Ragazze disabili

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.
Messaggio
Autore
Ragazzafinita
Amico level eight
Genere: Femminile

Ragazze disabili

#11 Messaggio da Ragazzafinita »

RyanTheNorthman ha scritto:Secondo me invece è normale che tu ti senta infastidito: stando a ciò che hai raccontato, queste ragazze continuano a insistere, ad essere invadenti, nonostante tu abbia detto loro che non sei interessato; sinceramente, sarei infastidito anch'io se capitasse a me.
Per come la penso evidentemente sono una voce fuori dal coro, ma sarà che spesso quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate o ignorate, mentre quando è una donna a raccontarle, le viene subito detto di allontanarsi dal soggetto/i soggetti in questione, di fare attenzione, di parlarne con qualcuno, e a volte vengono coinvolte le forze dell'ordine, magari anche quando non si tratta di casi di stalking o molestia.
Aldilà di questo comunque, se la situazione dovesse protrarsi, ribadisco ciò che ho scritto nella risposta precedente che ti ho dato.
Nono ma infatti la situazione non va sminuita.
Però se sono invadenti solo nel mondo social c'è poco da fare se non bloccarle o semplicemente ghostarle.
@ElleKira nelle impostazioni degli stati di whatsapp puoi scegliere i contatti che possono vederli per esempio.
Se invece fanno così anche quando le vedi di persona devi assolutamente parlarne come hai fatto con la prima ragazza che sicuramente esagerava.
Hai paura di ferire i loro sentimenti?
Intanto loro stanno ferendo te e questo non va bene.
ElleKira
Amico level seven
Genere: Maschile

Ragazze disabili

#12 Messaggio da ElleKira »

Ragazzamorta ha scritto:
RyanTheNorthman ha scritto:Secondo me invece è normale che tu ti senta infastidito: stando a ciò che hai raccontato, queste ragazze continuano a insistere, ad essere invadenti, nonostante tu abbia detto loro che non sei interessato; sinceramente, sarei infastidito anch'io se capitasse a me.
Per come la penso evidentemente sono una voce fuori dal coro, ma sarà che spesso quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate o ignorate, mentre quando è una donna a raccontarle, le viene subito detto di allontanarsi dal soggetto/i soggetti in questione, di fare attenzione, di parlarne con qualcuno, e a volte vengono coinvolte le forze dell'ordine, magari anche quando non si tratta di casi di stalking o molestia.
Aldilà di questo comunque, se la situazione dovesse protrarsi, ribadisco ciò che ho scritto nella risposta precedente che ti ho dato.
Nono ma infatti la situazione non va sminuita.
Però se sono invadenti solo nel mondo social c'è poco da fare se non bloccarle o semplicemente ghostarle.
@ElleKira nelle impostazioni degli stati di whatsapp puoi scegliere i contatti che possono vederli per esempio.
Se invece fanno così anche quando le vedi di persona devi assolutamente parlarne come hai fatto con la prima ragazza che sicuramente esagerava.
Hai paura di ferire i loro sentimenti?
Intanto loro stanno ferendo te e questo non va bene.
Esattamente.
La prima ragazza era invadente anche di persona, oltre che online.
La seconda mi aveva detto se poteva dare il mio numero di telefono ad una sua amica per farci fidanzare. Quando a questa seconda ragazza le avevo risposto che mi piace un'altra (ho cercato di non dare troppe informazioni), lei mi aveva mandato messaggi vocali, perché voleva che io le dissi chi fosse questa di cui sono innamorato (quando ci vedremo, chi è, ecc...)
Comunque, sì. Ho paura che loro possano reagire male.
Ho dovuto farmi aiutare da un'allenatrice del centro sportivo per cercare di far capire alla prima ragazza che doveva smetterla di infastidirmi, perché ho un po' di timore ad affrontare queste situazioni da solo.
Cordis
Amico level nineteen

Ragazze disabili

#13 Messaggio da Cordis »

quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate
assolutamente, a questo non avevo neanche pensato, semplicemente non ho visto situazioni di "pericolo", ste ragazze possono rompere le balle ok, ma a parole e col diretto interessato, non è che si mettono a fare dispetti vari, ne parlano male di lui con altri (e se si, non l'ha detto), quindi a me la situazione pare gestibile, si tratta di scegliere se rispondere o ignorare.
Elekira dici di aver paura di affrontare certe situazioni da solo: intendi paura "fisica"?
Se non è questo, cosa ti impedisce di mandarle... da qualche altra parte? Che ti frega?
ElleKira
Amico level seven

Ragazze disabili

#14 Messaggio da ElleKira »

Cordis ha scritto:
quando queste cose accadono ad un uomo tendono ad essere minimizzate
assolutamente, a questo non avevo neanche pensato, semplicemente non ho visto situazioni di "pericolo", ste ragazze possono rompere le balle ok, ma a parole e col diretto interessato, non è che si mettono a fare dispetti vari, ne parlano male di lui con altri (e se si, non l'ha detto), quindi a me la situazione pare gestibile, si tratta di scegliere se rispondere o ignorare.
Elekira dici di aver paura di affrontare certe situazioni da solo: intendi paura "fisica"?
Se non è questo, cosa ti impedisce di mandarle... da qualche altra parte? Che ti frega?
Non riesco ad affrontare la situazione da solo, perché ho timore che queste possano reagire male, parlando male di me agli altri.
Anche la terza ragazza è una che guarda sempre i miei stati di Whatsapp, subito dopo averli pubblicati.
A Maggio sono andato in trasferta con alcuni ragazzi, tra cui questa terza ragazza. Lei si stava agitando perché voleva che la inserissi tra gli amici più stretti di Instagram. Due responsabili del gruppo sono intervenuti per cercare di calmarla, dicendole che bisogna dire "per favore".
Poi, la ragazza che mi veniva dietro, aveva detto ad alcuni ragazzi del gruppo che le piaccio (perché l'avevano saputo due insegnanti del centro sportivo e un'altra volontaria che si allena con me).
Cordis
Amico level nineteen

Ragazze disabili

#15 Messaggio da Cordis »

Ah ok, diciamo che "fanno i capricci".
Uhm, non so, se capita a un ragazzo maschio, la cosa migliore è che a dirgli di smettere sia un alto maschio, non è detto che lo starà a sentire, ma nella testa non può fare finta di niente, le rotelline dovranno girare...
Potresti provare a chiedere supporto a un amica donna del gruppo, una con cui vai d'accordo, chiedile di provare lei a dire due parole alle ragazze in questione, perché la smettano.
Come minimo, eventuali maldicenze da parte loro verranno disinnescate, perché si saprà il motivo e nessuno gli crederà.
Lyra2.0
Amico level three

Ragazze disabili

#16 Messaggio da Lyra2.0 »

Mi intrometto semplicemente per chiederti una cosa ElleKira.

Dal titolo pensavo che si parlasse di qualcosa inerente la disabilità, ma leggendo l'argomento non capisco come la disabilità sia correlata a quanto racconti. Vuoi spiegarcelo? Non so se mi sono persa qualcosa io, ma in caso manca un pezzo a ciò che racconti.
ElleKira
Amico level seven

Ragazze disabili

#17 Messaggio da ElleKira »

Lyra2.0 ha scritto:Mi intrometto semplicemente per chiederti una cosa ElleKira.

Dal titolo pensavo che si parlasse di qualcosa inerente la disabilità, ma leggendo l'argomento non capisco come la disabilità sia correlata a quanto racconti. Vuoi spiegarcelo? Non so se mi sono persa qualcosa io, ma in caso manca un pezzo a ciò che racconti.
Ciao. Sì, sono tutte e tre ragazze disabili
Ragazzafinita
Amico level eight

Ragazze disabili

#18 Messaggio da Ragazzafinita »

Purtroppo penso l'unica soluzione per te sia parlarne. Devi essere molto gentile e calmo, preparati qualcosa da dire per far capire semplicemente che hai bisogno dei tuoi spazi e non c'è niente di male.
Devi vedere tu cosa conta di più per te: il tuo benessere mentale nell'essere lasciato in pace o sopportare tutto in silenzio per evitare conflitti..
Io ti capisco benissimo.. davvero.
Ma a meno che queste ragazze, oltre che a essere invadenti, siano pure str****, non dovrebbero esserci problemi.
Può essere un'idea quella di chiedere a un'altra ragazza del gruppo di parlare con loro piuttosto che a un'insegnante. Forse una coetanea sa come gestire meglio la situazione..
Germano75
Amico level two

Ragazze disabili

#19 Messaggio da Germano75 »

Ne parli come se avessi alle calcagna dei terroristi dell'isis.
Sono ragazze! Disabili, ok, forse anche un po' psicologicamente. Ma son ragazze e sono disarmate.

Fatti forza, che nella vita ti aspetta ben altro!
RyanTheNorthman
Amico level nine
Citazione: "Ho scelto di camminare da solo...
Evito la falsità...
Non porto rancore a nessuno ma non dipendo da nessuno.
La mia storia è un capitolo chiuso per molti... e se mi apro con qualcuno vuol dire che per me è molto importante."

Ragazze disabili

#20 Messaggio da RyanTheNorthman »

Non voglio parlare al posto del diretto interessato, però sinceramente non mi sembra giusto svalutare le brutte esperienze di una persona, tanto meno se non ci si è mai trovati in determinate situazioni.
Che si tratti di soggetti disarmati poco importa, ciò non impedisce il verificarsi di episodi di stalking, che a volte, purtroppo, possono sfociare in violenza fisica; ce ne sono di casi, anche qui in Italia, di pedinamenti ai quali non è stato dato molto peso e che sono poi finiti in aggressioni, o peggio.
Perciò, se qualcuno è vittima di stalking, non dovrebbe MAI sottovalutare la situazione.
Non dico che quello che è stato raccontato qui sia uno di quei casi, ma comunque, il mio è un consiglio generale ad essere sempre prudenti.
Rispondi

Torna a “Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT”