BattleFranky93 ha scritto:La sincerità va bene, ma è meglio nascondere certe cose all'inizio, anche in caso di una possibile relazione, almeno finchè non sei sicura dell'animo di chi ti sta davanti.....io personalmente non riuscirei ad essere subito sincero per via della paura di essere umiliato e scartato come se fossi difettoso
Sono dell'opinione che prima di tutto è nella nostra mente che ci umiliamo e crediamo di essere difettosi, per questo diamo agli altri la possibilità di farlo. E' vero che non è da tutti avere un carattere forte per respingere le chiacchiere maligne degli ignoranti (che credono di essere i superiori in ogni situazione), ma non è altrettanto vero che serva solo la lingua per rispondere. Bastrebbe anche essere indifferenti, difficile lo so, ma è l'unica cura se si vuole vivere bene con se stessi. Non mi sembra che tu, SweetStellina, abbia troppi problemi con il non avere avuto ragazzi finora, allora perchè vuoi lasciarti ferire dagli altri quando hai una buona stima di te? Gli altri saranno sempre pronti a parlare male, sia se non hai un ragazzo, sia se ne hai 1, sia se ne hai 100. Sta a te decidere se ti interessa più la loro opinione o vivere la vita come più ti piace senza farti bloccare. Se hai voglia di dire "non sono mai stata fidanzata e mi va bene così" dillo e basta.
Ho avuto un'amica che fino a 22 anni non era mai stata fidanzata e lo diceva tranquillamente, è ovvio che gli sconosciuti all'inizio le chiedevano come mai, ma lei rispondeva molto pacatamente spiegando che non aveva trovato quello giusto, qualche battutina e finiva lì, di certo non c'è stata mai nessuna umiliazione.
Mah, sarà la gente che conosco io, ma non ho mai senito di qualcuno criticato solo per non essere mai stato fidanzato. E comunque se tu ti dovessi mai trovare in un gruppo simile ti consiglio di mettere tutti a tacere subito o di cambiare aria perchè fare finta di stare bene con persone pronte ad umiliarti ad ogni parola sbagliata non ne vale la pena. Cerca di capire che il tuo posto è dove sei libera di essere chi sei non quello che gli altri vorrebbero tu fossi.