attacchi di panico

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

attacchi di panico

Messaggioda Deinde92 » 27/12/2013, 14:10

ogni volta che litigo con mia madre come poco fa ho attacchi di panico tremendi! mi sembra quasi di morire e una parte di me sinceramente lo desidera! Oggi sono riuscita a resistere ,a non farmi del male .... ma a quale prezzo? i miei genitori sono delle merde...loro stanno bene mentre io chiusa in camera mia muoio dentro! Ho avuto due attacchi di panico ,mi sentivo soffocare,piangevo ...premevo la testa contro il letto per calmarmi ma stavo peggio!adesso ho un dolore strano alla tempia ....come se avessi sforzato qualche vena (o forse è così) e ho continui brividi di freddo..... MA LORO STANNO BENE ! E L'IMPORTANTE SECONDO ME PER LORO E' QUESTO
scusate lo sfogo ma sono davvero stanca ....sono arrivata a cercare modi per suicidarmi ...non ne posso più! AIUTO
  • 0

Deinde92
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

attacchi di panico

Messaggioda cavalletta » 27/12/2013, 14:20

Mi dispiace che tu abbia questi attacchi.
Ma non concentrare tutte le tue forze su quello che ti dicono o quello che succede con loro, hai detto bene loro stanno bene cerca di stare bene anche tu, per quanto certe frasi possano far male cerca di non fartele pesare. Io ho constatato che tutte le offese che dicono i genitori sono solo dei loro sfoghi, frustrazioni...!
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

attacchi di panico

Messaggioda Sweet Anonima » 27/12/2013, 14:27

Accidenti... mi pare di leggere un post scritto da me in uno dei miei sempre più frequenti momenti no...

Ti capitano spesso queste situazioni?

ogni volta che litigo con mia madre come poco fa ho attacchi di panico tremendi! mi sembra quasi di morire e una parte di me sinceramente lo desidera!

Sì capita anche a me, per questo ti posso dire che (personalmente) sono solo momenti passeggeri...
Non so se per te è lo stesso, però io in quei momenti penso, anzi spero di restare sempre con quello stato d'animo... per farla pagare a chi mi ha fatto incazzare!
Però prima o poi tutto torna a posto.
Io preferisco, per esempio, tenermi tutto dentro e non dire loro niente perché so che me ne pentirei...
Oggi sono riuscita a resistere ,a non farmi del male .... ma a quale prezzo?

Beh, quando sei arrabbiata con una persona... non devi per forza far del male a te stessa!
Mi spiego meglio... secondo me tu credi che i litigi con tua madre siano colpa tua, o sbaglio?
i miei genitori sono delle merde...loro stanno bene mentre io chiusa in camera mia muoio dentro! Ho avuto due attacchi di panico ,mi sentivo soffocare,piangevo ...premevo la testa contro il letto per calmarmi ma stavo peggio!adesso ho un dolore strano alla tempia ....come se avessi sforzato qualche vena (o forse è così) e ho continui brividi di freddo..... MA LORO STANNO BENE ! E L'IMPORTANTE SECONDO ME PER LORO E' QUESTO

Non è la prima volta che ti succede vero?
No perché non so come sia precisamente la tua situazione, io so che certe cose non le ho mai scritte perché poi quando tornerà tutto a posto me ne pentirei.
Però ti converrebbe cercare di spiegare loro la situazione, pure se ammetterlo sarebbe imbarazzante, perché comunque se tu non fai presente questa cosa loro come possono capire che stai male??
scusate lo sfogo ma sono davvero stanca ....sono arrivata a cercare modi per suicidarmi ...non ne posso più! AIUTO

Sì sì anch'io l'ho fatto... però ti prego di non commettere qualcosa di avventato... sei maggiorenne no?
Se la tua convivenza con i tuoi sta andando male potresti andare a vivere da sola...
  • 0

Immagine
Sweet Anonima
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Vivere senza esprimere pienamente se stessi non è dissimile dall'esser morti. (Sara Shirabuki - Vampire Knight n.16)

attacchi di panico

Messaggioda BattleFranky93 » 27/12/2013, 14:31

Per quanto possa valere, penso che i genitori (o la famiglia in generale) sono un pò il nostro tallone d'Achille, un colpo ben assestato da loro e si crolla come se fossimo fatti di carta.
Non ho molta esperienza in questo genere di cose e non so cosa consigliarti (ma posso sempre ascoltare :)), ma fai bene a confidarti, perchè qui c'è sicuramente chi saprà aiutarti :)
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

attacchi di panico

Messaggioda GocciaPersa » 27/12/2013, 15:53

Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, capisco sia una situazione insostenibile, capisco che una parte di te non desideri più vivere. Ma non devi vivere così per sempre, ho letto la tua storia, sei molto più forte di quello che credi, per quanto sia difficile non lasciarti scoraggiare da nessuno, se l'importante per i tuoi genitori è che LORO stiano bene allora la tua missione è stare bene, concentra tutte le energie su te stessa. Ho letto che avresti intenzione di trasferirti in un'altra casa l'anno prossimo, è un'ottima idea, fallo appena ne hai la possibilità. E non scusarti per lo sfogo, sfogati ogni volta che ne senti il bisogno, mi dispiace non poterti aiutare se non con qualche stupida parola
  • 0

GocciaPersa
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

attacchi di panico

Messaggioda Deinde92 » 27/12/2013, 16:30

:'( :'( :'(

grazie a tutti per le risposte! siete veramente dolcissimi
adesso mi sento molto meglio rispetto a prima ,ma ogni volta che litigo con mia madre mi sembra di avere un macigno col petto! mi sento davvero male ,non solo psicologicamente ma anche fisicamente,infatti ho attacchi di panico seguiti da degli strani brividi di freddo che si susseguono per almeno un oretta! adesso mi sento sfinita ,nemmeno avessi lavorato un giorno ! boh (queste sono cose che non comprendo)
comunque
grillina92 ha scritto:Mi dispiace che tu abbia questi attacchi.
Ma non concentrare tutte le tue forze su quello che ti dicono o quello che succede con loro, hai detto bene loro stanno bene cerca di stare bene anche tu, per quanto certe frasi possano far male cerca di non fartele pesare. Io ho constatato che tutte le offese che dicono i genitori sono solo dei loro sfoghi, frustrazioni...!

a te e a chi più o meno ha detto la stessa cosa,avete perfettamente ragione ! forse passo troppo tempo a dare ascolto a loro e ai loro bisogni e non ai mei! devo pensare a me sennò impazzisco

NoName ha scritto:Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo, capisco sia una situazione insostenibile, capisco che una parte di te non desideri più vivere. Ma non devi vivere così per sempre, ho letto la tua storia, sei molto più forte di quello che credi, per quanto sia difficile non lasciarti scoraggiare da nessuno, se l'importante per i tuoi genitori è che LORO stiano bene allora la tua missione è stare bene, concentra tutte le energie su te stessa. Ho letto che avresti intenzione di trasferirti in un'altra casa l'anno prossimo, è un'ottima idea, fallo appena ne hai la possibilità. E non scusarti per lo sfogo, sfogati ogni volta che ne senti il bisogno, mi dispiace non poterti aiutare se non con qualche stupida parola

oddio ti giuro ,mi sono commossa :'( :'( e non scherzo <3 <3 comunque cerco di insistere per andare a vivere da sola e se sarò costretta a trovare un lavoro per farlo vi giuro che lo faccio ! visto che sono maggiorenne! e penso che a 21 bisogna essere trattati da tali ,no a poppanti come mi trattano loro
sminuendomi sempre ....

Sweet Anonima ha scritto:
Oggi sono riuscita a resistere ,a non farmi del male .... ma a quale prezzo?

Beh, quando sei arrabbiata con una persona... non devi per forza far del male a te stessa!
Mi spiego meglio... secondo me tu credi che i litigi con tua madre siano colpa tua, o sbaglio?

è che mia madre o mio padre rigirano sempre le cose a vantaggio loro! non che mi sento in colpa ma quella che sbaglia sono sempre io ...soprattutto quando mi rivolgo male verso loro ,ma non si rendono conto che se lo faccio è perchè mi mancano di rispetto e/o si sono rivolti a me allo stesso modo! secondo loro dovrei essere un burattino che ascolta e fa quello che dicono senza fiatare .... >.< >.< sono proprio incavolata

grazie mille a tutte per la comprensione e l'affetto che mi date <3 :huglove: :hug: :huglove:
  • 0

Deinde92
Amico level one

Stato:

attacchi di panico

Messaggioda Royalsapphire » 27/12/2013, 20:24

Non chiedere scusa!!
Ogni volta che hai uno sfogo, è un regalo che fai a te, e ogni volta che lo condividi con qualcuno, i regali diventano due!
Lo sfogo aiuta tantissimo a dissipare quell'energia distruttiva che ti si accumula dentro, mentre la condivisione è fatta per darti modo che le cose non capitano solo a te, e anche per aiutarti a lenire la rabbia, laddove incontri la comprensione di qualcuno.

Deinde92 ha scritto:...litigo con mia madre... ho attacchi di panico... Oggi sono riuscita a resistere ,a non farmi del male .... ma a quale prezzo? ...loro stanno bene mentre io....

Già, a quale prezzo? Dimmelo tu!
Non sei contenta di non aver punito il tuo corpo ingiustamente? Non sei contenta di non avergli inferto altre sofferenze?
Quanto al fatto che loro stanno bene e tu no: il punto è il TEMPO! Se ti figuri una vita dentro con loro a fargli da schiava, anche io al tuo posto mi taglierei le vene. Ma se pensi invece a usare la tua forza e la tua determinazione per crearti la tua indipendenza e poter un giorno riempire la tua valiglia e andartene di casa, quella sì che è la motivazione che ti serve per stare buona, aspettare il tuo momento, e progettare il tuo furuto!!! Chiamasi "piano di battaglia"!

Ti credi una persona debole? Ti credi una buona a nulla? Non lo sei !!! Hai un cervello che può imparare e farti evadere dalla tua condizione!!!
Ci sono riuscita io, perché non dovresti riuscirci tu?!
E poi ci siamo qui noi, non sei mica sola. Come vedi ti sei sfogata, come vedi siamo tutti qui !!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress