Il Sanremo di Carlo Conti

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda ClaudiaK » 11/02/2025, 20:46

Discussione tutta e solo da bar. :)
Sono tra coloro che erano a vedere il Festival di Sanremo da bambini, e che poi non lo hanno più seguito dall'adolescenza in poi, anche perchè la musica della mia generazione era quella che a Sanremo non andava proprio (dai Cantautori ai Genesis, giusto per essere rapidi).
Senza contare che alcune direzioni e conduzioni del Festival (come quella del nazional-popolare Pippo Baudo) senza togliere proprio nulla alla indiscutibile professionalità del Baudo...a me - del tutto soggettivamente - facevano un effetto più o meno depressogeno, ma soprattutto mi facevano sentire parte di una platea acritica e supina a cui non sentivo di appartenere, esattamente come una marea di miei coetanei.

Sono stata, invece, tra coloro che si ritrovò proprio per caso a "seguire" il Sanremo di Amadeus, e devo ammettere che la sua direzione e conduzione...quanto meno...mi risultarono simpatici ed effervescenti quanto basta per non fare subito zapping in favore di qualunque altro programma (compresi i documentari storici più tristi).

Vado al punto (da bar) : non potrei mai negare che C. Conti sia un professionista, e che probabilmente è l'erede più "fedelissimo nello stile" di Pippo Baudo.
Chapeau a questa professionalità che NON si improvvisa e che hanno in pochi.

Ma...per me è proprio...boh...come dire?...direi che è proprio depressogeno a priori, nella sua scontatissima PRUDENZA di evitare ogni imprevisto e/o incidente di percorso, come quelli che si possono avere con ospiti e collaboratori che abbiano fantasia e personalità titaniche (Fiorello per tutti!).

In questo mio accesso al bar del forum chiedo solo : ci sono altri che vivono 'sto Sanremo con PRE-giudiziali negative (perchè pregiudiziali sono) simili alle mie e per ragioni analoghe? :cincin:
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 11/02/2025, 21:34

Io voglio solo ascoltare i cantanti e i testi delle canzoni e rilassarmi. Se vedo il solito trash con Fedez, Ferragni o gente che arriva con la solita propaganda dei diritti dei gender o della violenza sulle donne cambio canale...in Italia abbiamo tanti cantanti bravi.
  • 4

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 11/02/2025, 22:08

Non ho seguito Sanremo (quest'anno) causa impegni di lavoro. Ad ogni modo, a me sconvolse il discorso di Benigni. Ora, onestamente, non so come la pensi sul discorso green pass e via discorrendo. Dall'idea che mi sono fatta io di te, penso che sei favorevole all'introduzione del green pass. Poi, non lo so. Se è ti chiedo scusa. O, comunque, ti chiedo scusa per aver azzardato un'idea. Ad ogni modo, ho trovato un decadimento (con il dovuto rispetto) di questo programma. A me, la musica piace moltissimo. Apprezzo qualsiasi cosa. Però, mi pare, davvero, che è diventato solo business. Non c'è più quella bellezza che ricordo di quando ero bambina. Ascoltare contenuti di valore oltre che belle canzoni che mi facevano riflettere e sognare. Poi, chi lo sa se mi sono fatta tutto un bel film della mia vita passata. Però, in definitiva non mi piace più :"( Poi, Carlo Conti pure a me pare depressivo Y.Y
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda Lanoia » 11/02/2025, 22:13

Il green pass non si usa più...
Penso che nessuno era favorevole ma c'era un epidemia su scala mondiale che rimbalzava da un paese all'altro... per fortuna ora abbiamo abbastanza anticorpi anche se io per esempio non mi sono mai ammalato di COVID per fortuna. Comunque siamo qui per parlare di Sanremo e fin'ora il brano che mi è piaciuto è quello di Cristicchi.
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 12/02/2025, 12:22

Lanoia ha scritto:Il green pass non si usa più...
Penso che nessuno era favorevole ma c'era un epidemia su scala mondiale che rimbalzava da un paese all'altro... per fortuna ora abbiamo abbastanza anticorpi anche se io per esempio non mi sono mai ammalato di COVID per fortuna. Comunque siamo qui per parlare di Sanremo e fin'ora il brano che mi è piaciuto è quello di Cristicchi.

:ave: sul green pass (il cui problema non si pone più, come giustamente dici).

Per il Sanremo in corso... :lol: ... per me non c'è niente da fare :'( ... ho cercato di vederlo a letto, dopo mezzanotte, e lo stile compassato e "d'ordinanza" dei co-conduttori (Clerici in primis) mi produce l'effetto sonnifero... :lol:

Anche a me sarebbe piaciuto sentire Cristicchi, e lo cercherò in web.
Ma sono capitata a vedere il programma proprio quando cantava Fedez, e siccome c'era stata tutto il "clamore del menga" sugli "occhi di Fedez"...mi sono tenuta sveglia cercando di capire quale fosse QUESTA particolarità tanto sventolata...
Subito dopo averlo visto/ascoltato (con mie "emozioni" pari a zero) , confesso di aver cercato in web qual cappero fosse 'sto mito degli <occhi di Fedez>...
Ho così appreso che sui suoi occhi marroni aveva indossato lenti nere che simulavano le pupille dilatate...e siccome (a livello personale) sono di quelle trovate in cui non trovo NULLA nè di artistico e nè di geniale, ma ci trovo solo un esibizionismo quasi offensivo dell'intelligenza altrui...mi sono addomentata immediatamente dopo :zzz: :lol:

Mi scassa abbastanza, invece, che 'sto azz di Festival devasti i palinsesti di TV e radio e li monopolizzi.
Cioè : non è che "tutti" vogliano vedere/sentire il "festival" , ma DI FATTO ci si trova costretti a vederlo/sentirlo perchè in RAI invade tutti i palinsesti, e le altre Reti..ovviamente NON investono in programmi alternativi negli stessi giorni/ore, perchè con tutta la propoaganda estenuante del Festival, che comincia dall'anno prima e finisce più o meno a Pasqua di ogni anno...è scontato che investire in programmi alternativi risulterebbe una operazione in perdita... >.<
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Lanoia » 12/02/2025, 13:08

Bellissima la canzone di Cristicchi, pura poesia, una carezza al cuore che dedico a mia nonna che purtroppo non c'è più ma so cosa significa vivere quei momenti...anche la canzone di Giorgia è bella, ma è sublime lei con la sua voce, altra categoria...per il resto poca roba, vediamo stasera...
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Lanoia » 12/02/2025, 13:14

Ma claudia mi stupisco di te... è ovvio che Fedez, lauro e Tony effe sia tutto fatto per pure egocentrismo e esibizionismo...Fedez con la solita lagna del tradito, povera vittima incompresa, lauro vestito elegante da maggiordomo :lol: , e Tony effe che si è coperto tutti i tatuaggi dando la provocazione del bravo ragazzo che tutti volete... pietosi! È un festival della musica e continuano ad invitare gente che fa di tutto tranne la musica, visto che, i testi, manco loro sanno scriverli...
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 12/02/2025, 13:29

Lanoia ha scritto:Ma claudia mi stupisco di te... è ovvio che Fedez, lauro e Tony effe sia tutto fatto per pure egocentrismo e esibizionismo...Fedez con la solita lagna del tradito, povera vittima incompresa, lauro vestito elegante da maggiordomo :lol: , e Tony effe che si è coperto tutti i tatuaggi dando la provocazione del bravo ragazzo che tutti volete... pietosi! È un festival della musica e continuano ad invitare gente che fa di tutto tranne la musica, visto che, i testi, manco loro sanno scriverli...

Concordissimo , sia chiaro! :ave2:
Ma la mia verità vera è che sono andata a letto verso mezzanotte e che l'unica cosa che ho "visto" è stato il Fedez :sick:
E poi siccome il Conti ha insistito sulla questione "occhi di Fedez"...mi sono fatta la ricerchina che ho detto (reperibile da chiunque) e quando ho letto che fossero SOLO lenti a contatto colorate ............( :lol: :lol: :lol: ...a parte che mi è tornata in mente la stronxa che dopo decenni di INVIDIA andò a comprarsi quelle "verde geko" per averli come i miei :lol: :lol: :lol: ) ma ti giuro di aver pensato solo che il Festival non meritasse il sacrificio nè del mio Tempo e nè del mio Sonno!
:hug:
  • 1

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Lanoia » 12/02/2025, 14:43

Non capisco il cambiare colore degli occhi, ogni occhio ha la sua bellezza che va osservata con tutti i lineamenti del viso.. esempio anche mio zio ha gli occhi chiari verdi ma ha uno sguardo spento stanco che non li noti... invece mia cugina ha un taglio dell'occhio con colore castano classico ma davvero belli, e quando sorride si moltiplica la sua bellezza.. ogni volta glielo dico e lei la smetti di prendermi in giro...(In realtà sa di essere bella e se la tira) :lol: donne :facepalm:

Comunque stasera mi aspetto qualcosa di più da Sanremo, ancora non ho sentito l'entusiasmo giusto, colpa della Clerici, che farebbe addormentare chiunque...
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 12/02/2025, 20:31

Io non riesco proprio a guardare sto Sanremo, come del resto anche i precedenti 24! :imbarazzo:
Invece su Carlo Conti è noto che il suo gruppo preferito sono i Pink Floyd, sinceramente mi piacerebbe sapere cosa pensa veramente di cantanti come Fedez, Achille Lauro o altri che fanno musica trap, però è anche vero che per questo festival li ha scelti lui, ma li avrà voluti pechè gli piacciono le loro canzoni, oppure perchè sa che attirano il pubblico? :mmm2:
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum