Il dramma di Meryoc

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Il dramma di Meryoc

Messaggioda meryoc » 24/04/2014, 3:01

Questo e' il primo topic che apro e colgo l'occasione x parlarvi anche un po di me .
Questa notte non riesco proprio a dormire , ho un episodio di ansia associato a panico , io ho sofferto in passato tanto di ansia e ogni tanto mi tornano questi episodi , quando ad esempio mi sento stressata , quando non so gestire qualche situazione .

Questa volta , mi succede che , gia' vivo una situazione abbastanza disagiata , sono disoccupata da due anni e mi pesa abbastanza .. ho paura , forse sono delle paure inconsce , ma a volte il non vedermi sistemata , il non avere la sicurezza di un lavoro mi porta tanta preoccupazione , che riesco a gestirla in alcuni momenti , ma in altri cado come una pera cotta .
Ho la fortuna e me ne rendo conto , di avere molti interessi , tra cui la lettura , hobby di creazione femminili , che mi hanno aiutato molto in questi due anni , mi hanno aiutato a superare la noia . Fino a gennaio di quest anno me ne stavo chiusa in casa , mi dedicavo alle mie cose , un po' pulivo casa , un po' tv e un po internet e il tempo passava che era un piacere , raramente uscivo ma proprio quando non ne potevo fare a meno .
Cosa e' cambiato?? A gennaio ho riniziato a cercare un lavoro e mi sto servendo di un progetto di inserimento disoccupati del mio Comune , e il fatto che comunque ho ripreso ad avere contatti e comunque prospettive di colloquio , ha mobilitato in me un po' di energie , non potevo piu stare a casa chiusa a fare le mie cose ma dovevo attivarmi una vita sociale per sentirmi poi piu' a mio agio dal momento in cui avrei avuto a che fare da febbraio in poi con queste persone. E' cosi' e' stato ho fatto un corso attivato da loro , e dovrebbero a giorni chiamarmi per dirmi se c'e' la possibilita' di attivare uno stage che potrebbe poi portarmi ad essere assunta da un'azienda .
Ecco mi trovo in questa situazione molto precaria , con la speranza che mi vada in porto(si scrive cosi'??_boo)questo progetto .. e sono tesa da morire . Ci sono giorni che sto a letto tutto il giorno depressa e giorni in cui mi progetto la giornata e reagisco , in cui cerco di socializzare (cerco ma difficilmente ci riesco perche la preoccupazione mi scaturisce anche un po' di ansia sociale ) pero' reagisco ..e quando reagisco mi sento appagata ..

Ecco Mercoledi' in piu' ci sara' il giuramento di mio fratello , che si arruola in in corpo militare, e quando usciamo dal giuramento andremo a mangiare al ristorante con mia zia superfiga e supersuperficiale mio zio ( che odio) , mia cugina che potrebbe anche non esistere , una coppia di amici di mio fratello mai visti , la sua ragazza (di mio fratello) superfiga, e mia mamma che amo e mio fratello che amo .
Io prospetto un disastro anticipato , a parte che non me ne frega nulla di condividere tempo con ste facce da c.. insomma vi lascio immaginare l'ansia che sto accumulando , sono una corda che si sta spezzando talmente e' tesa ..

Primavera aiutami tu !!!
vi ho raccontato piu o meno la mia situazione , era anche un modo per presentarmi visto che non l ho fatto nelle presentazioni , almeno sapete che anche io non sto messa bene , altrimenti non sarei qui
  • 2

meryoc
Amico level two

Stato:
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

Il dramma di Meryoc

Messaggioda Nathan Adler » 24/04/2014, 10:42

son sempre stato convinto che il vero disagio si manifesta al momento in cui andiamo a "violare" il nostro spazio, condividendolo con esterni.

sopratutto dal punto di vista sociale. Spesso è la possibilità ad inquietarci.
Senza contare che, l'attuale situazione lavorativa, mette milioni di persone in una precarità anche sul proprio futuro, non solo dal punto di vista emotivo, è come mettere in circolo nuova negatività in un circolo vizioso infinito.

La tua salvezza l'hai messa te stessa in preventivo: hai molti interessi. God bless it.
Quelli non te li può portare via nessuno, magari rischi di aver meno tempo o testa per loro, ma saranno sempre dalla tua parte, io ti consiglio di continuare ad usarli come fulcro per i tuoi progressi...
  • 0

Nathan Adler
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Il dramma di Meryoc

Messaggioda Meiko » 24/04/2014, 14:33

E' molto bello che il tuo Comune abbia attuato questo progetto, ti auguro buona fortuna! ^_^
Magari lo facessero anche qui :dry: . Ecco, invece da me adesso è tempo di campagna elettorale, è già due volte che vado al mercato con mia madre e tentano di approcciarsi per darci i volantini, ma noi li evitiamo accuratamente come la peste. Ma giuro che ho la tentazione di rispondere "se mi trovate un posto di lavoro prometto di votarvi" XD Una cosa infima e meschina, ok, ma cavolo!! Qua nessuno si ricorda di te quando stanno bene, ma quando hanno bisogno... :thumbdown:
Capisco bene come ti senti, ho la stessa tua età e tra poco saranno 6 mesi di nullafacenza dalla laurea... e sono talmente demoralizzata e piena di timori e dubbi verso il futuro..
Hai dato degli ottimi consigli, cmq, come quello di coltivare degli hobby o qualcosa da fare mentre non si ha un lavoro che permetta di fare di più. Il fatto è che è dura quando vedi che intorno a te il mondo gira e la gente fa e tu invece devi stare fermo ad aspettare il tuo turno.. se mai arriverà... :(
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Il dramma di Meryoc

Messaggioda meryoc » 25/04/2014, 4:27

Steven Adler ha scritto:Senza contare che, l'attuale situazione lavorativa, mette milioni di persone in una precarità anche sul proprio futuro, non solo dal punto di vista emotivo,

e' vero , e' veramente difficile trovare un equilibrio in questa situazione
  • 1

meryoc
Amico level two

Stato:

Il dramma di Meryoc

Messaggioda meryoc » 25/04/2014, 4:30

grazie meiko ,, e' veramente una situazione delicata .. ora meglio distrarmi e lasciar perdere , mi dedico ai miei hobby infatti quelli non me li toglie nessuno)
  • 0

meryoc
Amico level two

Stato:

Il dramma di Meryoc

Messaggioda Royalsapphire » 25/04/2014, 19:33

Ciao Meryoc!
Ho letto che ami tua madre e tuo fratello, che bella cosa.
parlami di loro : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Il dramma di Meryoc

Messaggioda meryoc » 26/04/2014, 23:10

ciao Royal ,, mia madre e' stupenda , e' molto carina e molto buona , anche se non abbiamo caratteri uguali ,, lei e' un leone , e io un acquario , le donne leonesse amano apparire , amano essere lodate per il loro aspetto fisico , le dici che sta bene vestita cosi' o non ha rughe o che dimostra pochi anni e per tutto il giorno e' felice e si sente al settimo cielo , le piace ballare latino americano , il sabato sera se ne va sempre fuori , la mamma esce e la figlia sta a casa ,, ahaha ,, ma pur essendo diversa da me la amo nella sua diversita' , certo mi sarebbe piaciuto che fosse un po' piu intellettuale ,, che seguisse le mie orme , ma lei non e' mentale , e' propensa alla materialita' , non abbiamo la stessa sensibilita' ma lei e' sensibile nella sua maniera .
Mio fratello ehhh .. e' tutto un programma , tra poco diventa un carabiniere , un bel ragazzotto , ha 27 anni e quasi sempre e' una testa di rapa , e' forte ma fragile allo stesso tempo . Se dovessi raccontare di lui non e' facile , Sclera ogni 3 x2 ma penso che scleri perche' e' fragile , pur essendo ormai un uomo ha tanti punti deboli che io non concepisco , non ha hobby , non ha passioni , di giorno quando e' in licenza non fa niente ,, sta tutto il giorno attaccato a un telefonino a pregare che la ragazza lo chiami , una ragazza che si e no si vedono una volta al mese perche lei lavora a roma _ vabe' sto raccontando i cavolacci suoi , potrebbe tagliarmi le dita x questo ) comunque e' bravo dai , e' mio fratello e lo amo quello che e' , ha un animo buono ,, secondo me con mio fratello devi essere materna , pur avendo gli anni che ha , ha bisogno di tanto amore _ e io cerco di dargliene piu che posso anche se lui essendo fredda come persona, se la fugge quando li sto troppo addosso , ma so che guai per me sia lui che mia madre . Ho perso mio padre 5 anni fa , lui aveva 47 anni , un bellissimo uomo e da quando mio padre non c'e' piu siamo una cosa sola io mia mamma e mio fratello ,, certi dolori ti ammazzano l animo ma creano delle forze e degli equilibri a chi rimane indissolubili _
  • 0

meryoc
Amico level two

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress