Per oggi ho già ricevuto una serie di botti in pieno volto...
Due eventi collegati

:
1) da una settimana ricevevo sempre più pressanti tentativi di convincimento, da parte di un attempato signore conosciuto solo per lavoro, di partecipare ad un veglione molto bon ton...con lui...
Spiego che non è possibile. In realtà non ne ho nessunissima intenzione, giacchè volendo potrei.
Scatta il crocerossino.
Mi vuole "salvare"...e (del tutto incredibilmente) mi dichiara addirittura ammmmore
Peccato io ricordi molto bene le confidenze che mi tributava durante la sua ultima convivenza, allorquando mi tampinava telefonicamente all'ora di cena, quando io stavo preparando per casa mia e lui - comodo comodo in poltrona - mi descriveva le laboriose bontà che la sua compagna (porella) stava allestendo per la sua cena...
Questo "problema" l'ho appena risolto, essendo solo molto chiara sul FATTO che non credo minimamente negli amori dell'età più che matura. Stop.
Ma ieri sera, parecchio infastidita da questa insistenza scemoide, ne accenno scherzosamente a una cara amica con una sola battuta via WA, dicendole che sono ben accetti i Consigli. E mi esplode il secondo botto in piena faccia:
2) l'amica ha un matrimonio e una famiglia di quelli da <manuale del saper vivere>. Di quelle dove il Senso del Matrimonio c'è vivissimo e pulsante e abbraccia i figli nel più bello dei modi possibili.... Ne ho mille prove!!!
Mi risponde che non è in grado di dare consigli...perchè il suo matrimonio è finito, e il primo progetto del 2025 è quello di separarsi.
E poi mi chiamerà appena potrà...................
Solo per dire che...si fa tanto-tanto-tanto per tenere salda la bussola (curandosi sempre che funzioni), e poi ...ti arrivano del tutto inaspettatamente di quelle comunicazioni che davvero spiazzano...