hiraeth- ha scritto:No, sono per la coppia normale all’antica con due persone. Sapete, quando ancora c’era un barlume di normalità.
Non ho bisogno di lambiccarmi il cervello con teorie evolute di superiorità intellettiva se non riesco ad avere ciò che desidero e che tanti hanno. Ste cose aperte, a quattro, a cinque, sono spesso il contentino per chi non può avere una relazione normale.
Non è che se qualcuno ti tradisce la soluzione è accettare il tradimento come stile di vita. Ma siamo pazzi?
Scusate il tono brusco ma ho un’opinione molto forte in merito.
Rispetto la tua opinione.
Io di natura forse mi sono un po' forzato nella monogamia, lo ammetto. Ma sono sempre stato molto rispettoso. Mai tradito.
Nella monogamia io mi comporto con l'etica da monogamo. Nella relazione poly mi comporto con l'etica non monogama, che non è tradimento come stile di vita. Non ho mai avuto relazioni poly ma non escludo di averne in futuro.
Non è stato lo stesso da parte altrui. La mia prima fidanzata mi ha tradito. La terza forse anche o poco ci è mancato. La quarta è stata anni con me e dice di non essere mai stata innamorata. Probabilmente non mi ha tradito ma solo perchè non ha trovato nessuno che le garbasse.
Sono asessuale e il mio campo di compatibilità relazionale si stringe drammaticamente. Ho una vita assurda, limitata dall'ansia, senza lavoro, ho 40 anni e queste cose contano, a 20 anni la fidanzata dei tempi poteva anche fregarsene del reddito e queste cose qui.
Anche per una convivenza diventa un grosso problema.
Sono childfree e contro il matrimonio.
Posso anche mettere il paletto di essere strettamente monogamo se trovo una donna che mi accetti ma che è non monogama? io dico di no.
Contentino per chi non può avere una relazione normale? ok. mi ci ritrovo. Per me è già tanto averne una. Normale, poi cos'è normale...
Non credo siano normali tante relazioni monogame con corna all'insaputa altrui...però...