Era tutto per me

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Era tutto per me

Messaggioda fred92 » 29/01/2014, 11:11

Ciao a tutti, volevo raccontare la mia situazione. Sono sempre stato una persona timida ed introversa fin da quando ero piccolo: pochi amici, a volte nessuno, sempre isolato dal gruppo e senza un minimo di autostima. In terza superiore però vedo una ragazza che mi lascia senza fiato, così decido di cercarla su un social network e di scriverle li(di persona non sarei riuscito a dire una parola), la trovo e dopo un bel po' mi faccio coraggio e riesco a mandarle un messaggio, ci scriviamo per un po' e dopo qualche uscita ci mettiamo assieme. Era la mia prima ragazza, la prima che avessi mai baciato ed ero cotto di lei. Ero al settimo cielo. Poi però scopro che lei si sente (e non solo) con altri ragazzi, questo non succede una ma più volte. Ogni volta che tento di lasciarla però non ce la faccio, la vedo piangere e mi convinco che cambierà, anche perché oltre a lei non ci sarebbe stato nessun altro vicino a me. Ovviamente la fiducia che ho in lei cala pian piano, ma continuo ad amarla ugualmente, forse facendo fatica a dimostrarglielo pensando che non sarebbe durata. La relazione va avanti per quasi 5 anni tra alti e bassi ma sembrava che tutto si fosse calmato, pensavo che le cose andassero bene tanto che avevamo iniziato a mettere da parte qualcosa per andare a vivere assieme. Gliel avrei chiesto a natale, ma a natale non ci siamo mai arrivati: lei mi ha lasciato. Il motivo? Ha detto che in tutto il tempo che è stata con me non è mai stata bene. Ho tentato di farle cambiare idea in tutti i modi ma niente. Ora sta con un altro. Adesso sto veramente male . La sogno tutte le notti e mi sveglio piangendo in preda al panico, mangio molto poco (sono passato da 82 a 68 kg) Continuo sempre a pensare a lei, da mattina a sera, a volte la odio, a volte la amo. In ogni caso lei è sempre nella mia testa. Ho perso la voglia di andare avanti. Mi dicono che devo andare avanti ma non ci riesco. Ormai è tutto un "casa lavoro" continuo. Non faccio niente, arrivo a casa, mangio, guardo la tv e dormo, poi vado a lavorare. Niente di più. Mi sento veramente solo e abbandonato da tutti. Non vedo un modo per uscire da questa situazione. È tutto un ricordare quello che è stato, un rimpianto continuo, continuo a pensare "e se...." ma ormai non serve più a niente. Faccio brutti pensieri, l'unica cosa che mi spinge a restare è la mia famiglia, hanno già troppi pensieri e troppi problemi in questo momento è non voglio complicargli le cose. Non riesco a provare interesse verso qualsiasi cosa o persona, non riesco a fare anche le cose più stupide come ascoltare una canzone o leggere un libro o qualsiasi altra cosa che magari potrebbe distrarmi, anche a lavoro non riesco ad impegnarmi, non ho la minima voglia di fare. Sto male anche solo sentendo il suo nome, ho addirittura ancora tutte le sue cose in camera, è più forte di me, non riesco a toglierle. Non riesco a capire cosa dovrei fare: aspettare? Io continuo a sperare in un ritorno, ma mi sento un illuso perché so che non succederà. La amo da morire ancora adesso, anche se mi sta facendo soffrire come non mai. Va tutto avanti da un po' di mesi. So che magari in confronto ad altre cose è una stupidaggine ma sto veramente male e non ce la faccio più a continuare così. Volevo condividere questi miei pensieri con qualcuno che non mi conosce dato che me ne vergogno da morire, così ho deciso di farlo qui sul forum
  • 0

fred92
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Era tutto per me

Messaggioda Meiko » 30/01/2014, 15:09

Caro Fred, mi dispiace tantissimo per quello che stai passando.
Cerca di capire che ciò che stai provando non è meno grave di altri problemi. Anzi. L'amore può arrivare a distruggerti e a farti sentire male come non mai.
Quanto tempo è passato da quando ti ha lasciato? Anche se non conta molto.. Si capisce che eri innamorato pazzo di lei e che tuttora non te ne fai una ragione. E' normale quello che provi. E ne hai il diritto.
Hanno ragione a dirti di andare avanti. Ed è assolutamente normale che tu ora non ne voglia sentire parlare. Ma accadrà. Hai solo bisogno di sfogare il dolore e la rabbia che provi dentro, la frustrazione, il senso di vuoto.. la voglia di morire sia dentro che fuori. E questo necessita di tempo. Non so dirti quanto, perchè dipende da te.
Ma ti assicuro che, prima o dopo, giungerà il momento in cui sarai in grado di rimetterti in pista e di trovare la volontà per guardare avanti. Ti prometto che arriverà.
Magari ti resterà il segno, sicuramente qualcosa in te sarà cambiato. Inutile e ipocrita dirti "si, il mondo è pieno di altre donne, troverai quella giusta e sarai felice, ecc..". Questa cosa ti rimarrà dentro. Riuscirai ad affrontarla e a venirne fuori, e probabilmente ne uscirai più forte, provato ma con un'esperienza sulle spalle che ti farà riflettere.
Datti tempo. Cerca di rimetterti a mangiare. Non forzarti a fare ciò che non senti. Ma non trascurarti.
Lo so che adesso vorresti mandare tutto a put****, perchè non te ne frega più niente di tutto quello cheti accade intorno. Ma ti giuro che buttarsi via e mettere a rischio se stessi per questo non vale proprio la pena.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Re: Era tutto per me

Messaggioda fred92 » 30/01/2014, 16:30

Grazie per il confronto. Ma le giornate vanno avanti tutte nello stesso modo, non posso pensare "domani succederà qualcosa di diverso, qualcosa di buono..." perché è tutto uguale, giorno dopo giorno e io non riesco a capire come questo possa cambiare.
  • 0

fred92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Meiko » 30/01/2014, 20:17

fred92 ha scritto:Grazie per il confronto. Ma le giornate vanno avanti tutte nello stesso modo, non posso pensare "domani succederà qualcosa di diverso, qualcosa di buono..." perché è tutto uguale, giorno dopo giorno e io non riesco a capire come questo possa cambiare.

Ma infatti per ora non cambierà. Non è una cosa che si risolve in poco tempo, purtroppo.
Quello che volevo dirti io è che adesso pensi che non ne uscirai mai fuori, che vorresti morire, che lei ti manca e che la ami ancora da impazzire tanto da ritenere che non troverai più nessun'altra che ti possa fare stare bene. Ma in realtà non morirai. Ci sono passata anch'io e mi sarebbe piaciuto mi prendesse un colpo, quella volta. Per fortuna così non è stato.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda fred92 » 31/01/2014, 17:46

Non lo so, ho una gran paura, anche se non so di preciso di cosa.
  • 0

fred92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/02/2014, 15:17

fred92 ha scritto:Non lo so, ho una gran paura, anche se non so di preciso di cosa.

Lo so, la provavo anche io.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda fred92 » 01/02/2014, 15:24

E cm hai risolto?
  • 0

fred92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/02/2014, 15:34

fred92 ha scritto:E cm hai risolto?

Dopo averci sofferto a lungo (è stato un tira e molla andato avanti 3 anni) l'ho mandato a quel paese perchè mi faceva solo soffrire. Ho dovuto farmi coraggio e liberarmene.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda fred92 » 01/02/2014, 15:36

Eh ma sei stata tu a lasciarlo... Penso sia diverso.
  • 0

fred92
Amico level one

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/02/2014, 15:38

fred92 ha scritto:Eh ma sei stata tu a lasciarlo... Penso sia diverso.

No, la prima volta mi ha lasciato lui e quello è stato il momento della mia vita in cui avrei voluto morire . Come ti ho detto, è stato un po' un tira e molla. Alla fine non ne potevo più. O mi lasciavo uccidere o lo mandavo. O scelto la seconda.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT