paura e paranoie

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

paura e paranoie

Messaggioda Ilary » 23/04/2014, 9:58

Ho paura... paura di qualunque cosa, mi spaventa tutto, sono piena di paranoie. Principalmente ho paura del futuro, di quello che potrebbe accadere. Ogni giorno penso e ripenso a ciò che ho fatto, ho detto e i sensi di colpa, anche per cose stupide, mi consumano. A volte mi sento davvero male, mi vengono delle fitte nella parte sinistra del corpo, dentro, non so di preciso dove. Pensando continuamente al passato, al "si stava meglio quando si stava peggio" e al futuro, sono triste, mi blocco... non vivo il presente, è come se guardassi la vita da dietro una finestra... e di fatto è così. Non so come risolvere questa cosa.
  • 0

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo la prima ho ancora dei dubbi." -A. Einstein-
"Small people talk about other people, mediocre people talk about deeds, great people talk about ideas" -Eleanor Roosvelt-
"L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice."
-A. Einstein-
Ilary
Amico level one

Stato:
Citazione: "The faith plays cards with you, but if you can't see it's cards... then pour your pain in a romance and wait for me" -una persona-
Genere: Femminile

paura e paranoie

Messaggioda Shinji » 23/04/2014, 10:07

Avere paura del futuro è normale perché,purtroppo, nessuno di noi può sapere cosa accadrà nella vita.I sensi di colpa sono per dei torti che hai davvero fatto a qualcuno, oppure ti vengono senza un motivo preciso?
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

paura e paranoie

Messaggioda Ilary » 23/04/2014, 10:14

I sensi di colpa mi vengono per cose banali che ho fatto o che ho detto e anche senza motivo in realtà
  • 0

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo la prima ho ancora dei dubbi." -A. Einstein-
"Small people talk about other people, mediocre people talk about deeds, great people talk about ideas" -Eleanor Roosvelt-
-A. Einstein-
Ilary
Amico level one

Stato:
Citazione: "The faith plays cards with you, but if you can't see it's cards... then pour your pain in a romance and wait for me" -una persona-

paura e paranoie

Messaggioda Shinji » 23/04/2014, 10:20

I sensi di colpa capitano anche a me, magari perché in qualche occasione in passato ho ferito qualcuno comportandomi in maniera "superficiale" senza cattiveria.Secondo me in quei casi se hai "ferito" in maniera molto lieve una persona puoi anche fare finta di nulla e non parlarne, se il torto è stato più pesante l'ideale sarebbe chiedere scusa dicendo che non lo hai fatto con cattiveria.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

paura e paranoie

Messaggioda Lapensatrice » 23/04/2014, 10:29

Hai paura che le cose si complichino, in poche parole. Giusto? Hai paura che quello che hai scelto di fare nella tua vita non sia abbastanza?
Per i sensi di colpa capisco perché probabilmente sei una persona molto molto sensibile e se fai qualcosa di storto poi te ne penti, anche se si tratta di piccolezze
  • 1

Lapensatrice
Amico level one

Stato:
Citazione: Sono così felice perché oggi ho trovato i miei amici…. Sono nella mia testa. Sono così sgradevole, ma va bene, perché sei così tu…. Abbiamo rotto i nostri specchi. Domenica mattina è ogni giorno per quanto me ne importa….
E non ho paura.

paura e paranoie

Messaggioda Ilary » 23/04/2014, 11:27

Giusto, ho paura che le cose si complichino, perché si complicano sempre.. Ho paura che non riuscirò a portare avanti ciò che ho scelto di fare nella mia vita.. se si può chiamare scelta... "Quello che voi chiamate felicità, è solo la pausa tra un dolore e l'altro" -Leopardi-
  • 0

-A. Einstein-
Ilary
Amico level one

Stato:

paura e paranoie

Messaggioda Meiko » 23/04/2014, 13:46

Io invidio che non si fa paranoie, anche io me ne faccio tante e ti giuro che spesso vorrei essere più "superficiale", dare meno attenzione alle cose di quella che in realtà gli do.
Ilary ha scritto:Ogni giorno penso e ripenso a ciò che ho fatto, ho detto e i sensi di colpa, anche per cose stupide, mi consumano.

Ti fai tanti scrupoli verso le persone e questo non ti fa vivere bene. Sono davvero sensi di colpa indispensabili quelli che hai? Intendo, (poichè hai già detto che sono per cose stupide) sono verso persone a cui tieni davvero o verso chiunque?
Ilary ha scritto:Pensando continuamente al passato, al "si stava meglio quando si stava peggio" e al futuro, sono triste, mi blocco...

Il futuro al giorno d'oggi credo sia triste per tutti. E' un periodo piuttosto difficile in cui è arduo non farsi problemi pensando al futuro...
Ilary ha scritto:non vivo il presente, è come se guardassi la vita da dietro una finestra... e di fatto è così.

Bellissima immagine metaforica. Mi sento così anch'io, come se fossi spettatrice e guardassi la vita degli altri senza vivere la mia. Dovremmo aprire la finestra...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

paura e paranoie

Messaggioda Ilary » 23/04/2014, 14:20

Sono sensi di colpa verso le persone a cui tengo :(
  • 0

-A. Einstein-
Ilary
Amico level one

Stato:

paura e paranoie

Messaggioda Alone_84 » 22/07/2014, 15:22

Ciao a tutti....Facendo riferimento alle paure di Ilary,paure ke vengono non si sa da dove,ultimamente ne sono colpito anch'io...Io sono un ciclo amatore che pratica ciclismo da circa 18anni...Eroriuscito ad arrivare anche a livelli alti,ma all'ingresso nel mondo del ciclismo dilettantistico ho preferito rimanere fuori,e praticare questo sport,giusto,a livello amatoriale..Qualche giorno fa,sono rimasto "freddato" da una grande grandinata...Da quando pratico questo sport ne ho viste di tutti i colori(neve,acqua,40° ecc..ecc..)ma quest'ultima mi ha provocato molti cambiamenti...Cambiamenti nel senso che non riesco piu' ad andare in bici per la paura di ricadere di nuovo sotto questa grandinata.Rimasi al bordo della strada per circa 20minuti (causa impossibilità di muoversi per tornare a casa) finchè un passante mi ha dato un passaggio in auto fino al mio paese.Ieri ho riprovato a salire in bici...Avro' fatto circa 1km,dopo di ke sono tornato di corsa a casa xk nn mi sentivo a mio agio (paura che potesse iniziare a piovere,nonostante nn ci fosse nemmeno una nuvola in cielo,ed okki sempre al cielo cercando di vedere se ci fossero nuvole che potessere portare acqua).Piano piano sto accantonando l'idea di continuare ad andare in bici e,oggi cm oggi,credo ke questa cosa diventi sempre piu' grande in me (questa paura)...Avete consigli?
  • 0

Alone_84
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress