If all returns to nothing...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda eleonora_sophie » 28/02/2014, 12:20

Ciao a tutti, mi sono iscritta da pochi giorni e vorrei scrivere un po' su di me. Non pretendo nemmeno di essere letta, probabilmente sono qui più per sfogarmi che per altro. Poi se qualcuno vuol dire la sua, mi fa piacere ;)
Ho 33 anni e sono di Roma. Ho alle spalle una lunga storia complicata, ho attraversato problemi di salute congeniti (ora più o meno risolti), depressione, autolesionismo, problemi alimentari e tutte le belle cose che derivano dall'essere nati sotto una stella "difettosa".
Al momento potrei anche dire che la mia vita non è così male... vivo per conto mio, ho una cagnetta che adoro, ho degli amici e faccio un lavoro freelance che mi piace (certo, se ce ne fosse di più, di lavoro, sarebbe meglio ma allo stato attuale non è che si può pretendere troppo).
Eppure c'è qualcosa, un buco, una ferita che non si riesce a chiudere ed è per questa ferita che ora mi trovo qui a scrivere. E' per questa ferita che ho iniziato a fumare e a bere forse anche un po' troppo. Non lo so nemmeno esattamente cos'è, probabilmente il fatto che anche con tutti i progressi - notevoli - che ho fatto nella vita, mi sento sola. Sola nel senso che vorrei essere speciale per qualcuno, vorrei rompere la bolla che mi separa dal resto del mondo... eppure sento di non essere mai "abbastanza" per entrare nel cuore e nella mente degli altri, per meritare amore e amicizia. Non abbastanza bella, non abbastanza intelligente, non abbastanza amica, neppure abbastanza invalida se è per questo.

Prima o poi diventerò trasparente, e fine della storia...
  • 1

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda BattleFranky93 » 28/02/2014, 13:59

eleonora_sophie ha scritto: eppure sento di non essere mai "abbastanza" per entrare nel cuore e nella mente degli altri, per meritare amore e amicizia. Non abbastanza bella, non abbastanza intelligente, non abbastanza amica, neppure abbastanza invalida se è per questo.

Prima o poi diventerò trasparente, e fine della storia...

Per entrare nel cuore delle persone non serve nè bellezza nè intelligenza, serve solo esserci nel momento giusto per tendere la mano quando qualcuno è in difficoltà. Il discorso che poi, spesso, uno tenda la mano e la gente si prenda tutto il braccio è un altro discorso ovviamente...
  • 1

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda eleonora_sophie » 28/02/2014, 19:42

BattleFranky93 ha scritto:Il discorso che poi, spesso, uno tenda la mano e la gente si prenda tutto il braccio è un altro discorso ovviamente...

E infatti a me succede regolarmente. Che poi chi vado ad aiutare io, che non riesco nemmeno ad aiutare me stessa????
  • 0

<< Salute a tutti gli aborti, i prematuri e i tardivi... A tutti quelli caduti, ammaccati e dal volo troppo corto! Salute a voi, "figli degli steli"!>> (M. Petrosjan)
eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 28/02/2014, 20:21

eleonora_sophie ha scritto:E infatti a me succede regolarmente.

Be succede un pò a tutti, ma non significa che prima o poi non incontrerai anche tu le persone giuste.
Che poi chi vado ad aiutare io, che non riesco nemmeno ad aiutare me stessa????

Sbagliato, se così fosse noi non potremmo aiutare te, non potremmo darti qualche parola d'incoraggiamento, perchè noi stessi dobbiamo prima riuscire ad aiutarci da soli....ciò non toglie però che, nonostante i problemi, possiamo darci forza l'un l'altro.
Lo stesso puoi fare tu.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda eleonora_sophie » 28/02/2014, 20:51

Apposta ho deciso di iscrivermi. Sono abbastanza vecchia e disincantata da capire che nessuno avrà la "parola magica" per me, vorrei solo cercare di vedere le cose da una prospettiva diversa dalla mia. E' un po' come se tutti fossimo su una nave, in mare aperto: nessuno conosce la rotta, nessuno sa usare il timone, ma qualcuno prima o poi potrebbe vedere la terra e mostrarla agli altri. Almeno spero.

Sto cercando di metabolizzare l'ennesima delusione con un ragazzo. Lo so, succede che due anime non si incontrino come dovrebbero. Ma resta sempre quella sensazione vaga di essere repellente (cosa che a volte mi impedisce pure di abbracciare le persone a cui voglio bene)... Cerco di razionalizzare, ma questo non impedisce di starci male.
  • 0

eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 28/02/2014, 21:08

Invece dovresti cercare d'imparare ad utilizzare quel timone, perchè se anche qualcuno di noi dovesse riuscire a mostrarti la terra non sapresti comunque arrivarci senza governare la nave.
  • 1

BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda eleonora_sophie » 01/03/2014, 16:00

BattleFranky93 ha scritto:Invece dovresti cercare d'imparare ad utilizzare quel timone, perchè se anche qualcuno di noi dovesse riuscire a mostrarti la terra non sapresti comunque arrivarci senza governare la nave.

Ci provo...
  • 0

eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Messaggioda stella senza cielo » 01/03/2014, 16:13

Da misantropa che sono posso dirti che ora hai una vita perfetta.
  • 0

stella senza cielo
Amico level two

Stato:
Citazione: Datemi un sogno per cui vivere, perché la realtà mi sta uccidendo.
(Morrison)

Messaggioda eleonora_sophie » 02/03/2014, 0:57

stella senza cielo ha scritto:Da misantropa che sono posso dirti che ora hai una vita perfetta.

Beh perfetta no, a me sembra tutto difficile... Tu pensa questo: sono passata da una vita sotto una campana di vetro, dove erano i miei genitori a sbattersi per cercarmi bravi dottori, dove le operazioni chirurgiche e le degenze mi sollevavano automaticamente da qualsiasi responsabilità... ad una vita "normale" dove ho delle scadenze da rispettare, bollette da pagare, relazioni da mandare avanti e così via. Ci sono giorni in cui farei a meno di alzarmi dal letto e tutto ciò che voglio è qualcuno che mi porti brodini e mela grattugiata come quando ero in ospedale -.- invece non posso perchè magari ho un lavoro da consegnare il giorno dopo. Sono cose normali, alla gente capita tutti i giorni ma per me è difficile.
E ho sempre questa fame d'amore enorme... :cry2:
  • 0

eleonora_sophie
Amico level one

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 02/03/2014, 19:07

eleonora_sophie ha scritto:eppure sento di non essere mai "abbastanza" per entrare nel cuore e nella mente degli altri, per meritare amore e amicizia. Non abbastanza bella, non abbastanza intelligente, non abbastanza amica, neppure abbastanza invalida se è per questo.

Molte volte non è questione di "merito", ma di utilità e comodità... gran parte delle persone non si circonda di chi apprezza, ma di chi gli può servire. Spesso nemmeno entrare nel cuore delle persone può servire a questo scopo...la gran parte se ne dimenticano, altre non esitano in ogni caso ad accantonarti oppure molte volte resti un ricordo e ti conservano nel loro cuore mentre frequentano e passano il tempo con altri più funzionali.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore