Cosa farete a Natale e a capodanno?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Lanoia » 20/12/2024, 20:44

I miei programmi sono semplici. Natale a casa tranquillo con mia madre, la vigilia vado alla messa e a natale giorno credo proprio che mi riposerò. A santo Stefano vado dai miei cugini se ci sono. A Capodanno vado via. Torno sabato 4. :shifty:
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Blackmount » 21/12/2024, 15:23

A Natale con la mia famiglia, sicuro, poi a Capodanno onestamente non lo so. Non è che abbia amici con cui condividere il capodanno, quindi è probabile che vada a casa di mio fratello a festeggiare con la famiglia del suo compagno.
  • 2

Blackmount
Amico level one

Stato:
Citazione: "Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore" A. Einstein

Messaggioda Belteguese » 21/12/2024, 18:29

Anche quest'anno passerò il Natale da solo ma quest'anno sarà diverso. Mi sento così solo.
  • 1

Belteguese
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 22/12/2024, 19:04

Questo Natale lo passo a Palermo con tutta la mia famiglia.
Peccato per la grossa frattura che c’è in mezzo…
Capodanno mi piacerebbe passarla fuori di casa, dopo tanti anni, magari un drink in compagnia, e una serata in spensieratezza.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Imothep » 26/12/2024, 19:52

Natale con i miei genitori e capodanno a lavorare anche se preferisco la seconda scelta perché anche oggi e ieri una solitudine unica che mi sta sempre di più logorando e facendo passare ogni voglia.
  • 0

Imothep
Amico level six

Stato:
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 26/12/2024, 20:23

Spero che mi regali un eterno sonno...
  • 1

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda Cordis » 30/12/2024, 20:35

Comunque questo Natale mi ha aiutato a crescere come persona.

Ora peso di più.
  • 2

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 31/12/2024, 11:11

:rolleyes:
Per oggi ho già ricevuto una serie di botti in pieno volto... :rolleyes:

Due eventi collegati :shifty: :
1) da una settimana ricevevo sempre più pressanti tentativi di convincimento, da parte di un attempato signore conosciuto solo per lavoro, di partecipare ad un veglione molto bon ton...con lui...
Spiego che non è possibile. In realtà non ne ho nessunissima intenzione, giacchè volendo potrei.
Scatta il crocerossino. :facepalm:
Mi vuole "salvare"...e (del tutto incredibilmente) mi dichiara addirittura ammmmore :lol:
Peccato io ricordi molto bene le confidenze che mi tributava durante la sua ultima convivenza, allorquando mi tampinava telefonicamente all'ora di cena, quando io stavo preparando per casa mia e lui - comodo comodo in poltrona - mi descriveva le laboriose bontà che la sua compagna (porella) stava allestendo per la sua cena... :pazzo:
Questo "problema" l'ho appena risolto, essendo solo molto chiara sul FATTO che non credo minimamente negli amori dell'età più che matura. Stop.
Ma ieri sera, parecchio infastidita da questa insistenza scemoide, ne accenno scherzosamente a una cara amica con una sola battuta via WA, dicendole che sono ben accetti i Consigli. E mi esplode il secondo botto in piena faccia:
2) l'amica ha un matrimonio e una famiglia di quelli da <manuale del saper vivere>. Di quelle dove il Senso del Matrimonio c'è vivissimo e pulsante e abbraccia i figli nel più bello dei modi possibili.... Ne ho mille prove!!!
Mi risponde che non è in grado di dare consigli...perchè il suo matrimonio è finito, e il primo progetto del 2025 è quello di separarsi. :'(
E poi mi chiamerà appena potrà................... :wacko:

Solo per dire che...si fa tanto-tanto-tanto per tenere salda la bussola (curandosi sempre che funzioni), e poi ...ti arrivano del tutto inaspettatamente di quelle comunicazioni che davvero spiazzano... :facepalm:
  • 1

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Lanoia » 31/12/2024, 11:36

Purtroppo quest'anno salvo imprevisto è andata male, niente montagna me ne starò a casa a riposo sperando che passino in fretta queste odiose feste.

Claudia stai attenta all'attempato signore che ti vuole dare il timbro dell'anno nuovo ^_^

Scherzo
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda VeraVita » 31/12/2024, 14:08

Lanoia ha scritto:Purtroppo quest'anno salvo imprevisto è andata male, niente montagna me ne starò a casa a riposo sperando che passino in fretta queste odiose feste.

Claudia stai attenta all'attempato signore che ti vuole dare il timbro dell'anno nuovo ^_^

Scherzo

Mi dispiace che continua a dirti male :"( Mi dispiace tantissimo per il dente! Sai, anch'io ho sofferto tantissimo con i denti e sai, prima di andare dal dentista non sapevo neanche cosa fossero i dolori! Sono anni che non vado più da loro nonostante continui ad avere dei problemi. Ad ogni modo, sono contenta che piano piano stai risolvendo. Vedrai che le cose andranno meglio o comunque io te lo auguro sempre! Tanti cari auguri di buon anno ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa