzione e nelle relazioni siano diversi nei due sessi! :wow:

Per certi versi, uomini e donne sono un po' come cani e gatti: apparentemente simili, ma con comportamenti spesso diversi. :mmm2:
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda VeraVita » 22/02/2022, 5:48

Massimiliano89 ha scritto:E' evidente che una donna bella, attraente e sensuale sia spesso scocciata per il fatto di avere attorno molti corteggiatori che - in parole povere - ci provano dieci volte al giorno.
Immaginiamo la situazione inversa: cosa accadrebbe se un bell' uomo avesse tante corteggiatrici attorno e facessero a gomitate per portarselo a letto? Credo che egli non si darebbe troppe arie, non risponderebbe in modo arrogante e non farebbe lo spocchioso. Se capitasse a me, il mio primo desiderio sarebbe affittare una piscina privata ed averle tutte affianco. Come mai, spesso, c'è questa differenza tra il comportamento maschile e femminile?

Non sono proprio d'accordo. Penso, che dipenda da persona a persona. Il tuo pensiero mi fa pensare ad una persona che non sa bene cosa vuole dalla vita o comunque che non vuoi una relazione seria dalla tua vita. Tutto qui. Scusami, sempre se sono diretta!
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Massimiliano89 » 22/02/2022, 8:58

VeraVita ha scritto:

Non sono proprio d'accordo. Penso, che dipenda da persona a persona. Il tuo pensiero mi fa pensare ad una persona che non sa bene cosa vuole dalla vita o comunque che non vuoi una relazione seria dalla tua vita. Tutto qui. Scusami, sempre se sono diretta!

Sul fatto di non voler avere una relazione seria ci hai azzeccato, ma sul fatto che io non sappia bene cosa voglio dalla vita hai toppato di grosso.
Sono diretto anch'io.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda Lory White » 22/02/2022, 9:10

Per quanto mi riguarda ho provato che cosa significa ricevere avances insistenti da chi non piace (mi è successo sia con uomini che con donne) e non è una cosa gradevole.
A farmi un harem non ci tengo, mi importa invece avere accanto una persona con cui sento di avere uno stimolo a crescere (come essere umano, come realizzazione dei propri talenti, capacità, e per diventare un partner sensibile, fedele, leale, passionale) e mi piace che l'altra persona abbia anche lei questa ispirazione.
  • 1

Lory White
Amico level six

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT