Nuova iscritta, vi racconta la sua esperienza con l'ansia...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Nuova iscritta, vi racconta la sua esperienza con l'ansia...

Messaggioda Alyce » 13/04/2014, 23:04

Salve, mi presento, sono Alyce. Mi scuso, ma non sono riuscita a trovare la sezione per le presentazioni. In realtà ho anche poco da dire su di me, o poca voglia di farlo, perché non mi piaccio poi così tanto. Il mio nome è Alyce, con la y e ho 19 anni.
Soffro di ansia e attacchi di panico da un anno e mezzo, quasi due, Da quando ho cominciato a soffrirne sono cambiata letteralmente. Da persona estroversa e spensierata, sono diventata introversa e cupa. La mia situazione però non è mai stata delle migliori, solo, non me la facevo pesare.
Vivo una brutta situazione familiare da quando ero bambina, mio padre è sempre stato un tipo violento, che ha sempre cercato di tenere in trappola sia me che mia madre. Si è sempre comportato da padre e marito padrone, ci ha plagiate, e per farlo non ha usato solo le parole. Purtroppo sin da bambina mi è stato affidato il carico della situazione, tant'è che ho dovuto dire presto addio alla mia infanzia, sono maturata troppo in fretta. Io cercavo di mettere la pace, io mi mettevo in mezzo quando mia madre le prendeva, io chiedevo a mio padre una tregua, io portavo avanti la famiglia, anche se ero solo una bambina. Tutta questa situazione un anno fa mi è crollata addosso facendo crollare anche me. Ho cominciato prima con varie pillolette a base naturale, poi sono passata alle "maniere drastiche" e ho cominciato varie cure, oggi ne seguo una regolarmente di ansiolitici. Di tanto in tanto mi confido col mio medico che mi ha presa a cuore, dunque ho preferito lui ad uno psicologo. Purtroppo è da un po' che ho sviluppato anche una strana paura: quella della morte. Dico strana perché fino ad ora era a me sconosciuta, e invece ora non faccio che pensarci e temerla. Dicono sia il modo per eccellenza di far venire fuori le nostre ansie, ma non è un modo poi così carino. Anzi, mi condiziona le giornate. L'ansia purtroppo sfocio spesso in attacchi di panico, e ho sfiorato un periodo di depressione, correlato da un principio di anoressia. Non mi sono fatta mancare niente, diciamo così.
  • 0

Alyce
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Nuova iscritta, vi racconta la mia esperienza con l'ansia...

Messaggioda Royalsapphire » 13/04/2014, 23:18

Ciao Alyce
:welcome:
Bellissimo nome!!
Ho letto della tua situazione. Mi dispiace molto per gli attacchi di panico.
Dimmi, riesci a ricordare il momento preciso in cui è arrivato il primo? Cosa facevi, dov'eri, a cosa pensavi...
Mi dispiace anche che hai un padre violento... spero non ti abbia alzato mai le mani...
In ogni caso, può credersi il padrone di chi vuole, tu non sei di sua proprietà! Il lavoro potrà assicurarti l'indipendenza via da lui. Dimmi, per ora cosa fai nella vita?
È bello che tu abbia l'appoggio e il sostegno del tuo medico cosi sai che hai qualcuno su cui contare. Adesso hai anche noi, e questo vuol dire che non sei più così sola : ) !
Coraggio!!! Puoi tornare a vivere e a sorridere : )
Buonanotte :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Light » 14/04/2014, 2:04

Alyce ha scritto:Salve, mi presento, sono Alyce. Mi scuso, ma non sono riuscita a trovare la sezione per le presentazioni. In realtà ho anche poco da dire su di me, o poca voglia di farlo, perché non mi piaccio poi così tanto. Il mio nome è Alyce, con la y e ho 19 anni.
Soffro di ansia e attacchi di panico da un anno e mezzo, quasi due, Da quando ho cominciato a soffrirne sono cambiata letteralmente. Da persona estroversa e spensierata, sono diventata introversa e cupa. La mia situazione però non è mai stata delle migliori, solo, non me la facevo pesare.
Vivo una brutta situazione familiare da quando ero bambina, mio padre è sempre stato un tipo violento, che ha sempre cercato di tenere in trappola sia me che mia madre. Si è sempre comportato da padre e marito padrone, ci ha plagiate, e per farlo non ha usato solo le parole. Purtroppo sin da bambina mi è stato affidato il carico della situazione, tant'è che ho dovuto dire presto addio alla mia infanzia, sono maturata troppo in fretta. Io cercavo di mettere la pace, io mi mettevo in mezzo quando mia madre le prendeva, io chiedevo a mio padre una tregua, io portavo avanti la famiglia, anche se ero solo una bambina. Tutta questa situazione un anno fa mi è crollata addosso facendo crollare anche me. Ho cominciato prima con varie pillolette a base naturale, poi sono passata alle "maniere drastiche" e ho cominciato varie cure, oggi ne seguo una regolarmente di ansiolitici. Di tanto in tanto mi confido col mio medico che mi ha presa a cuore, dunque ho preferito lui ad uno psicologo. Purtroppo è da un po' che ho sviluppato anche una strana paura: quella della morte. Dico strana perché fino ad ora era a me sconosciuta, e invece ora non faccio che pensarci e temerla. Dicono sia il modo per eccellenza di far venire fuori le nostre ansie, ma non è un modo poi così carino. Anzi, mi condiziona le giornate. L'ansia purtroppo sfocio spesso in attacchi di panico, e ho sfiorato un periodo di depressione, correlato da un principio di anoressia. Non mi sono fatta mancare niente, diciamo così.

Il fatto che i sintomi di ansia che presenti te hanno colpito nella stessa maniera anche me mi fa pensare che questa "malattia" è universale nel suo modo di presentarsi...

anche io ho avuto nell'ultimo anno e mezzo attacchi di panico e crisi di ansia pazzeschi, anche io ho sviluppato questa forte paura della morte che non ne sentivo il bisogno, quest'ansia dell'ignoto, di ciò che mi succederà, di ciò che diverrò...

da solare e spensierato mi sono incupito maledettamente anche io, forse allontanando le persone, è una situazione difficile da gestire senza dubbio... non so dirti quando tutto passerà (nemmeno ci credo più), spesso si dice che il destino sistema le cose...
  • 0

Light
Amico level three

Stato:
Citazione: Mio blog sul calcio
tifosisinasce.wordpress.com
Genere: Maschile

Messaggioda Alyce » 14/04/2014, 18:33

Grazie per la comprensione, sento che qui mi troverò davvero bene! E' forse l'unico posto in cui posso mostrare i "mostri" che alloggiano nella mia testa.
Vedi Light, io non so se e come, ma uscirò da questa situazione, sono determinata a farlo. Il fatto è che nessuno ci insegna come. "Non ci pensare", mi dicono il più delle volte, come se poi fosse facile. Secondo quale mente masochista a 19 anni io vorrei avere simili pensieri? In un modo o nell'altro, troveremo la via d'uscita. Qualcuno ci aiuterà, o forse, noi stessi!
  • 1

Alyce
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 15/04/2014, 22:32

Alyce :hug: io le chiamerei tante facce di te, non mostri!
Buonanotte :zzz:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Messaggioda Meiko » 17/04/2014, 20:57

Ciao Alyce e benvenuta ^_^ :welcome:
Non ti preoccupare, qui certamente potrai sfogare le tue paure, i tuoi pensieri, e troverai chi ti comprende.
Io stessa ho sofferto di ansia e attacchi di panico, e c'è sempre un problema alla base per cui si sviluppano. Ed è vero, ti cambia la vita, la visione della vita e il modo di viverla. Ma anche la visione di te stessa e come vivere con te stessa.
Mi dispiace per quello che hai vissuto e subito e sono contenta che ci sia una figura che ti sta vicino come il tuo dottore. Confidati con lui e fatti consigliare per il meglio se ti fidi così tanto.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Re: Nuova iscritta, vi racconta la mia esperienza con l'ansi

Messaggioda Kraftwerk » 17/04/2014, 20:58

Benvenuta tra di nooooi!
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Alyce » 17/04/2014, 21:06

Meiko ha scritto:Ciao Alyce e benvenuta ^_^ :welcome:
Non ti preoccupare, qui certamente potrai sfogare le tue paure, i tuoi pensieri, e troverai chi ti comprende.
Io stessa ho sofferto di ansia e attacchi di panico, e c'è sempre un problema alla base per cui si sviluppano. Ed è vero, ti cambia la vita, la visione della vita e il modo di viverla. Ma anche la visione di te stessa e come vivere con te stessa.
Mi dispiace per quello che hai vissuto e subito e sono contenta che ci sia una figura che ti sta vicino come il tuo dottore. Confidati con lui e fatti consigliare per il meglio se ti fidi così tanto.

Grazie infinite,perché oltre alla sua figura avevo bisogno di altre figure che potessero sostenermi e capirmi, e in voi le sto ritrovando. Ci metto un po' ad aprirmi al mondo ormai, ma qui sto gettando giù la maschera e mi sto spogliando di ogni paura. :hug:
  • 3

Alyce
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 17/04/2014, 22:43

Mi fa piacere che tu stia trovando un appoggio solido che possa aiutarti nella vita.
Buonanotte :hug:
  • 0

Royalsapphire
Admin

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress