Tristezza profonda

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tristezza profonda

Messaggioda Meiko » 21/12/2013, 0:15

Mary, cara... mi dispiace tanto sentirti parare così.
Innanzi tutto ricordati che tu sei una persona col su carattere e con la sua personalità. Non denigrarti e non buttarti giù. Sei unica. Le persone devono solo imparare a conoscerti. Il che può richiedere tempo e fatica, a seconda che sia tu restia a dare loro una possibilità o loro lenti a comprendere cosa rappresenti. Non è una cosa da poco.
Per quel ragazzo io ti ho detto il mio pensiero. E' solo un consiglio, la vita è tua ed è giusto che decida tu secondo ciò che vuoi per te stessa. Ma, cara, quando un ragazzo fa così non c'è speranza. Se un uomo ti vuole ti viene a rompere scassandoti le scatole e mandandoti certi segnali. Non è ciò che lui sta facendo con te.
So cosa vuol dire fissarsi con una persona che ha "altre idee", e ti assicuro che porta solo a stare molto peggio di quanto tu possa provare fermandoti prima. Perchè dopo si aggiunge pure la delusione, perchè lui non è in grado di dirti un "no" secco, ma continua a tenerti un po' così, anche se in realtà il messaggio è ben chiaro.
Siamo noi donne, stupide romantiche, che ci facciamo film immaginando tutto quello che quell'insignificante (per lui, perchè per noi è tutto) segnale voglia dire. Ed è il contrario del suo significato reale.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 21/12/2013, 17:40

Meiko grazie hai ragione.
Gli ho proposto pure di vederci ma non ha risposto, non lo cerco più.
Spero di non farlo davvero, perchè ogni volta dico nn lo cerco e poi faccio il contrario.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 29/12/2013, 14:49

L'ho ricercato ma ora nn risponde neanche a un ciao come stai...che fare? Niente.:(
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Riki » 29/12/2013, 17:42

Mary.....lascia perdere !!...
prova a voltare pagina ....riporta te stessa al centro della tua vita.....
Non concentrarti su persone che non possono darti niente e che ti lasciano solo negatività
Non sarà facile e forse anche un po' doloroso
Ma è l unica strada
Un abbraccio
  • 0

Riki
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 30/12/2013, 10:59

Grazie Riki.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 07/01/2014, 18:48

Mi hanno detto che è interessato a me, perchè non parla?
Mi sta prendendo in giro?
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 02/02/2014, 14:05

Mi sembrava di non dover più scrivere in questo post, ma continuo a farlo.
Sono sempre più depressa e più triste, vorrei voltare pagina ma non so da dove iniziare.
Vivo nel passato perchè non ho presente e ne futuro.
Non sto bene, mi sento SOLA nel vero termine della parola e penso che lui ormai sta facendo la sua vita ed io ancora qui a pensare al passato...un passato che oramai non tornerà e basta, è passato.
Perchè la mia mente è rimasta li? Perchè non si sblocca? Perchè ogni volta che penso a ricominciare torna tutto indietro?
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Royalsapphire » 02/02/2014, 16:46

Mary.. non sei sola. E anche se lo sei, non devi avere paura di questa solitudine perché fa parte della vita e tu puoi liberartene.
Quanto a lui, potrebbe essere interessato, ma le esperienze mi hanno insegnato che se non si fa avanti forse non ci tiene granché.
Non devi avere paura neanche di questo Mary. È proprio facendo esperienza che troverai il ragazzo che ricambierà il tuo amore.
Cerca di pensare a come.poterti prendere cura di te. Di cosa hai bisogno. Pensa a quella parte bambina che hai che vive ancora i traumi del passato. Aiutala a farsi anche un presente. Aiutala a costruire esperienze nuove giorno dopo giorno.
E noi ti staremo sempre vicini, quando ne avrai bisogno. Quindi niente paura, e vai avanti! E se sai di dover affrontare situazioni del passato che hai sempre cercato di seppellire dentro di te, prova a riportarle alla luce, prova a condividerle e ti sentirai sekpre meglio, sekpre più forte.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 17/02/2014, 20:29

Grazie, ho deciso di andare avanti, anche se e' difficile devo andare avanti, lo so lo dico da 4 anni ma nn posso tornare sempre indietro.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda eleonora_sophie » 28/02/2014, 20:42

Ciao, leggevo oggi il tuo topic e mi sono ricordata di una cosa che mi era successa quando ero piccola. L'avevo rimossa, strano perchè da allora è cambiato ben poco, cmq c'è stato questo periodo, verso i 9-10 anni, in cui facevo fatica a respirare. Non a respirare normalmente, ma a fare respiri profondi. Mi è venuto in mente che forse era una conseguenza della routine "soffocante" che avevo: famiglia, studi medici, dottori, parenti... momenti di gioco e divertimento, pochi.
Quando avevo 27 anni, superata una brutta depressione, sono partita e me ne sono andata per 2 settimane in America, da sola. Un mondo completamente diverso, lontano km e km dalla mia solita vita. E' un viaggio a cui tuttora ripenso con nostalgia e da allora quando posso, prendo l'aereo. Mi sono fatta una settimana di immersioni in Egitto, vado a trovare gli amici che vivono all'estero... Penso sia importante avere momenti in cui ci prendiamo la libertà di "respirare", anche se non abbiamo il coraggio (o le opportunità) per spezzare le catene.

Per quanto riguarda quel ragazzo, sono d'accordo con gli altri. Guardati intorno, guarda oltre. Qualcosa da quello che hai scritto mi dice che sei una persona speciale, qualcuno se ne accorgerà ;)
  • 0

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore