Mai stata fidanzata a 20 anni

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: Mai stata fidanzata a 20 anni

Messaggioda SweetStellina » 28/01/2014, 12:50

BattleFranky93 ha scritto:Esattamente sweet, ti classificano come sfigata sia che sia stata tu a rifiutare corteggiatori sia se invece nessuno ti caga o se non hai il coraggio di farti avanti.
Per fortuna questo è solo con la "massa superficiale", tu ad esempio se hai un'amica nella stessa situazione puoi aprirti liberamente senza temere giudizio

Se rifiuti pensano che tu abbia qualche problema, se nessuno ti calcola che sei sfigata, se non hai il coraggio e non ti butti perché sei una tipa ''bloccata''.
Con questa mia collega ne ho parlato: siamo molto simili e ci siamo confrontate spesso: cerco di darle coraggio, ma forse ne avrei bisogno più io che lei xD
Ha paura di rimanere sola per tutta la vita (così come anch'io), anche per la sua situazione familiare: e allora le ho detto:'' Ma scherzi?! Sei una bella ragazza, socievole, di compagnia, intelligente. Perché mai non dovresti trovare qualcuno?!'' :)
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda BattleFranky93 » 28/01/2014, 13:21

Se rifiuti pensano che tu abbia qualche problema, se nessuno ti calcola che sei sfigata, se non hai il coraggio e non ti butti perché sei una tipa ''bloccata''.

Esattamente

Con questa mia collega ne ho parlato: siamo molto simili e ci siamo confrontate spesso: cerco di darle coraggio, ma forse ne avrei bisogno più io che lei xD
Ha paura di rimanere sola per tutta la vita (così come anch'io), anche per la sua situazione familiare: e allora le ho detto:'' Ma scherzi?! Sei una bella ragazza, socievole, di compagnia, intelligente. Perché mai non dovresti trovare qualcuno?!'' :)

Be cerca di tenertela stretta quest'amica, magari potete fare anche conoscenze maschili insieme :)
Comunque io e questa tua amica abbiamo le stesse paure....spero solo non si realizzino.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 28/01/2014, 13:26

BattleFranky93 ha scritto:

Esattamente

Be cerca di tenertela stretta quest'amica, magari potete fare anche conoscenze maschili insieme :)
Comunque io e questa tua amica abbiamo le stesse paure....spero solo non si realizzino.

Ti posso capire, perché penso sia una paura piuttosto diffusa (nel nostro caso, intendo).
Però ecco, siamo positivi e ottimisti!! :D
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Messaggioda cri84dsl » 28/01/2014, 13:44

Se hai i corteggiatori vuol dire che non sei cosi male :)
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN

Messaggioda SweetStellina » 28/01/2014, 13:49

cri84dsl ha scritto:Se hai i corteggiatori vuol dire che non sei cosi male :)

Ahaha ecco la parte della ''massa superficiale'' xD
Scherzo ovviamente. No, mi dicono che sono una bella ragazza, però se hai letto quello che ho scritto, ho spiegato che non me la son passata bene in questi anni.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 28/01/2014, 14:08

Il problema resta appunto il passato: come spiegare alle persone questo piccolo ''particolare''?

Secondo me non devi aprirti completamente agli altri. Non sei tenuta né a rispondere né a dare spiegazioni. Finché la domanda te la pone una persona che conosci bene, con cui sei in confidenza, che è davvero tua amica puoi anche parlarne apertamente se vuoi, diversamente eviterei. Come hai notato dalla risposta idiota data dalla signorina Waaaamacomeèpossibilemiodiomiodio non è facile la gente possa capire, a volte perché non è alla portata delle loro capacità mentali, altre volte perché non ha vissuto e provato ciò che invece hai vissuto o provato tu.
Quindi, secondo me, fai bene a deviare il discorso oppure potresti restare sul vago ("ho avuto delle relazioni, ma nessuna storia seria... non ho ancora trovato una persona che bla bla bla ciao!") non che tu debba vergognarti di qualcosa, ma semplicemente per non perdere tempo e affrontare situazioni disagevoli o irritati a causa di persone superficiali o lontane dal tuo vissuto con cui peraltro non hai un legame rilevante.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda SweetStellina » 28/01/2014, 14:47

Davy Jones ha scritto:
Il problema resta appunto il passato: come spiegare alle persone questo piccolo ''particolare''?

Secondo me non devi aprirti completamente agli altri. Non sei tenuta né a rispondere né a dare spiegazioni. Finché la domanda te la pone una persona che conosci bene, con cui sei in confidenza, che è davvero tua amica puoi anche parlarne apertamente se vuoi, diversamente eviterei. Come hai notato dalla risposta idiota data dalla signorina Waaaamacomeèpossibilemiodiomiodio non è facile la gente possa capire, a volte perché non è alla portata delle loro capacità mentali, altre volte perché non ha vissuto e provato ciò che invece hai vissuto o provato tu.
Quindi, secondo me, fai bene a deviare il discorso oppure potresti restare sul vago ("ho avuto delle relazioni, ma nessuna storia seria... non ho ancora trovato una persona che bla bla bla ciao!") non che tu debba vergognarti di qualcosa, ma semplicemente per non perdere tempo e affrontare situazioni disagevoli o irritati a causa di persone superficiali o lontane dal tuo vissuto con cui peraltro non hai un legame rilevante.

Grazie :)
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Messaggioda Vanilla000 » 28/01/2014, 18:13

BattleFranky93 ha scritto:La sincerità va bene, ma è meglio nascondere certe cose all'inizio, anche in caso di una possibile relazione, almeno finchè non sei sicura dell'animo di chi ti sta davanti.....io personalmente non riuscirei ad essere subito sincero per via della paura di essere umiliato e scartato come se fossi difettoso

Sono dell'opinione che prima di tutto è nella nostra mente che ci umiliamo e crediamo di essere difettosi, per questo diamo agli altri la possibilità di farlo. E' vero che non è da tutti avere un carattere forte per respingere le chiacchiere maligne degli ignoranti (che credono di essere i superiori in ogni situazione), ma non è altrettanto vero che serva solo la lingua per rispondere. Bastrebbe anche essere indifferenti, difficile lo so, ma è l'unica cura se si vuole vivere bene con se stessi. Non mi sembra che tu, SweetStellina, abbia troppi problemi con il non avere avuto ragazzi finora, allora perchè vuoi lasciarti ferire dagli altri quando hai una buona stima di te? Gli altri saranno sempre pronti a parlare male, sia se non hai un ragazzo, sia se ne hai 1, sia se ne hai 100. Sta a te decidere se ti interessa più la loro opinione o vivere la vita come più ti piace senza farti bloccare. Se hai voglia di dire "non sono mai stata fidanzata e mi va bene così" dillo e basta.

Ho avuto un'amica che fino a 22 anni non era mai stata fidanzata e lo diceva tranquillamente, è ovvio che gli sconosciuti all'inizio le chiedevano come mai, ma lei rispondeva molto pacatamente spiegando che non aveva trovato quello giusto, qualche battutina e finiva lì, di certo non c'è stata mai nessuna umiliazione.
Mah, sarà la gente che conosco io, ma non ho mai senito di qualcuno criticato solo per non essere mai stato fidanzato. E comunque se tu ti dovessi mai trovare in un gruppo simile ti consiglio di mettere tutti a tacere subito o di cambiare aria perchè fare finta di stare bene con persone pronte ad umiliarti ad ogni parola sbagliata non ne vale la pena. Cerca di capire che il tuo posto è dove sei libera di essere chi sei non quello che gli altri vorrebbero tu fossi.
  • 0

Vanilla000
Amico level two

Stato:

Messaggioda SweetStellina » 28/01/2014, 19:35

Vanilla000 ha scritto:
BattleFranky93 ha scritto:La sincerità va bene, ma è meglio nascondere certe cose all'inizio, anche in caso di una possibile relazione, almeno finchè non sei sicura dell'animo di chi ti sta davanti.....io personalmente non riuscirei ad essere subito sincero per via della paura di essere umiliato e scartato come se fossi difettoso

Sono dell'opinione che prima di tutto è nella nostra mente che ci umiliamo e crediamo di essere difettosi, per questo diamo agli altri la possibilità di farlo. E' vero che non è da tutti avere un carattere forte per respingere le chiacchiere maligne degli ignoranti (che credono di essere i superiori in ogni situazione), ma non è altrettanto vero che serva solo la lingua per rispondere. Bastrebbe anche essere indifferenti, difficile lo so, ma è l'unica cura se si vuole vivere bene con se stessi. Non mi sembra che tu, SweetStellina, abbia troppi problemi con il non avere avuto ragazzi finora, allora perchè vuoi lasciarti ferire dagli altri quando hai una buona stima di te? Gli altri saranno sempre pronti a parlare male, sia se non hai un ragazzo, sia se ne hai 1, sia se ne hai 100. Sta a te decidere se ti interessa più la loro opinione o vivere la vita come più ti piace senza farti bloccare. Se hai voglia di dire "non sono mai stata fidanzata e mi va bene così" dillo e basta.

Ho avuto un'amica che fino a 22 anni non era mai stata fidanzata e lo diceva tranquillamente, è ovvio che gli sconosciuti all'inizio le chiedevano come mai, ma lei rispondeva molto pacatamente spiegando che non aveva trovato quello giusto, qualche battutina e finiva lì, di certo non c'è stata mai nessuna umiliazione.
Mah, sarà la gente che conosco io, ma non ho mai senito di qualcuno criticato solo per non essere mai stato fidanzato. E comunque se tu ti dovessi mai trovare in un gruppo simile ti consiglio di mettere tutti a tacere subito o di cambiare aria perchè fare finta di stare bene con persone pronte ad umiliarti ad ogni parola sbagliata non ne vale la pena. Cerca di capire che il tuo posto è dove sei libera di essere chi sei non quello che gli altri vorrebbero tu fossi.

No, il problema è che non conoscendole bene non posso aprirmi subito. Cioè ho bisogno di capire come son fatti, e quindi anche di come impostare la mia emotività sul discorso.
Il fatto non è avere problemi o meno con i ragazzi: cioè io non è che ho avuto chissà quali conoscenze o frequentazioni, anzi (l'ho scritto nel post iniziale).
Se proprio vogliamo dirla tutta, non mi hanno mai calcolata, perché quand'ero più adolescente forse non ero così carina e sicura come magari lo sono ora (azzardo, eh! xD)
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT