Cosa provate quando vedete che la gente è andata avanti?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Semir88 » 09/09/2022, 7:01

Si, mi rendo conto che sono io diverso. Un po' perché il mio carattere chiuso mi ha impedito di costruire e un po' perché le cose mi stavano bene così. Cerco di non pensarci e di vivere alla giornata...anche se il mio umore è sempre nero...ci sono cose mi mancano, primo fra tutti uscire e avere una ragazza e amicizie...poi mi manca la stabilità.
  • 0

Semir88
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Messaggioda Anonimanessuno » 09/09/2022, 10:40

Sai che da 2 anni penso esattamente le stesse cose? Ho 30 anni, l’età tipica in cui la vita cambia per tutti. Vedo che i miei amici o semplicemente i miei compagni di classe o colleghi di università stanno andando a lavorare all’estero, o hanno un buon lavoro sotto casa, pubblicano storie della loro casa in ristrutturazione o dei loro piccoli bambini. Noto proprio come questa gente che qualche anno era esattamente come me sia diventata adulta a tutti gli effetti.
Anche io sono bloccata e ogni anno è uguale al precedente, se dovessi dire che differenza c’è tra me adesso è me quando avevo 20 anni…beh non c’è differenza. Anche mentalmente non sono cresciuta, alla fine quell che ti fa crescere è cambiare sono le esperienze, molti maturano dopo aver cambiato diversi lavori, relazioni e quant altro. A me in 10 anni le cose sono rimaste uguali, si sono aggiunti solo traumi ai traumi che avevo, quindi Nessuna crescita.
Sia fisicamente che mentalmente è come se avessi 20 anni. Continuo anche a vestirmi e sembrare una piccola ragazzina, ho la timidezza e l’insicurezza di un bimbo delle elementari.
Che dire, alcuni mi dicono che ognuno ha i suoi tempi, altri mi dicono di agire perché la vita va avanti e non sta ai tuoi tempi.
Anche io penso che ognuno abbia i suoi tempi, e se la vita va avanti st1c4zz1, io non posso farci niente.
  • 2

Anonimanessuno
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Ponte75 » 09/09/2022, 12:25

Invidia. Gelosia. Il mio grosso problema é il continuo confronto con il mondo intero. Sia verso chi é più piccolo sia verso chi é coetaneo o di età maggiore rispetto a me. So che non porta a niente di buono ma da anni ne soffro
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Pastella » 09/09/2022, 16:09

Non provo più nulla, complice anche il fatto che fa tempo non ci sto più con la testa.
Quello su cui ho fatto sempre leva ormai non c'è più.
  • 0

Pastella
Amico level one

Stato:

Messaggioda Valentyna » 09/09/2022, 20:53

Nulla, son felice per loro, meglio passare oltre: conta quello che facciamo noi per la nostra vita!
Non possiamo fare gli spettatori delle esistenze altrui...
Andiamo avanti per conto nostro, non guardiamo ciò che fanno gli altri :(
  • 0

Valentyna
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Ponte75 » 14/09/2022, 19:33

Mattias 1985 ha scritto:Molto spesso (erroneamente secondo me) ci paragoniamo ad altri e magari ci vengono sensi di colpa,di inferiorità,ci etichettiamo e ci accusiamo quando vediamo che abbiamo fallito.
Quando vediamo che un parente,un amico o un conoscente è andato avanti dovremmo essere contenti per lui/lei.
Senza invidia,complimentarci e capire che con un po' di impegno in più si possono raggiungere molti obbiettivi (e per come la vedo io sono tutti arrivabili ma questo è un altro discorso).
Tra noi e gli obbiettivi ci sono solo le nostre parole di mezzo.

Mi trovo in quello che dici ma non riesco ad essere contento. L'invidia mi divora
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Imothep » 14/09/2022, 21:24

Io pure provo invidia perché dico come è possibile che a loro va bene e a me no?
  • 0

Imothep
Amico level six

Stato:
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa