Veri pensieri suicidi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Veri pensieri suicidi

Messaggioda Matteo il cercatore » 27/03/2014, 23:49

Scusate se non mi sono più fatto sentire... allora sia la psichiatra che la psicologa dicono che c'è un'alta probabilità che sia depressione, così ho cominciato a prendere un antidepressivo in dosi bassissime .
Continuo la psicoterapia, ma i pensieri suicidi si aggravano, quindi si decide di aumentare leggermente il farmaco, che peró non fa effetto .
L'insonnia, i sensi di colpa, il vuoto, le abbuffate, i pensieri suicidi ecc. continuano a logorarmi .
Peró negli ultimi giorni è arrivato il primo vero pensiero di suicidio .
Prima volevo solo finire in coma o restare in ospedale ecc. mentre ora lo scopo non è più andare in coma o in ospedale, ma è la MORTE .
Infatti ho programmato di buttarmi sotto un treno e siccome la mia scuola è vicina alla stazione centrale di Milano ci potrebbe essere il pericolo che magari...
Inoltre i pensieri aumentano di numero e intensità .
Ora avete qualche strategia per resistere a questi pensieri ? Mi stanno logorando e non so per quanto riuscirò a contenerli .
L' 1 aprile vado a fare il controllo dalla psichiatra, che faccio glielo dico ?
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead
Genere: Maschile

Re: Veri pensieri suicidi

Messaggioda Kraftwerk » 28/03/2014, 0:09

No,non ho una strategia per resisterci perché anch'io ci penso 24h su 24h e ho provato a impiccarmi due volte (non scherzo)circa un mese fa,questa sera forse ci riproverò,ma a parte me..........tu ci vai a scuola?i tuoi insegnanti e i tuoi compagni lo sanno di tutti i tuoi problemi?e i tuoi genitori??
Ciao

S.D
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Matteo il cercatore » 28/03/2014, 1:37

I miei genitori sanno che non sto bene, mentre a scuola nessuno sospetta nulla
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata" Margaret Mead

Messaggioda Kraftwerk » 29/03/2014, 13:45

Matteo il cercatore ha scritto:I miei genitori sanno che non sto bene, mentre a scuola nessuno sospetta nulla

Comunque io ti consiglio di dirlo alla psichiatra!non fare come me!che non ho detto nulla di quello che ho tentato di fare alla mia psicologa.
Ok?
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Matteo il cercatore » 29/03/2014, 15:06

Ok
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Veri pensieri suicidi

Messaggioda Redcarpet » 29/03/2014, 15:58

Ciao Matteo..che pensieri tristi che hai... posso chiederti cosa c'è che non va? Sono l'ultima persona che può chiederti di condividere i tuoi pensieri.. ma lo sfogo,cielo, aiuta. È difficile parlare ma...aiuta.
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale
Genere: Femminile

Messaggioda Matteo il cercatore » 29/03/2014, 23:14

Non c'è nulla che non va ne a scuola ne a casa .
Ma da quando la depressione è cominciata per la seconda volta l'ho ingnorata e ora insonnia, tristezza, apatia, sensi di colpa, abbuffate, mal di testa e pensieri suicidi continui mi logorano . Faccio una fatica cane per raggiungere la visita senza suicidarmi .
Ditemi strategie anche banali, per favore...
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Veri pensieri suicidi

Messaggioda Redcarpet » 30/03/2014, 12:13

Le abbuffate sono le tue strategie per allontanare preoccupazioni e sofferenze...
Da cosa ha avuto inizio la tua depressione? Tutto ha un inizio...una causa. Se a scuola e casa va tutto bene... forse è successo qualcosa che ti ha incanalato dentro una spirale depressiva?
Che a casa va tutto bene lo dico anch'io...ma ometto di dire che non ho dialogo con loro...quindi il"va tutto bene" in fondo è uno specchio per le allodole.. sono io lo specchio....
  • 0

Immagine
Redcarpet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Bene non seppi, fuori del prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto levato"
Eugenio Montale

Messaggioda Matteo il cercatore » 31/03/2014, 17:44

Ragazzi, ho tenta veramente, ho preso una pillola per l' epilessia .
So che molti penseranno che è solo una pillola, ma per me ha valore simbolico .
Forse hai ragione, non lo so in questo momento non riesco a ragionare .
  • 0

Matteo il cercatore
Amico level seven

Stato:

Veri pensieri suicidi

Messaggioda Royalsapphire » 31/03/2014, 18:27

Ciao Matteo.
Ascoltami, lascia stare questa compressa e recati dal tuo medico curante. Cerca aiuto nelle persone anziché nella morte. Parlane con la tua famiglia, o con il medico. Ascoltami. Per favore non mettere a rischio la tua vita.
Noi siamo qui, e spero ci darai buone notizie.
Coraggio!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte